Episodi di MacGyver (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: MacGyver.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA
4x01 The Secret of Parker House L'eredità di Penny 31 ottobre 1988
4x02 Blood Brothers Giocando con il passato 21 novembre 1988
4x03 The Outsiders La terra degli Hamish 28 novembre 1988
4x04 On a Wing and a Prayer Un volo pericoloso 5 dicembre 1988
4x05 Collision Course Rotta di collisione 12 dicembre 1988
4x06 The Survivors Corso di sopravvivenza 9 gennaio 1989
4x07 Deadly Dreams Sogni mortali 16 gennaio 1989
4x08 Ma Dalton Mamma Dalton 23 gennaio 1989
4x09 Cleo Roks Terrore dietro le quinte 6 febbraio 1989
4x10 Fraternity of Thieves La farfalla di Papillon 13 febbraio 1989
4x11 The Battle of Tommy Giordano L'assalto al ranch 20 febbraio 1989
4x12 The Challenge Il challengers club 27 febbraio 1989
4x13 Runner Sensi di colpa 13 marzo 1989
4x14 Gold Rush Missione Oro 27 marzo 1989
4x15 The Invisible Killer L'assassino invisibile 10 aprile 1989
4x16 Brainwashed Dal profondo del cuore 24 aprile 1989
4x17 Easy Target Minaccia sulla città 1º maggio 1989
4x18 Renegade Il rinnegato 8 maggio 1989
4x19 Unfinished Business Una storia incompiuta 15 maggio 1989


Episodi[modifica | modifica wikitesto]

L'eredità di Penny[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver accompagna l'amica Penny Parker ad una casa ricevuta da lei in eredità da sua zia Betty. Si scoprirà che la zia Betty era scomparsa nel 1958 e non fu mai ritrovata. Dopo strani avvenimenti e dopo aver ritrovato lo scheletro di Betty, strani avvenimenti costringeranno MacGyver e Penny ad indagare.

Giocando con il passato[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver torna nella cittadina dov'è cresciuto e incontra i suoi vecchi amici d'infanzia. Ma poi dovrà vedersela con i problemi di droga della cittadina. Infatti molti giovani la spacciano e ne fanno uso, tra questi anche i figli dei suoi amici. MacGyver dovrà salvarli, convincere i ragazzi che la droga non è la giusta strada e affrontare vecchi e dolorosi ricordi del passato.

La terra degli Hamish[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver deve aiutare una famiglia Hamish, che gli ha salvato la vita, a difendersi da chi ll vuole espropriare la fattoria.

Un volo pericoloso[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver è impegnato a salvare l'amico Peter Thornton e una suora da dei ribelli dell'America Centrale che li tengono prigionieri.

Rotta di collisione[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver deve testare un nuovo motore ecologico prodotto dalla Phoenix Foundation per la vettura del proprio team automobilistico. Il pilota del team, amico di MacGyver si fa male e "Mac" accetta a malincuore di sostituirlo nella corsa. Ma dei loschi individui spinti dai propri interessi metteranno i bastoni tra le ruote a MacGyver, che riuscirà comunque a vincere il titolo e smascherare queste persone senza scrupoli.

Corso di sopravvivenza[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver deve esaminare l'amico e capo Pete Thornton in un corso di sopravvivenza e indicare se ha l'idonietà per continuare il lavoro alla Phoenix Foundation. Si imbatteranno in due spacciatori di droga armati, ma MacGyver insieme a Pete riusciranno ad arrestarli e Pete si guadagna l'idonietà meritata.

Sogni mortali[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver dovrà vedersela con un evaso psicopatico. Scoprirà che a tirare le fila c'è un altro criminale che ha convinto l'evaso a ricreare una procedura mistica vichinga e così uccidere la ispettore della omicidi che l'aveva imprigionato.

Mamma Dalton[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver aiuta l'amico Jack Dalton a ritrovare sua madre, ma dovrà vedersela con le cattive amicizie di quest'ultima.

Terrore dietro le quinte[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver è invitato dall'amica Penny Parker alle prove di un musical dov'è protagonista, ma dovrà vedersela con il vecchio nemico Murdoc. Dopo aver superato una trappola tesagli da quest'ultimo, riesce a salvare Penny e l'amico Peter Thornton. Crede di aver eliminato per sempre Murdoc, ma poi si scopre che questi riuscito a scappare di nuovo.

La farfalla di Papillon[modifica | modifica wikitesto]

Il figlio di Peter Thornton, Michael, torna a lavorare per la Phoenix Foundation, ma in realtà lavora per il pericoloso criminale "Papillon". MacGyver dovrà salvare Michael da Papillon e catturare quest'ultimo.

L'assalto al ranch[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver deve aiutare un'amica a recuperare il figlio rapitole dall'ex-marito, il cui zio è un boss mafioso italo-americano. Dovrà quindi recarsi nel ranch canadese del boss per salvare il ragazzino.

Il challengers club[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver collabora in un centro di recupero per giovani. Un ex membro di una banda di teppisti, che ora frequenta il centro, viene incastrato per un furto. Il direttore del centro, amico di MacGyver, indaga per difenderlo, e viene ucciso.

Sensi di colpa[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver aiuta una giovanissima prostituta a liberarsi del protettore e riavvicinarsi al padre.

Missione Oro[modifica | modifica wikitesto]

Circolo polare artico 1944. Un aereo con equipaggio russo e americano e 500 lingotti d'oro a bordo è costretto ad un atterraggio di fortuna. Anni dopo MacGyver dovrà guidare la missione di recupero di quell'oro.

L'assassino invisibile[modifica | modifica wikitesto]

MacGyver deve guidare quattro impiegati della Phoenix in un campeggio antistress. Ma su quegli stessi monti si aggirano degli evasi pronti a tutto per fuggire.

Dal profondo del cuore[modifica | modifica wikitesto]

Gli amici di MacGyver, Pete Thornton e Jack Dalton, subiscono un lavaggio del cervello e vengono programmati per commettere l'assassinio di un presidente africano in visita nella loro città. MacGyver dovrà trovare la parola chiave e catturare i cospiratori.

Minaccia sulla città[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di terroristi ruba un'apparecchiatura che produce onde elettromagnetiche e minaccia di mandare la città nel caos. Ma trovano MacGyver e Peter Thornton sulla loro strada.

Il rinnegato[modifica | modifica wikitesto]

Steve, un marine che aveva salvato la vita a MacGyver restando gravemente ferito con danni cerebrali, viene congedato perché inabile. Decide allora di rubare dai laboratori Phoenix un campione di antrace, da vendere a dei terroristi. Toccherà a MacGyver salvarlo e recuperare l'antrace.

Una storia incompiuta[modifica | modifica wikitesto]

Jack Dalton convince i suoi amici MacGyver e Peter Thornton a seguirlo nella ricerca di un filone d'oro. Mentre ricordano i vecchi tempi, un killer cattura prima Pete, poi Jack. MacGyver cerca quindi di salvare i suoi amici e catturare il criminale, che si rivelerà una vecchia conoscenza.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione