Episodi di Squadra Speciale Cobra 11 (decima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Squadra Speciale Cobra 11.

La decima stagione[1] della serie televisiva Squadra Speciale Cobra 11 è stata trasmessa in prima visione in Germania da RTL in due diversi periodi: nei giorni 30 marzo 2006 e dal 27 aprile al 18 maggio seguenti (episodi 139 e 143-145 secondo l'ordine di messa in onda, parte della stagione 19 di RTL), e dal 7 settembre al 16 novembre 2006 per i rimanenti episodi (146-157, stagione 20). In Italia è stata trasmessa in prima visione da Rai 2 dal 4 luglio al 1º agosto 2007 per i primi dieci episodi, e conclusa dal 4 al 13 settembre seguenti, seguendo l'ordine di produzione (eccetto per gli episodi Ricordi del passato ed Evasione).

n° RTL

(diffusione)

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Germania Prima TV Italia
1 143 Kein Weg zurück Senza via d’uscita 27 aprile 2006 4 luglio 2007
2 139 Unter Verdacht Sospettato 30 marzo 2006 4 luglio 2007
3 144 Flashback Ricordi del passato 11 maggio 2006 4 settembre 2007
4 146 Vertrauenssache Evasione 7 settembre 2006 4 settembre 2007
5 145 Unter Feuer Sotto tiro 18 maggio 2006 11 luglio 2007
6 153 Frankie Frankie 19 ottobre 2006 11 luglio 2007
7 155 Der letzte Coup Redenzione 2 novembre 2006 18 luglio 2007
8 154 Das Versprechen La promessa 26 ottobre 2006 18 luglio 2007
9 147 Volles Risiko Padre e figlia 7 settembre 2006 25 luglio 2007
10 156 Der Fahrer Trucco informatico 9 novembre 2006 25 luglio 2007
11 148 Im Angesicht des Todes Gemini 14 settembre 2006 1º agosto 2007
12 157 Hals- und Beinbruch In bocca al lupo 16 novembre 2006 1º agosto 2007
13 152 Die zweite Chance La seconda chance 12 ottobre 2006 11 settembre 2007
14 150 Tödliche Bewährung Amicizie sbagliate 28 settembre 2006 11 settembre 2007
15 149 Lauras Entscheidung Padre modello 21 settembre 2006 13 settembre 2007
16 151 Freundschaft Una vacanza da sogno 5 ottobre 2006 13 settembre 2007

Senza via d'uscita[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La guardia giurata Wolf Kröger si è indebitata fino al collo per garantire una vita di lusso alla moglie e alla figlia. Quando Wolf decide di compiere una rapina a un portavalori assieme a un collega, la Squadra incomincia a sospettare di lui. Poi Wolf si spinge oltre al limite perché non vede più via di scampo e uccide il suo "compagno di rapina"; la moglie Sabine vede i debiti di suo marito e chiama Andrea, che le spiega che Krager è il principale indiziato. Wolf viene raggiunto mentre vuole suicidarsi, ma quando Semir e Tom gli ricordano il valore immenso di sua moglie e sua figlia, si costituisce.

Sospettato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir è sospettato dell'omicidio di Kerstin Schotte perché si ritrova in casa sua (nel suo letto) e non ricorda cosa sia successo la sera. Semir si proclama innocente ma solo Tom, la Engelhardt e Andrea gli credono cercando di impedire il suo arresto e proteggendolo mentre sono in cerca di prove per dimostrare la sua innocenza. Alla fine riusciranno a scagionarlo.

Ricordi del passato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir è agitato per la vicina nascita della figlia. Nel frattempo trovano una ragazza che scappa da qualcuno; la ragazza ha però un'amnesia e non ricorda nulla, nemmeno la sua identità. Tra flashback e colpi di scena viene raccontato il traffico di pezzi meccanici per aerei, che la ragazza, Petra Schubert, aveva scoperto essere legati all'aeroporto in cui lavorava come segretaria. Scoperto l'inganno, Petra non ha però più un luogo dove stare e viene così assunta dalla polizia stradale come nuova segretaria.

Evasione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Petra Schubert è costretta a scegliere tra la lealtà ai suoi colleghi e la vita dell'ex-fidanzato quando alcuni criminali per i quali costui lavorava li sequestrano, usando lui come parte del piano per ottenere la collaborazione di lei, insospettabile segretaria di polizia, al fine di portare a segno il furto di quadri artistici d'inestimabile valore.

Sotto tiro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In una piazzola di sosta, Tom e Semir assistono a un omicidio. L'indagine li porta a sgominare un importante traffico d'armi tra Germania e Namibia, in cui sono coinvolti il killer Harding e l'impresaria Patricia Braukmann.

Frankie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Frank, il padre di Tom, ha un incidente in autostrada, provocato dai figli di un usuraio a cui deve dei soldi. La socia di Frank decide di incastrarlo per poter avere il bar, proprietà di entrambi, tutto per sé. Tom, Semir e la Engelhardt, che ha una storia con Frank, riescono a salvare l'uomo.

Redenzione[modifica | modifica wikitesto]

Tom è in licenza e nel frattempo Semir lavora con Dieter. Insieme intercettano dei ladri, dei quali uno ha ucciso una persona. Semir rischia di essere ucciso da Moller (il violento), ma Falco (la mente della banda) interviene e gli salva la vita. Falco, dopo aver restituito il denaro, viene ucciso da Moller, che muore a sua volta in un incidente mentre cercava di fuggire.

La promessa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un inseguimento in autostrada provoca un incidente nel quale rimane coinvolta tra gli altri una donna, che all'invito della polizia a rimanere in auto fugge, anche se Tom e Semir la acciuffano quasi subito. Si scopre che la donna è fuggita con un'auto rubata da una clinica psichiatrica, nella quale è stata rinchiusa in quanto, già psicolabile, continua ad affermare che il marito, che ha perso la vita in un incidente sul lavoro, in realtà sia stato ucciso; Tom prende molto a cuore la questione e le promette che avrà giustizia. Nonostante l'apparente infondatezza delle sue affermazioni, che potrebbe avere semplicemente causa nella sua psicolabilità, e l'iniziale titubanza di Semir, i due riusciranno a dimostrare che la donna ha ragione.

Padre e figlia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ricco uomo d'affari viene rapito. Apparentemente si tratta di un normale rapimento a scopo di estorsione ma qualcosa non quadra, a cominciare dalla troppa facilità con cui la polizia riesce a compiere un blitz per liberarlo.

Trucco informatico[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando una banda specializzata in furti d'auto di lusso perde il guidatore in seguito ad un incidente stradale mentre cercava di sfuggire dalla polizia, il più giovane del gruppo propone il fidanzato di sua sorella, ex collaudatore già condannato a tre anni di prigione e rimasto senza patente. Questi non accetta e anzi ammonisce il giovane di stare lontano dai guai, fornendo inoltre dettagli utili a Tom e Semir, che gli propongono di riottenere la patente se lui avesse finto di accettare per agire come infiltrato. Ma quando scopre che il ragazzo lo ha ignorato ed è rimasto nella banda, diventa combattuto tra la speranza di riavere la patente e la volontà di non tradire il fratello della sua ragazza.

Gemini[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir e Tom sono alle prese con un omicidio di donna, compiuto da un serial killer noto come Gemini, che si diverte a invitarle, a conoscerle, e infine a ucciderle. Grazie al commissario Engelhardt l'assassino verrà fermato.

In bocca al lupo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Semir Gerkhan e Tom Kranich inseguono un furgone portavalori appena assalito da due malviventi. Dopo poco tempo, i rapinatori riusciranno a seminare i due poliziotti. Dopo l'incidente scaturitosi, Semir, tamponato da Otto, si rompe una gamba. Non potrà quindi partecipare alle indagini.

La seconda chance[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tom e Semir inseguono due criminali che vogliono dei documenti da un certo Eckert, che muore in un incidente in autostrada. Alla fine si verrà a scoprire che i criminali cercano dei documenti in realtà contenuti in una valigetta in possesso della moglie del defunto.

Amicizie sbagliate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un taxista sta aspettando i clienti fuori da un centro commerciale. All'improvviso salgono sul suo veicolo dei malviventi che hanno appena rapinato una gioielleria, che per caso si rivelano dei vecchi soci d'affari del conducente, uscito giusto pochi mesi prima di galera e attualmente in libertà vigilata. Così il pover uomo, che non voleva farsi coinvolgere nel malaffare, si ritrova di nuovo nei guai; Semir e Tom iniziano quindi le indagini. Nel corso dell'episodio, uno dei partecipanti al colpo non si fida del capo della banda, perché crede che si voglia tenere il bottino del furto tutto per sé. Così dapprima uccide uno dei colleghi, e quando sta per uccidere anche il secondo, intervengono i poliziotti in soccorso di quest'ultimo, il quale, venuto a conoscenza dell'omicidio dell'amico, preferisce collaborare. Ora dunque rischiano la vita il capo dei malviventi e il taxista coinvolto nel furto. Quest'ultimo aveva preferito chiedere la refurtiva al capo, già minacciato dal malvivente ribelle, per attrarre questo da lui, dimostrare la sua innocenza e incastrare il collega. Il figlio del taxista però avverte la polizia, che fa in modo che tutto si risolva per il meglio.

Padre modello[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna che lavora come addetta alle pulizie viene aggredita da due uomini che tentano di rapirla, ma viene salvata appena in tempo da Tom e Semir. Il caso diventa intricato quando la stessa fugge dalla custodia dei due ispettori, che la stavano portando al comando per un resoconto formale dell'accaduto, e si scopre che tutti i suoi documenti personali sono falsi; una volta scoperta la sua vera identità, la Squadra scopre con stupore che, secondo i dati della polizia, lei e la figlia risultano decedute da due anni. Tom e Semir faranno di tutto per salvarle.

Una vacanza da sogno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tom e Semir sono diretti al aeroporto per prendere Otto e Dieter di ritorno dalle loro vacanze andate male per una discussione al quale tronca l'amicizia di Otto e Dieter. Durante la discussione in macchina dei criminali sparano alla macchina di Semir per poi creare un incidente. Appena rientrati al commissariato Tom e Semir pensano che qualcuno li voglia morti. Dieter scopre che non ha con sé la sua valigia che è stata scambiata con un'altra all'aeroporto da una donna e capisce che i criminali che sparavano era diretto a Dieter. Egli stesso lo porta alla scientifica ma non trova nulla di importante che possa ottenere. In quel momento dei criminali gli mettono a soqquadro la casa per cercare la valigia scambiata all'aeroporto ma pur non trovandola aspettano il ritorno a casa del poliziotto che rapiscono e portano alla scientifica dal quale rubano la valigia e l'auto di Hartmut con la quale Dieter viene investito. Però Hartmut aveva trovato nel bagaglio un MP3 il quale ha scaricato una copia prima che rubassero dai malviventi e insieme ad Semir e Tom scoprono che voglio rubare in una casa d'asta un'auto di un valore di 9.000.000.€ sotto il naso della sorveglianza che non sanno che le telecamere sono hackerate da Sabine Prinz. Otto corre in ospedale per chiedere scusa a Dieter e i due scoprono che i malviventi sono diretti all'aeroporto. Ma giunti sul hangar i due vengono beccati ma Prinz tradisce Marcus Degens perché aveva ucciso il suo socio per aver rivelato a Sabin che era stato in carcere per il fallimento dell'autonoleggio. Nel frattempo arrivano Tom e Semir e si mettono ad inseguire la Priz. Otto e Dieter li raggiungono in autostrada con la macchina rubata alla casa d'asta e mandano fuori strada la Prinz. Arrestata la donna Tom e Ben litigano per chi deve guidare la macchina da 9000000 € e Otto e Dieter ritornano ad essere amici e compagni di lavoro.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ http://www.fernsehserien.de/alarm-fuer-cobra-11/episodenguide/staffel-10/8713 (tedesco). URL consultato in data 27 maggio 2014.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione