Episodi di Everwood (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Everwood.

La seconda stagione della serie televisiva Everwood è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 15 settembre 2003 al 10 maggio 2004 sul canale The WB. In Italia è andata in onda dal 14 luglio 2005 al 12 agosto 2005 su Canale 5.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Last of Summer In ricordo di Colin 15 settembre 2003 14 luglio 2005
2 Extra Ordinary Corsa al college 22 settembre 2003 15 luglio 2005
3 My Brother's Keeper Ritorno in famiglia 29 settembre 2003 18 luglio 2005
4 East Meets Wast La baby-sitter 6 ottobre 2003 19 luglio 2005
5 Daddy's Little Girl Problemi per Amy 13 ottobre 2003 20 luglio 2005
6 Bling Faith Gli esami non finiscono mai 20 ottobre 2003 21 luglio 2005
7 Three Miners from Everwood Il faro di Everwood 3 novembre 2003 22 luglio 2005
8 The Burden of Truth Premonizioni 10 novembre 2003 25 luglio 2005
9 Just Like in the Movies Cuori in fermento 17 novembre 2003 26 luglio 2005
10 Unhappy Holidays La fuga 24 novembre 2003 27 luglio 2005
11 Family Dynamics Crisi in famiglia 19 gennaio 2004 28 luglio 2005
12 Controlling Interest Perdite di controllo 26 gennaio 2004 29 luglio 2005
13 Forget Me Not Cena di compleanno 2 febbraio 2004 1º agosto 2005
14 No Sure Thing Momenti di intimità 9 febbraio 2004 2 agosto 2005
15 The L. Word Riflessioni 16 febbraio 2004 3 agosto 2005
16 Unspoken Truth Vite a rischio 23 febbraio 2004 4 agosto 2005
17 Unfinished Business Una questione d'età 5 aprile 2004 5 agosto 2005
18 Last Looks Tempo di crescere 12 aprile 2004 8 agosto 2005
19 Sick Per amore dei figli 19 aprile 2004 9 agosto 2005
20 Do or Die Il ballo di fine anno 26 aprile 2004 10 agosto 2005
21 Your Future Awaits Un futuro da scoprire 3 maggio 2004 11 agosto 2005
22 The Day is Done Soci alla pari 10 maggio 2004 12 agosto 2005

In ricordo di Colin[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Last Of Summer
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Greg Berlanti e Rina Mimoun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La cittadina di Everwood è ancora sconvolta per la morte di Colin, nonostante sia passata un'intera estate. La città incolpa il Dr. Brown della morte del giovane; anche lo stesso dottore si sente in colpa per aver mantenuto la promessa fatta a Colin, non rianimarlo in caso l'operazione fosse andata male.

Dopo aver discusso con il figlio Ephram, il Dr. Brown capisce di dover andare avanti con la propria vita e per questo accetta l'invito a cena di Nina al nuovo ristorante aperto in città. La famiglia Brown si reca al ristorante, dove incontrano Amy che, ancora disperata per la morte del proprio ragazzo, accusa pubblicamente il dottore di non aver fatto il possibile per salvare la vita a Colin.

Purtroppo anche Delia risente delle ostilità verso suo padre ed è esclusa dal pigiama party dell'amica a causa della madre che non vuole incontrare il Dr. Brown. Il medico così perde credibilità e la maggior parte dei pazienti preferiscono farsi visitare dal Dr. Abbott. La scuola indice una commemorazione dedicata a Colin e affida l'organizzazione ad Amy: mentre cerca tra i ricordi e foto di Colin in vista della cerimonia, la ragazza si imbatte nella richiesta del ragazzo di non essere risvegliato. Il giorno della cerimonia il Dr. Brown si presenta in palestra e ricorda Colin a modo suo, dicendo che il primo intervento fu un miracolo e che per il secondo intervento il ragazzo gli disse di fare solo il suo meglio, facendo ricredere la cittadina di Everwood.

  • Guest star: Lee Garlington (Brenda Baxworth), Nancy Everhard (Sharon Hart), Michael Flynn (James Hart) e Robert Peters (Marty Maxwell).

Corsa al college[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Extra Ordinary
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: Michael Green

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram e Amy, essendo al terzo anno, sono alle prese con la preparazione al college. Inizialmente il Dr. Brown non interferisce particolarmente con il futuro del figlio, ma parlando con il Dr. Abbott cambia idea, si fa coinvolgere e inizia a spingere il figlio a frequentare più corsi possibile. Ephram però non intende seguire nessun corso extrascolastico per potersi dedicare esclusivamente alla musica, quando però un consulente scolastico lo classifica come un pianista mediocre, cambia idea iniziando a frequentare corsi che non gradisce.

Intanto Amy continua la sua depressione per la morte di Colin, non si presenta ad un appuntamento fissatogli dal padre con un consulente di Princeton e non dorme da qualche giorno. A questo punto la madre consiglia ad Amy di frequentare un terapeuta, ma ci sono altri problemi in famiglia infatti Bright viene escluso dalla squadra di football per il suo scarso rendimento scolastico e questo fa arrabbiare il padre che aveva sempre visto lo sport come l'unica strada per far entrare il figlio al college.

Il Dr. Brown invece è alle prese con una ragazza di 17 anni che essendosi rifatta il seno troppo presto ha problemi con le protesi, il dottore più volte consiglia alla giovane di toglierle in maniera definitiva ma lei si rifiuta a causa dell'accaduto con Colin, per questo motivo la ragazza si rivolge al Dr. Abbott che però non la vuole visitare, per questo la ragazza ci ripensa e accetta di farsi rimuovere le protesi.

Il Dr. Brown venuto a conoscenza del problema del figlio lo spinge a continuare a seguire ciò che gli piace e di non farsi fermare dalle critiche, infine Bright rifiuta il consiglio del coach di usare la morte di Colin come scusa e si mette sotto con lo studio.

  • Guest star: Scott Christopher (Coach Austin), Katie Millar (Page), Kristen Bell (Stacy Wilson) e Joyce Cohen (Consulente Princeton).

Ritorno in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: My Brother's Keeper
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Vanessa Taylor

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Linda, la sorella del Dr. Abbott, torna a casa dopo tre anni di assenza, Edna è felicissima dell'arrivo della figlia, Harold invece si comporta in modo ostile nei confronti della sorella perché la ritiene colpevole di aver abbandonato la famiglia nel momento più difficile. Ciò provoca una lite in famiglia perché oltre al Dr. Abbott anche Irv si sente geloso per via delle attenzioni di Edna per la figlia, tutto ciò peggiora quando Linda da la notizia shock di voler rimanere a Everwood per sempre chiudendo con il suo lavoro di medico senza frontiere. Amy intanto si lega sempre più ad Laynie la sorella di Colin, inizia inoltre a comportarsi in modo strano tanto da spingere il fratello Bright a chiedere ad Ephram di controllarla. Ephram inizialmente è contrario ma vedendo il comportamento anomalo di Amy scopre che si recherà ad una festa universitaria di una confraternita e lo dice a Bright. I due decidono di seguire Amy alla festa, una volta li Bright obbliga la sorella a tornare a casa, questo causa una brutta reazione di Amy che scaglia accuse per la morte di Colin al fratello, questo allontana ancor di più Amy dalla famiglia. Il Dr. Brown intanto è alle prese con un tredicenne che è stato colto a rubare preservativi, dato che quest'ultimo è figlio di un'amica di Nina, la donna spinge il Dr. Brown a parlare di sesso al giovane. Parlando con il ragazzino però il Dr. Brown scopre che il giovane ha già avuto rapporti completi e che ciò riguarda un gruppo di ragazzini. A questo punto il Dr. Brown fa eseguire delle analisi ai ragazzini con il consenso dei genitori che però chiedono che la cosa rimanga segreta. Il Dr. Brown non è convinto sul fatto di tenere segreta la cosa e ne parla con Nina che a questo punto trova il coraggio di rivelare al Dr. Brown la decisione di divorziare dal marito dopo aver scoperto la relazione con un altro uomo.

  • Guest star: Ann Bosler (Mamma di Susie), Scott Wilkinson (Joe), Jodi Russell (Debbie), Patrick Stogner (giovane Harold Abbott), Nancy Peterson (Mamma di Allan), Brooke Radding (giovane Linda Abbott), Kelly Christian Stevens (Ann), Claudia Christian (giovane Edna Abbott), Allan Groves (Chris), Reiley McClendon (Travis).

La baby-sitter[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: East Meets Wast
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: John E. Pogue

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy assume una baby-sitter Madison per Delia così da lasciare più tempo libero ad Ephram, Delia va subito d'accordo con Madison mentre Ephram non gradisce l'idea di avere una baby-sitter in quanto sostiene di aver passato l'età infantile. Ephram durante un battibecco con Madison finisce per licenziarla senza chiedere permesso al padre, che una volta a conoscenza dell'accaduto convince il figlio a richiamarla e chiederle scusa. Intanto Linda addobba lo studio come un centro medico cinese e questo infastidisce Harold, così Linda gli propone un accordo, infatti Harold deve ritirare un premio per essere stato nominato Sommo Ariete Maschio ma ha un fastidioso torcicollo che se Linda riuscirà a fargli passare, quest'ultimo gli permetterà di tenere addobbato lo studio. Linda con delle tecniche orientali riesce a far passare il dolore al fratello, ma questo rende il fratello ipersensibile che durante la cerimonia di consegna del premio parlando del padre scoppia in lacrime. Nina ha il suo primo incontro con l'avvocato e una volta parlatoli decide di aspettare e lasciare così le cose per un po' e ne parla con Andy che gli consiglia di procedere con il divorzio e che lui le starà accanto. Andy però si lascia prendere dal caso del padre di Colin che dalla morte del figlio non smette di bere, così gli consiglia un programma contro l'alcolismo però il padre del ragazzo non è interessato in quanto l'alcol è l'unico modo per non pensare alla scomparsa del figlio. Tutto ciò allontana Andy da Nina che rimane delusa ancor di più quando scopre che Andy ha raccontato i suoi problemi ad Ephram, Nina rimprovera Andy di saper dare consigli agli altri dicendogli di andare avanti, mentre lui è vedovo da ormai due anni e indossa ancora la fede, ciò lo fa riflettere.

  • Guest star: Richard Blake (Rick Walzak), Jeff Olson (Davenport), Gordon Johnson (Signor Jenson) e Alan Peterson (Signor Dennett).

Problemi per Amy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Daddy's Little Girl
  • Diretto da: Peter Lauer
  • Scritto da: Joan Binder Weiss e Rina Mimoun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy ha una reazione eccessiva nei confronti di un compagno al quale viene assegnato il vecchio armadietto di Colin, per questo motivo la terapista scolastica convoca i genitori della ragazza e discutendo dell'accaduto consiglia per la ragazza una cura farmacologica. Harold è totalmente contrario riguardo al fatto di far assumere farmaci alla figli mentre la madre vuole pensarci, questo provoca tensione fra i coniugi, tutto ciò peggiora quando Amy scopre che il padre ha prescritto a Laynie gli stessi antidepressivi che non vuole che lei assuma. A questo punto Amy ha uno scontro con il padre, nel quale la ragazza lo incolpa di essere insensibile al proprio dolore e che lei ha realmente bisogno di cure. Delia intanto è alle prese con un compito scolastico, nel quale deve parlare del proprio eroe e tutti in famiglia sono convinti che il suo strano comportamento sia dettato dal compito ma Madison scopre che Delia è gelosa del rapporto che si sta instaurando fra suo padre e la Dr. Linda Abbott. Questo diventa chiaro quando durante una cena in famiglia nel quale il padre invita Linda, la figlia rifiuta tutto il cibo portato dalla donna e infine scappa in camera sua, il padre parlandole scopre le motivazioni di tale comportamento. Andy e Linda collaborano al caso di Brittany l'amica della propria figlia che ha uno strano comportamento che il Dr. Brown riconduce all'uso di uno smalto tossico mentre Linda è convinta che il comportamento anomalo sia dettato dalla sfera affettiva. Delia si fa promettere dal padre che non ci sarà nessuna relazione futura tra lui e Linda e al compito la piccola sorprende tutti quando sceglie sua madre come proprio eroe.

  • Guest star: Kirby Heyborne (Signor Perkins), Taylor Hartley (Nuovo bambino), Bruce Newbold (Signor Clark), Brenda Sue Cowley (Signora Clark), Scott Christopher (Allenatore), Mike Erwin (Colin Hart morto) e Tamara Taylor (Dr.essa Lence).

Gli esami non finiscono mai[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Blind Faith
  • Diretto da: Sandy Smolan
  • Scritto da: David Hudgins

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy ed Ephram devono sostenere entrambi l'esame della patente, mentre la ragazza viene promossa e per questo motivo il padre le compra un'auto nuova, Ephram viene bocciato e la prende male. Amy intanto chiede ad Ephram di uscire, il ragazzo è felice ma quando scopre che il motivo per il quale Amy è uscita con lui è che Laynie gli ha dato buca hanno un diverbio ed Eprham se ne va deluso. Amy racconta tutto a Bright dicendogli che Eprham è importante per lei ma non si sente pronta per iniziare una relazione, Bright comprende le motivazioni della sorella e le chiede comunque di non allontanarlo dalla sua vita in quanto è una persona speciale. Amy allora si reca alla scuola guida dove Ephram deve ridare l'esame di guida, ma il ragazzo è accompagnato da Madison che gli aveva dato una mano per prepararsi all'esame e una volta giunta sul posto Amy vede che Ephram ha preso la patente e essendo preso dalla gioia bacia Madison appassionatamente, così la ragazza se ne va. Al Dr. Brown viene chiesto di celebrare il matrimonio del reverendo Keyes in quanto suo buon amico, ma il reverendo malato di cecità ha un repentino peggioramento che lo spinge a fissare il matrimonio per la settimana seguente per poter vedere la sua futura moglie prima di perdere la vista totalmente. Andy per questo motivo consiglia al reverendo di provare un intervento sperimentale che potrebbe migliorare di molto la sua vista, inizialmente il reverendo è titubante riguardo all'intervento ma alla fine decide di sottoporsi all'intervento ma nonostante ciò non vi è nessun miglioramento ma il matrimonio viene celebrato comunque. Infine alla cerimonia Ephram e Amy si chiariscono con quest'ultima che si fa promettere dal ragazzo che quello che c'è tra di loro non dovrà ostacolare una relazione futura.

  • Guest star: Tim DeKay (Rev. Tom Keyes), Elisa Taylor (Catherine), Sean Mahon (Sconosciuto), Mick Hilgers (Oscar), Lincoln Hoppe (Aldo), Duane Stephens (Wally), Janice Knickrehm (Donna in chiesa), Matt Barker (Cameriere), Randy Kinyon (Consigliere uomo) e Nancy Roth (Consigliere donna).

Il faro di Everwood[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Three Miners From Everwood
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Michael Green

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Everwood c'è un'esplosione alla miniera, che viene usato per raccontare le storie dei tre feriti più gravi. La prima ferita grave è Ellie una donna che assieme al marito si era rivolta al Dr. Brown avendo un problema nel rimanere incinta, il marito invece è un consulente scolastico che da tempo stava aiutando Bright a migliorare i suoi voti, la donna verrà salvata da Andy ma a causa dell'incidente le verrà asportato l'utero e per questo non potrà mai avere un bambino, ma il marito è felice per non aver perso la moglie. Il secondo ferito in modo grave è Will, che Andy riesce a salvare senza bisogno di amputargli il braccio (cosa che gli era stata consigliata da Harold), senza peraltro sapere che Will è un eccellente pianista al quale Eprham aveva graffiato la macchina e recatosi a casa di quest'ultimo per risarcirlo scopre che Will è un pianista e i due instaurano un ottimo rapporto in quanto Will chiede al ragazzo di acquistarli una raccolta di cd jazz da eBay. Infine la terza persona che rimane ferita gravemente è Daniel il vicino di casa di Harold al quale il Dr. Brown salva la vita con un delicato intervento con i soli attrezzi a sua disposizione, in seguito si scoprirà che Daniel stava costruendo da tempo un faro nel suo giardino perché aveva promesso alla moglie prima del matrimonio di trasferirsi in una località di mare, mentre sono rimasti ormai da trent'anni a Everwood. L'episodio si chiude con un gruppo di volontari capeggiati da Harold che termina il faro che Daniel stava costruendo.

  • Guest star: Beau Bridges (Daniel Sullivan), Kirsten Nelson (Ellie Beals), Ben Weber (Chris Beals), David Downs (Mr. Ackerman), Joyce Cohen (Millie Sullivan) e Rick Fitzgerald (lavoratore).

Premonizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Burden Of Truth
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Vanessa Taylor

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Allo studio del Dr. Brown si presenta una donna che vuol far visitare il figlio, quando Andy diagnostica una semplice influenza la donna non si trova d'accordo e chiede al medico di far visitare il figlio da uno specialista in quanto crede che il figlio abbia la meningite. Andy incuriosito dalla richiesta della donna accetta di far visitare il ragazzo da un amico specialista e rimane stupito quando dalle analisi scopre che il ragazzo ha realmente la meningite, a questo punto chiede spiegazioni alla donna che gli rivela di aver saputo dal meccanico locale Phil, il quale ormai da anni da delle premonizioni a chi glielo domandi. Andy così decide di andare a ringraziare Phil e parlando con l'uomo inizia a credere nella verità di quest'ultimo che gli dice che presto non manterrà una promessa e inoltre riceverà un bacio. Il Dr. Abbott è invece contrario alle premonizioni di Phil, in quanto molti suoi pazienti fanno strane richieste dopo aver avuto una premonizione da Phil, proprio quando sta parlando con Phil riceve una telefonata dal farmacista che gli chiede delucidazioni a proposito di antidepressivi prescritti alla figlia da un Dr. Abbott. Harold rimane sconvolto e indagando scopre che durante una seduta di yoga con la zia Amy ruba le ricette di Linda e si fa prescrivere gli antidepressivi, per questo nasce una forte discussioni tra i coniugi Abbott e la figlia con Harold che alla fine rassegnato decide di prescrivere le medicine alla figlia. Madison porta Delia alle prove del suo gruppo, vengono però raggiunte da Ephram che arriva con la scusa del capotto dimenticato dalla sorella, qui i due assistono a una lite tra Madison e Jay un componente della band che però non vuole più fare gruppo. Ephram per tirar su di morale la ragazza decide di migliorare alcuni pezzi della band, ciò fa molto piacere a Madison che invita il ragazzo a unirsi al gruppo per un concerto in un locale, arrivato Ephram però scopre che Madison e Jay sono una coppia e accusa la ragazza di non essere stata sincera con lui in quanto dopo il bacio fra i due avrebbe dovuto parlargliene. Madison raggiunge Ephram per chiedergli scusa e chiarire che fra i due non potrà mai esserci niente per la differenza d'età, il ragazzo le chiede di non usare questa l'età come scusa e la sorprende baciandola. Andy intanto consolida il suo rapporto con Linda, spinto anche da Edna che sarebbe felice di una relazione tra i due, Andy quindi decide di confessare il suo amore per Linda che però lo rifiuta. A questo punto Edna chiede alla figli perché non vuole mettersi con Andy e Linda confessa alla madre di avere contratto il virus del HIV.

  • Guest star: Gordon Johnson (Signor Jensen), Dendrie Taylor (Signora Thomson), J.K. Simmons (Phil Drebbls).

Cuori in fermento[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Just Like In The Movies
  • Diretto da: Matt Shakman
  • Scritto da: Rina Mimoun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bright convince Ephram a ignorare Madison, in quanto secondo lui in amore vince chi fugge, ma la cosa diventa complicata quando Delia invita la baby-sitter alla festa per il suo compleanno. Per questo motivo Bright si auto-invita alla festa così per far sì che Ephram stia lontano da Madison, ma ciò non funziona infatti i due si ritrovano sotto il portico dove Madison confessa ad Ephram che il motivo per cui ha litigato e poi rotto con Jay e che a lei piace un altro ragazzo, lui. Andy nonostante il rifiuto da parte di Linda non demorde e anzi le manda prima delle rose e poi cento palloncini, ma ciò che ottiene e un altro rifiuto da parte della donna, il Dr. Brown è inoltre motivato dal fatto che proprio in questo periodo sta cercando di aiutare un suo paziente balbuziente a confessare il suo amore alla ragazza che ama. Così Andy consiglia all'uomo di cantare una canzone al karaoke alla ragazza, ma lei lo rifiuta nonostante ciò l'uomo è felice perché per una volta non ha avuto paura di confessare i suoi sentimenti. Andy dunque si reca da Linda con la chitarra per cantarle una serenata e a questo punto a Linda non resta altro che raccontare la sua malattia ad Andy. Amy recatosi alla farmacia per acquistare i soliti antidepressivi incontra Tommy un cassiere simpatico che per altre coincidenze incontrerà varie volte, parlando del ragazzo con Laynie viene fuori che era ospite in una clinica per disintossicarsi, ma anche dopo aver saputo questa notizia da Laynie, Amy dopo averlo incontrato a una festa decide di uscire con lui raccontandogli la sua vita.

  • Guest star: Brittany Clark (Kirsten), Whitney Lee (Brittney), Eyal Podell (Justin).

La fuga[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Unhappy Holidays
  • Diretto da: Jason Moore
  • Scritto da: John E. Pogue

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy scopre la relazione tra Ephram e Madison e nonostante sia contrario decide di non licenziare la ragazza per il bene di Delia, ma vieta comunque ai due di frequentarsi. Madison accetta di non frequentare più Ephram e decide di licenziarsi per reprimere i suoi sentimenti, ma Ephram si reca a casa sua e le dice che l'unica persona che può impedirgli di amarla è lei. Andy deve curare un giovane ragazzo indiano che ha un piede ustionato, chiedendo il motivo scopre che il ragazzo ha svolto le prove per la cerimonia del fuoco, durante la quale deve camminare su sassi ardenti. Il Dr. Brown va dal padre del giovane per chiedergli di aspettare che il piede del ragazzo sia guarito prima di sottoporlo alla cerimonia, ma il padre non ne vuole sapere. Anche la cena del Ringraziamento a casa Abbott finisce male, infatti Amy porta con sé Tommy il suo nuovo ragazzo, ma ciò non fa piacere a Harold che già stressato per la presenza dei suoceri e conoscendo il passato del ragazzo lo umilia davanti a tutti, Amy si arrabbia e dice alla propria famiglia che l'unica nota positiva della sua vita ora è Tommy e loro vogliono privarla anche di quello. Visti i rispettivi problemi Andy e Harold si incontrano al bar ma visto lo squallore decidono di recarsi alla riserva che in realtà è un casinò, qui Harold perde settemila dollari a Black-jack mentre Andy comprende che i figli hanno diritto di sbagliare per crescere. Tornato a casa Andy trova il figlio ad aspettarlo per dirgli che continuerà a frequentare Madison, ma Andy è d'accordo così Ephram rimane molto sorpreso, Harold invece trova la moglie Rose infuriata e una spiacevole sorpresa, Amy è scomparsa. Intanto Linda incontra Andy e lo accusa di aver fatto di tutto per evitarla, Andy di tutta risposta la bacia.

  • Guest star: Evan Saucedo (Charlie Nuvola grigia), Betty White (Carol Roberts), Adam Beach (Signor Nuvola grigia), Steve O'Neal (Sceriffo), Roy J. Cohoe (Controparte), Richard Herd (Herb Roberts), Gavin Sheehan (Cittadino).

Crisi in famiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Family Dynamics
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: David Hudgins

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La famiglia Abbott si rivolge al FBI per trovare la figlia, ma Edna tranquillizza tutti facendo sapere che Amy ha passato la notte da lei. Harold incolpa sua madre di cacciarsi in affari che non la riguardano ma Edna riesce a far confrontare Amy e la propria famiglia che però le chiede di scegliere tra loro e Tommy. Rose incolpa Harold di mettere la figlia davanti a tutti e così quando Edna chiama il prete che aveva celebrato il matrimonio del figlio, Harold augura buona fortuna alla figlia, lasciandola stare dalla nonna. Delia ha visto su padre mentre baciava Linda e si arrabbia molto in quanto Andy non ha mantenuto la promessa di non avere una relazione con la donna, per questo motivo Andy porta la figlia ad un weekend in mezzo alla natura, ma ciò non fa per lui così alla fine i due passano la notte in un lussuoso hotel, qui Delia confida al padre che il motivo per cui non vuole che ci sia una relazione tra lui e Linda e che ha paura che sua madre morta non sia d'accordo. Il Dr. Brown al lavoro è alle prese con una donna che vuole procreare attraverso la fecondazione in vetro utilizzando lo sperma del marito defunto, peccato che la donna ora sia sposata con un altro uomo che non è d'accordo con la decisione della donna. Ma alla fine accetta la decisione del nuovo compagno è decide di avere un figlio con lui, Ephram scopre anche lui la relazione del padre ed è perplesso in quanto non pensava che il padre potesse innamorarsi così in fretta.

  • Guest star: Roger Nelson (Ragazzo), Jim Pitts (Simon), Derek Webster (Agente FBI), Tegan West (Jerry McGinns), Steve O'Neil (Sceriffo) e Kellie Waymire (Helen McGinns).

Perdite di controllo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Controlling Interest
  • Diretto da: Lev L. Spiro
  • Scritto da: Michael Green

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram si scontra per la prima volta con la differenza di età fra lui e Madison, prima non riuscendo ad acquistare i biglietti per un film vietato ai minori e poi quando Madison alle prese con un esame rifiuta un suo invito ad uscire. Ephram decide di prendere un documento falso per poter entrare nella biblioteca del campus dove studia Madison, qui la rimprovera del fatto che tutto ciò che fanno avviene in segreto così la invita a un evento sportivo che si terrà al liceo. L'evento è un incontro di lotta greco-romana è il principale atleta è un paziente del dottor Brown in quanto dopo essersi pesato prima della gara sviene, Andy visitandolo scopre che per partecipare alla gara il ragazzo è dovuto dimagrire molto diventando bulimico. La madre del ragazzo ne era a conoscenza e per questo è d'accordo con Andy che consiglia al ragazzo di non partecipare all'evento, ma la ragazzo non ne vuole sentire avendo dalla sua il padre. Il giorno della gara Andy si reca in palestra dal ragazzo per provare a convincerlo di non partecipare ma la sua predica è inutile, inoltre per questo motivo arriva in ritardo all'appuntamento che aveva programmato con Linda, che si arrabbia e addirittura lo caccia quando scusandosi Andy la chiama Julia. Anche Amy è presente all'evento con il suo ragazzo Tommy, la ragazza è stanca dell'indifferenza di Bright nei suoi confronti ha un diverbio con lui e Tommy per difendere Amy viene alle mani con il fratello della ragazza, evento che costerà a Bright una sospensione di una settimana. Ephram alla gara si vanta di essere in compagnia di Madison, cosa che infastidisce molto la ragazza, tanto che Ephram si dovrà far perdonare con fiori e pizza, Amy rimane turbata quando sorprende Edna e Irv durante un rapporto. Andy va da Linda per chiederle perdono spiegandolo che ciò che lo spaventa non è la sua malattia ma il fatto che la loro storia possa essere per tutta la vita, così il loro rapporto si sposta sul lato fisico.

  • Guest star: Douglas Smith (Gavin Curtis), Jared Harman (Wiley), Michael Birkeland (Bigliettaio), Paul McLean (Allenatore), Joan McMurtrey (Signora Curtis), Gary Basaraba (Signor Curtis) Ben Weber (Chris Beals).

Cena di compleanno[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Forget Me Not
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Patrick Sean Smith e Wendy Mericle

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram scrive una canzone per Madison, ma la reazione della ragazza non è quella sperata infatti non fa ascoltare il brano al gruppo così Ephram fa una figuraccia con Jay, Madison chiede scusa ad Ephram e gli chiede che il loro rapporto rallenti un po', inoltre scrive le parole della canzone. Anche Amy vuole dare un regalo a Tommy per il loro primo mese insieme, ma quando si reca a casa sua per consegnarglielo rimane delusa dall'ambiente che trova così mente alla madre del ragazzo che pensava che la ragazza fosse mandata dalla chiesa. Quando Amy incontra Tommy non gli racconta il fatto così quando il ragazzo ne viene a conoscenza i due litigano. Ephram e Amy devono recuperare entrambi per il compito di spagnolo così ripassano insieme, in questo modo parlano dei loro problemi ma non fanno altro che rinfacciarsi l'assenza dell'altro durante questi mesi, così Amy se ne va e finisce per incontrare Tommy che si scusa con lei dicendolo che si vergognava della differenza di classe tra i due, così la invita a cena a casa sua. Amy però si dimentica della cena per il compleanno del padre così la festa è piena di tensione, Bright cerca di fingere che il suo regalo sia merito di Amy ma la cena passa in modo pessimo, tornata a casa Amy viene rimproverata da Edna, così decide di scrivere una lettera al padre. Harold spiega ad Andy che sta passando tempo solo con Linda trascurando Nina che ha bisogno del suo aiuto in questo periodo, così Andy si reca a casa della donna che però stanca dal lavoro lo caccia, a questo punto ne parla con Linda che gli fa capire dove ha sbagliato tornando a casa di Nina però trova Sam che è finito contro un albero con l'auto della madre, in quanto Nina si è addormentata, stanca dai doppi turni al lavoro. All'ospedale i due si chiariscono e Andy sta vicino alla donna.

  • Guest star: Becky Harding (Roberta), Josh Walsh () e Philip Karner (Josh Walker).

Momenti d'intimità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: No Sure Thing
  • Diretto da: Perry Lang
  • Scritto da: Joan Binder Weiss

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy si trova per la prima volta a dover affrontare l'argomento sesso, dicendo a Tommy di essere ancora vergine così il ragazzo si scusa per averle fatto pressioni. Amy ne parla con Laynie che le consiglia di non avere grande aspettative in quanto rimarrebbe delusa, Amy allora si reca allo studio del Dr. Brown chiedendogli un anticoncezionale, ma Andy le consiglia di parlarne in famiglia ma la ragazza spiega che sarebbe inutile e che non sarà più come prima non essendoci più Colin. A questo punto Andy le prescrive una serie di analisi omettendo ciò a Edna, che però con una telefonata al laboratorio scopre l'incontro tra i due e si arrabbia molto con Andy in quanto secondo lei si sarebbe comportato in modo meschino nei confronti di Harold, ma Andy le chiede di non dire niente al figlio. Edna inizialmente vorrebbe dire tutto a Harold ma poi viene convinta da Andy di tenere il segreto professionale, ma la donna ricorda al dottore che se fosse stato Ephram a chiedere consiglio a Harold lui se la sarebbe presa, Andy invece è convinto che il figlio prima di avere un rapporto ne parlerà con lui. Presto si scoprirà che non è così, infatti Madison invita Ephram a casa sua per il weekend in quanto la sua coinquilina e sarà fuori città, il ragazzo viene convinto da Bright che è una scusa per avere un rapporto sessuale, quindi il ragazzo mente ad Andy per andare dalla ragazza. Ephram dicendo al padre di dover andare a casa di Bright esce ma i due casualmente si incontrano in un supermercato, Andy rimprovera il figlio e i due finiscono per litigare, in quella che doveva essere la prima notte di Linda in casa Brown, ma la donna durante il litigio se ne va. Amy ha deciso che la sua prima volta sarà con Tommy, che la invita ad una festa in uno chalet di montagna, ma durante la festa Laynie vede il ragazzo spacciare e lo dice ad Amy, che pretende spiegazione dal ragazzo, che le spiega di essere stato costretto, la ragazza accetta le scuse ma l'atmosfera è rovinata. Infine Ephram si reca da Madison per cercare di chiarire, parlando i due decidono di andare a "la punta" un luogo di Everwood nel quale si incontrano le coppiette, qui Ephram consuma per la prima volta.

Riflessioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The L Word
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: John E. Pogue

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram è su di giri per aver fatto sesso con Madison e quando i due devono separarsi per un weekend il ragazzo le dice "Ti amo" ma non riceve la risposta desiderata. Ephram deve recarsi a Boulder per partecipare a un concorso per jazzisti al quale Will l'ha iscritto, mentre Madison avrà il suo primo concerto pagato. Una volta a Boulder a Ephram viene la pazzia di guidare durante la notte per chiedere spiegazioni a Madison. Una volta arrivato alla porta però vede Madison felice festeggiare per il concerto riuscito così non ha il coraggio di entrare e torna a Boulder, ma essendo esausto per avere guidato tutta la notte il concorso va malissimo. Will tornando a casa decide di fermarsi ad un centro commerciale dove chiede a Ephram di suonare, spiegandogli che la musica è passione, qui Andy scopre che a causa dell'esplosione alla miniera Will sta diventando sordo. Linda decide di tenere Delia per il weekend ma la cosa risulta difficile quando Delia litiga con l'amica Brittany e la situazione diventa ingestibile tanto che Linda va da Nina per chiedere aiuto. Nina le consiglia di diventare amica della bambina; seguendo il consiglio, Linda riesce a instaurare un bel rapporto con Delia. Amy è decisa a troncare il suo rapporto con Tommy che però la sorprende lasciandola per primo, creandole dei dubbi, ma Laynie le dice di non provare sensi di colpa. Mentre escono di casa le due ragazze incontrano Tommy che sotto l'effetto di droghe prega la ragazza di rimanere insieme a lui, in quanto è l'unica motivazione per smettere con le droghe. Laynie è contraria ma Amy accetta di tornare con Tommy, decisione che porta alla rottura tra le due ragazze.

Vite a rischio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Unspoken Truths
  • Diretto da: Michael Lange
  • Scritto da: Rina Mimoun e Greg Berlanti

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Everwood arrivano le pagelle, mentre quella di Bright è ottima, quella di Amy ed Ephram no, il ragazzo però anticipa Andy auto-punendosi per poter partecipare ad un concerto di Madison, al quale sarà presente un discografico. Il concerto però si terrà in un locale vietato ai minori, così grazie a Bright si procura un documento falso, ma Madison inizialmente è contraria in quanto Ephram rischia guai con il padre, ma poi si convince. Al concerto Ephram non sopporta i commenti su Madison così si ubriaca mettendo in imbarazzo la ragazza davanti al discografico e arriva addirittura alle mani con Jay, l'ex di Madison. Per la rissa Ephram finisce in cella, Andy va a tirarlo fuori e ad aspettarli c'è Madison che fa intendere al ragazzo che la loro storia è finita. A Nina arriva l'istanza di divorzio da parte del ex marito Carl e ne rimane sconvolta, Andy però le sta accanto e le paga pure le spese legali causando la gelosia di Linda che lo fa notare ad Andy, lui però risponde che non vuole rinunciare a Nina. Amy chiede al fratello di nascondere la pagelle in quanto consapevole dei suoi voti, ma è troppo tardi e viene chiamata dal preside per un incontro a cui naturalmente ci sono anche i suoi genitori, Amy pensando di averli delusi per l'ennesima volta, va a una festa con Tommy. Alla festa Amy si ubriaca e fa uso di droghe, e ha una visione di Colin che le chiede di dirgli addio e ricominciare a vivere; anche Tommy ne fa uso in quanto finora aveva mentito alla ragazza e finisce per avere un collasso, Amy non sapendo cosa fare chiama suo padre, il Dr. Abbott.

  • Guest star: Lisa Waltz (Diane Schumacher), Noah Bastian (Il ragazzo), Tod Huntington (Ragazzo della confraternita numero 2), Ben Weber (Chris Beals), Kelly Carlson (Ada), Kent Richards (Poliziotto), Martha Carter (Ragazza del bacio), Todd Davis (Glenn), David Orton (Ragazzo della confraternita numero 1), Reese Phillip Purser (L'uomo), Mike Erwin (Colin Hart morto), Gavin Sheehan (Membro del pubblico).

Una questione di età[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Unfinished Business
  • Diretto da: Sandy Smolan
  • Scritto da: David Hudgins

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy dopo l'incedente della festa torna a casa dopo tre mesi e decide di riprendersi la sua vita, Tommy però uscito dall'ospedale si presenta alla sua porta chiedendole di scusa e di dargli una seconda chance, ma lei questa volta si rifiuta, il ragazzo le dice che la sua vita non tornerà come prima. Amy nei giorni seguenti si rende conto di quanto sia difficile tornare alle vecchie abitudini, inoltre gli amici la ignorano compreso Bright che però le dice di insistere per tornare alla normalità. Ephram va da Madison convinto che lei voglia lasciarlo, ma parlando la ragazza gli spiega che vuole provare a salvare il loro rapporto, però al compleanno di Madison quando le birre finiscono tutti si trasferiscono in un bar, ma Ephram per non mettere in imbarazzo Madison se ne va. Il giorno dopo Madison trova il regalo lasciatoli da Ephram e va da lui per aprirlo ma cui capiscono che la differenza di età fra i due e un ostacolo troppo grande così si lasciano. Nina è chiamata in tribunale perché il marito vuole ottenere l'affidamento di Sam, usando contro di lei l'incidente successo al figlio con l'auto della madre, ma grazie a un discorso di Andy al giudice, Nina vince la causa. Harold portando a casa le cose di Amy trova le pillole e chiede spiegazioni ad Amy, che lo rassicura sul fatto di non aver fatto sesso, Harold allora si reca da Andy accusandolo di essere stato disonesto nei suoi confronti.

  • Guest star: Dylan Walsh (Carl Feeney), Lisa Waltz (Diane Schumacher), Tom Wright (Avvocato di Carl), Neal Barth (Giudice Papert), Haley McCormick (Ragazza numero 1), Elizabeth Johnson (Ragazza che va alla festa).

Tempo di crescere[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Last Looks
  • Diretto da: Arvin Brown
  • Scritto da: John E. Pogue

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Delia è furiosa perché Madison non è più la sua baby-sitter, inoltre quella nuova è una vera arpia, per questo Ephram va da madison e le chiede di tornare a occuparsi della sorella, almeno fino a quando non troveranno una buona sostituta. La cosa sembra funzionare in un primo momento, ma poi Ephram cerca di evitare Madison in tutti i modi e quando sente una telefonata tra lei e Jay le fa una scenata, per questo Delia decide di dire addio a Madison in quanto secondo lei suo fratello è sempre triste quando c'è lei. Ephram si arrabbia con il padre convinto che sia stato lui a cacciarla, ma quando scopre che è stata Delia, va dalla ragazza per dirle addio anche lui. Bright rimane deluso quando riceve vari rifiuti dai college a cui aveva fatto domanda, ma spera ancora nella risposta del Notre-Dame, ma anche in questo caso viene rifiutato, non gli rimane che fare domanda ad agraria. A sorpresa però anche questa facoltà non lo accetta, si sfoga quindi con Ephram che non fa altro che lamentarsi di non stare più con Madison, ma Ephram lo convince a parlare con il preside della facoltà di agraria per fargli cambiare idea. Bright decide di partire per il college ma la famiglia non è d'accordo, soprattutto Harold che ritiene impossibile far cambiare l'idea già presa, il viaggio si rivela inutile, ma a sorpresa Bright trova il padre fuori ad aspettarlo, dicendogli che qualsiasi sia il suo futuro la famiglia gli stara accanto. Linda che prescrive gli antidepressivi ad Amy, decide che è ora di farne a meno ma Amy è dubbiosa, infatti quando la madre l'abbraccia Amy chiede alla zia di poter usarli per un altro mese, in quanto ha paura di deludere la sua famiglia. Linda acconsente, ma quando Amy in farmacia incontra la madre di Colin consumata dagli antidepressivi, decide di smettere definitivamente di usarli.

  • Guest star: Kathryn Joosten (Signora Hammerhill), Nora Burns (Segretario), Joel Bishop (Farmicista), James Jamison (Dr. Bordell), Dustin Silver (Jock Buddy).

Per amore dei figli[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Sick
  • Diretto da: David Paymer
  • Scritto da: Michael Green

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Delia vede Linda mentre prende le sue medicine e le chiede il motivo, così Linda si trova costretta a raccontare la propria malattia alla giovane, facendole promettere di non dirlo a nessuno. Delia però lo racconta a Brittany, che a sua volta lo dice ai genitori e in breve tutta la cittadina viene a conoscenza della malattia della donna. Tutti i pazienti dello studio Abbott rimangono delusi in quanto dovevano essere avvertiti della malattia di Linda e minacciano di denunciare lo studio, Rose trova un compromesso, i cittadini non sporgeranno denuncia a patto che Linda lasci lo studio medico. Harold però non vuole perché pensa che se Linda lasciasse lo studio, potrebbe andarsene nuovamente in quanto non avrebbe più motivazioni per restare, ma Linda decide lei stessa di abbandonare lo studio. Però la denuncia sporta verso lo studio non viene ritirata in tempo e per questo lo studio viene accusato di negligenza. Ephram spinto da Amy, decide di parlare al padre delle sue paure rispetto alla malattia di Linda, ma se in un primo momento Andy si arrabbia dicendogli di non intromettersi nella sua vita personale, finito di parlare con il figlio ci ripensa e decide che i loro figli al momento sono la cosa più importante e che hanno bisogno di lui, per questo decide di troncare la sua storia con Linda.

  • Guest star: Gavin Sheehan (Studente), Bill Erwin (Ollie), Brice Newbold (Signor), Brenda Sue Cowley (Signora Clark), Michael Behrens (Gerry Block), Robert Himber (Assicuratore).

Il ballo di fine anno[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Do or Die
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Vanessa Taylor

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Linda organizza una cena per tutta la famiglia, ma Harold si arrabbia molto ritenendola una cena d'addio, Linda si giustifica dicendo che le è stato chiesto di andare con "Medici senza frontiere" in Namibia. Edna chiede alla figlia di riflettere bene su questa scelta e, se decidesse di partire, di non farlo prima di aver chiarito con Harold, Linda quindi va dal fratello per parlargli. Linda spiega che quest'ultimo periodo è stato particolare per lei e ora ha bisogno di qualcosa di suo, ma che se lui lo volesse sarebbe disposta a rimanere, Harold però le dà il permesso di partire. Harold il giorno della partenza di Linda, bussa alla porta di Andy nonostante i rapporti fra i due siano tesi, per avvertirlo della partenza di Linda e permettere ai due di salutarsi. Andy è alla prese con il Dr. Douglas che gli chiede consiglio su un intervento a cui deve sottoporre un suo paziente, ma Andy gli dice di rinunciare all'intervento in quanto molto difficile, ma quando scopre che il paziente è lo stesso Dr. Douglas cambia idea. I ragazzi sono alla prese con il ballo di fine anno, Bright fa le cose in grande in quanto è il suo ultimo ballo, noleggia addirittura un camper e sceglie quattro ragazze come sue accompagnatrici e convince Amy ed Ephram a partecipare al ballo. Amy si accorge di provare qualcosa per Ephram e nonostante abbia maree di inviti, aspetta quello di Ephram, ma parlando con Bright capisce che Ephram non glielo chiederà in quanto più volte è stato rifiutato dalla ragazza. Così decide di invitarlo ma il ragazzo rifiuta, salvo cambiare idea convinto da Bright, Amy decide di confessarsi con Ephram ma i suoi piani saltano quando i due incontrano casualmente Madison al supermercato. A questo punto Bright rivela a Ephram i sentimenti di Amy nei suoi confronti.

  • Guest star: Gavin Sheehan (Studente), Mini-Mart Guy (Viaggiatore della stazione), Philip Baker Hall (Dr. Donald Douglas), Jess Weixler (Nikki), Cali Carlin (Mindy), Haley McCormick (Arnie), Spencer Farr (Bud Green), Megan Munroe (Cheryl).

Un futuro da scoprire[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Your Future Awaits
  • Diretto da: Marita Grabiak
  • Scritto da: Wendy Mericle e Patrick Sean Smith

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Manca poco al giorno della consegna dei diplomi, ma Bright non vuole partecipare alla cerimonia in quanto l'unico del corso a non conoscere il suo futuro, nonostante Harold lo spinga ad andare per non pentirsene in futuro. Harold è ancora alle prese con i problemi allo studio, deve trovare una compagnia che voglia stipularli una polizza, ma con suoceri in casa decide di mentire fio ad arrivare a pagare finti clienti. Ma una chiacchierata fra Harold e Bright porta i due a non mollare, Harold si convince a continuare a cercare una compagnia mentre Bright partecipa alla cerimonia dei diplomi, dove viene premiato come studente migliore del suo anno. Ephram è alle prese con un'audizione per un corso estivo alla Julliard, così rifiuta un invito di Amy ad una festa, ma la ragazza viene a sapere che il ragazzo deve recarsi a Boulder da solo in quanto il padre è occupato, così decide di diventare la sua compagna di viaggio. La presenza di Amy si rivelerà fondamentale infatti convince Ephram a esibirsi dopo un iniziale paura, finita l'audizione il ragazzo propone di passare la serata nelle strade di Boulder, qui Amy confessa i suoi sentimenti a Ephram ma rimane delusa quando scopre che il ragazzo ne era già a conoscenza e decide di lasciar perdere, stanca di questi giochetti. Il tumore del Dr. Douglas cresce quindi egli chiede al Andy di limitare i danni è non provare un intervento completo, Andy non confuso chiede consiglio a Nina, che ancora una volta gli apre gli occhi facendoli capire che la sua è solo paura. Andy decide di operare il suo mentore e dopo 14 ore, l'intervento riesce perfettamente portando Andy a tornare ad essere considerato il genio della chirurgia, intanto Ephram riceve la lettera della Julliard che lo accetta al corso estivo, cosa che preoccupa sia Amy che Andy.

  • Guest star: Clyde Kusatsu (Edward Ogawa), Gavin Sheehan (Laureato), Betty White (Carol Roberts), Philip Baker Hall (Dr. Donald Douglas), Richard Herd (Herb Roberts), Michael Coe (Dr. Adler), Matt Sheahan (l'ubriaco), Ron Frederickson (Giudice della Juliard), Anne Sward (L'insegnante), Alex Nibley (), David Downs (Signor Ackerman), Karri Knudsen (Infermiera), Mowara Pryor (Infermiera), Gordon Johnson (Signor Jensen), KC Clyde ().

Soci alla pari[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harold non è ancora riuscito a trovare un'assicurazione che voglia stipulare una polizza al suo studio medico, decide così di aprire un negozio di ciambelle salate. Ma l'attività si rivelerà un fallimento, Andy corre in aiuto di Harold, chiedendogli di diventare suo socio alla pari nello suo studio, all'inizio Harold non gradisce l'idea ma poi capisce che Andy è stato un amico con lui e quindi accetta. Amy chiede a Ephram di non partire per New York, per partecipare al corso estivo della Julliard in quanto l'estate è il periodo perfetto per cominciare la loro storia, in quanto liberi dalle pressioni scolastiche. Ephram anche se innamorato di Amy, decide di partire per la Julliard e chiede alla ragazza di aspettarlo per otto settimane, ma Ephram a sorpresa trova Amy seduta vicino a lui sull'aereo, i due passeranno dieci giorni, insieme prima che i loro rispettivi impegni li dividano. Andy ha a che fare con una paziente particolare, Madison. Madison si presenta allo studio del Dr. Brown per chiedere conferma di una presunta gravidanza, facendo le analisi, ciò verrà confermato. Madison vuole parlarne con Ephram ma Andy che è rimasto sconvolto le chiede di non farlo, per non rovinare l'adolescenza del figlio, inoltre pagherà lui tutte le spese necessarie, sia che la ragazza decida di tenere il bambino o meno.

  • Guest star: Gavin Sheehan (Passeggero aeroplano), Brenda Strong (Julie Brown morta), Gordon Johnson (Signor Jenson), Brandy Snow (Cameriere "D").
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione