Episodi di Squadra Speciale Cobra 11 (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Squadra Speciale Cobra 11.

La settima stagione[1] della serie televisiva Squadra Speciale Cobra 11 è stata trasmessa in prima visione in Germania da RTL in due diversi periodi: dall'11 settembre al 30 ottobre 2003 (episodi 98-106 secondo l'ordine di messa in onda, costituenti la stagione 14 di RTL), e nei giorni 18 marzo; 1°, 8 e 29 aprile 2004 (episodi 107, 109, 111 e 113, parte della stagione 15). In Italia è stata trasmessa in prima visione da Rai 2 dall'11 aprile al 23 maggio 2004, seguendo l'ordine di produzione.

Il primo episodio, in cui Jan Richter (Christian Oliver) fa il suo esordio come nuovo compagno di Semir, ha durata doppia in quanto telefilm pilota della stagione.

n° RTL

(diffusione)

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Germania Prima TV Italia
1 98 Feuertaufe Il battesimo del fuoco 11 settembre 2003 11 aprile 2004
2 99 Falsche Signale Il depistaggio 18 settembre 2003 18 aprile 2004
3 105 Countdown A prova di bomba 23 ottobre 2003 18 aprile 2004
4 109 Heinrich und Paul Furfanti di classe 1º aprile 2004 25 aprile 2004
5 113 Undercover Sotto copertura 29 aprile 2004 25 aprile 2005
6 102 Tödliche Fracht Merce mortale 2 ottobre 2003 2 maggio 2004
7 103 Der Aufprall Il retroscena 9 ottobre 2003 2 maggio 2004
8 101 Familienbande Baby gang 25 settembre 2003 9 maggio 2004
9 107 Leichte Beute Dennis e Alex 18 marzo 2004 9 maggio 2004
10 111 Sabotage Sabotaggio 8 aprile 2004 16 maggio 2004
11 104 Rock'n Roll Semir e la rock star 16 ottobre 2003 16 maggio 2004
12 100 Gegen die Zeit Nozze con l'assassino 18 settembre 2003 23 maggio 2004
13 106 Der Detektiv Il detective 30 ottobre 2003 23 maggio 2004

Il battesimo del fuoco [/Un nuovo compagno][modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni container piovono sull'autostrada; al loro interno ci sono dei colori in polvere utilizzati per la stampa di banconote da 500 €. Semir è convinto che ci sia qualcosa che non quadra nell'indagine, specialmente dopo che i container sequestrati vengono rubati dal deposito della polizia da un certo Jan Richter, che si scoprirà essere un poliziotto. Dopo diverse peripezie, Tscherne, il capobanda comandato da Hadenberg (direttore di una prestigiosa banca, che usa la banda di falsari per i suoi scopi), pare suicidarsi, ma era solo un trucco per illudere la polizia, la quale crederà di avere risolto il caso.

Nota: l'episodio, come tutti quelli a durata doppia, in Italia è stato trasmesso in prima visione integralmente, e successivamente diviso in una prima parte e in una seconda parte in occasione delle successive repliche in fascia preserale, con relativo adattamento del titolo. Tuttavia, qualche anno dopo, a seguito della perdita della seconda parte, si è reso necessario riacquistarla da RTL e ridoppiarla; le due parti sono state così erroneamente reintitolate Il battesimo del fuoco e Un nuovo compagno.

Il depistaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo un incidente accaduto ad un semaforo, Jan riceve una telefonata da una persona che lo invita a recarsi in vari punti della città se vuole evitare altri incidenti; inizialmente Jan crede che sia una vendetta personale, ma dopo aver indagato si accorge che c'è ben altro dietro.

A prova di bomba[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una bomba esplode su un tir. Jan e Semir avranno a che fare con un vecchio amico di Jan, un artificiere che cercherà di ucciderlo.

Furfanti di classe[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una corsa equestre dei ladri tentano di rapinare la biglietteria, ma falliscono. Due anziani che hanno fatto i truffatori e scippatori per tutta la vita, decidono così di provare a fare lo stesso tipo di colpo, che riescono ad eseguire alla perfezione; uno dei due però viene riconosciuto dalla cassiera. Uno di loro muore dopo aver avuto appena il tempo di godersi il bottino, e l'altro si ritrova da solo ad affrontare i due ladri, ma Semir e Jan lo aiuteranno.

Sotto copertura[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir sta svolgedo un'indagine sotto copertura per smascherare un trafficante d'auto. Ma non si può fidare neanche dei suoi colleghi: Wiemeier, infatti, vuole uccidere "lo Zar" per vendetta personale.

Merce mortale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'hostess Monika Schindler muore in un incidente stradale; la vittima risulta coinvolta in un traffico di diamanti del Sudafrica nel quale sono implicati anche un pilota e ufficiali della polizia di frontiera.

Il retroscena[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jan, andando al lavoro, investe accidentalmente un operaio che lavorava in un cantiere sull'autostrada. Viene di conseguenza sospeso dal servizio, ma nessuno riesce a tenerlo lontano dalle indagini che Semir, insospettito da alcuni fatti, sta portando avanti per scagionare il collega.

Baby gang[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dieter spara ad un ragazzo che stava per colpire Otto; il giovane muore sul colpo e il poliziotto viene accusato di omicidio. Jan e Semir lo aiutano a fare luce sulla dinamica dell'incidente e si scopre che il giovane lavorava in una banda di ragazzi giovanissimi sfruttati da un tale di nome Shark per compiere delle rapine.

Dennis e Alex[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dennis e la sua fidanzata Alex sono due giovani ladri di auto e lavorano per un'organizzazione criminale. Quando però Dennis commette un errore viene eliminato, proprio mentre Jan e Semir erano sulle sue tracce. Durante il caso arriva come nuovo tecnico della scientifica Hartmut, colui che si era inizialmente improvvisato nuovo compagno di Semir. Alex e sua sorella vengono rapite dal capo dell'organizzazione, ma Semir e Jan le salveranno e cattureranno i delinquenti.

Sabotaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir noleggia un furgone della ditta Gerlach, ma si accorge ben presto che i freni non funzionano. Dopo una folle corsa, Semir ha un grave incidente, ma grazie a Jan non rimane ucciso. Mentre Semir è in coma in ospedale Jan indaga sul caso e scopre che la ditta per il noleggio di furgoni è nei guai per motivi finanziari.

Semir e la rock star[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jan e Semir devono proteggere un ragazzo, una rockstar minacciata di morte. Semir non ne è molto entusiasta ma alla fine riesce a salvare il ragazzo e ad insegnargli un'importante lezione di vita.

Nozze con l'assassino[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir e Andrea devono partecipare al matrimonio di un'amica di Andrea ma Semir si attarda a causa di un incidente. Le indagini gli causano un ritardo all'appuntamento ma, in una maniera o nell'altra, è destino che la sua strada lo porti proprio al ricevimento di nozze...

Il detective[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Schröder, mentre fotografa una coppia clandestina, assiste ad un omicidio e fotografa i colpevoli che iniziano a dargli la caccia. Egli però non racconta subito la verità a Jan e Semir, che così iniziano a pedinarlo e scoprono che è ricercato da alcuni malviventi che tentano di tappargli la bocca in tutti i modi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.fernsehserien.de/alarm-fuer-cobra-11/episodenguide/staffel-7/8713 (tedesco). URL consultato in data 27 maggio 2014.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione