Episodi di Everwood (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Everwood.

La terza stagione della serie televisiva Everwood è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 13 settembre 2004 al 23 maggio 2005 sul canale The WB. In Italia è andata in onda dal 15 agosto 2005 al 10 settembre 2005 su Canale 5. La serie è andata in onda in replica su La5 dal 10 aprile 2011 al 25 aprile 2011, alle ore 14:00, con due episodi al giorno, per la prima volta in formato 16:9.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 For Every Action... Il segreto 13 settembre 2004 15 agosto 2005
2 ...There is a Reaction Parole chiare 20 settembre 2004 16 agosto 2005
3 Staking Claim La scelta di Edna 27 settembre 2004 17 agosto 2005
4 The Birds & The Batteries Domande curiose 2 ottobre 2004 18 agosto 2005
5 Sacrifice 7 minuti in paradiso 11 ottobre 2004 19 agosto 2005
6 Shoot the Moon Ambizioni segrete 25 ottobre 2004 22 agosto 2005
7 Best Laid Plans Il simbolo dell'infinito 1º novembre 2004 23 agosto 2005
8 The Tipping Point Voglia di tornare a vivere 15 novembre 2004 24 agosto 2005
9 The Reflex Riflessi istintivi 22 novembre 2004 25 agosto 2005
10 Need to Know Dichiarazioni 29 novembre 2004 26 agosto 2005
11 Complex Guilt Scelte di vita 17 gennaio 2005 29 agosto 2005
12 Giving up the Girl L'arrivo di Cameron 24 gennaio 2005 30 agosto 2005
13 The Perfect Day Una giornata perfetta 31 gennaio 2005 31 agosto 2005
14 Since You've Been Gone Sensi di colpa 7 febbraio 2005 1º settembre 2005
15 Surprise Sorprese 14 febbraio 2005 2 settembre 2005
16 A Moment in Manhattan New York, che passione! 21 febbraio 2005 5 settembre 2005
17 Fate Accomplis L'amara verità 18 aprile 2005 6 settembre 2005
18 Fallout Risentimenti 25 aprile 2005 7 settembre 2005
19 Acceptance Una vita da accettare 2 maggio 2005 8 settembre 2005
20 He Who Hesitates Fuga dal passato 9 maggio 2005 9 settembre 2005
21 On the Places You'll Go Con amore, mamma 16 maggio 2005 10 settembre 2005
22 Where the Heart Is Una grande famiglia 23 maggio 2005 10 settembre 2005

Il segreto[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: For Every Action..
  • Scritto da: Rina Mimoun
  • Diretto da: David Petrarca

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante l'estate ognuno ha il proprio da farsi, Ephram è impegnato con i corsi estivi della Juilliard, Amy frequenta il corso di spagnolo, Andy e Harold con la ristrutturazione del loro studio e Delia con un nuovo look da sperimentare. Il ritorno di Ephram a casa segna l'inizio di un nuovo anno a Everwood, Amy che è impaziente lo aspetta all'aeroporto e vorrebbe passare ogni istante con lui, ma il ragazzo sembra distante per questo Amy è convinta che la voglia lasciare. Andy che ha dovuto convivere tutta l'estate con il segreto di Madison, decide di regalare al figlio uno studio dove potersi esercitare per la Juilliard, quasi per volersi discolpare in qualche modo, ma Madison non risponde più alle sue chiamate in più arriva una sua lettera, dove chiede ad Andy di non volere più il suo aiuto e che deciderà da sola se tenere il bambino. Andy chiede consiglio a Edna che gli dice che l'unica cosa che può fare è rispettare la decisione di Madison. Andy non l'ascolta e si reca all'appartamento di Madison ma non la trova, trova invece una sua amica che lo accusa di essere stato meschino con Madison e che non merita la sua stima, Andy a questo punto confuso rivela Harold il suo segreto. In città arriva un giovane di nome Jake Hartman che si è trasferito a Everwood in quanto stanco dello stress della città. Harold che cerca qualcuno a cui poter affittare il suo ex studio medico, trova in Jake il candidato perfetto, salvo poi cambiare idea, quando scopre che Jake è un medico. In realtà il motivo per cui non vuole affittargli lo studio e che li ci sono molti ricordi legati al padre, ma prima Edna poi Andy lo convincono che i ricordi rimarranno sempre dentro di lui e non in un luogo. Amy scopre che il malumore di Eprham è causato dal fatto che il ragazzo ha ottenuto un punteggio basso al corso estivo e per questo ha bisogno di provare molto è impegnarsi quotidianamente per ciò non sa se avrebbe tempo per la loro relazione, quindi lascia la loro relazione in pausa.

  • Guest star: Gordon Johnson (Signor Jensen), Lilliana Arredondo (Sehra Sawaya), Ben Hammond (Sam Feeney).

Parole chiare[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: ..There is a Reaction
  • Scritto da: David Hudgins
  • Diretto da: Perry Lang

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy vorrebbe raccontare a Ephram tutta la verità, ma è combattuto in quanto pensa che il ragazzo sia già a conoscenza del segreto, ma Harold parlando con Amy scopre che i ragazzi non ne sono a conoscenza, il motivo per cui Ephram è triste è la valutazione ricevuta dalla Julliard e corre subito a dirlo ad Andy. Amy non sa come affrontare il primo giorno di scuola senza Ephram, il padre le consiglia di far finta che non esista, ma alla fine Amy si ritrova ricca di impegni è quindi non trova tempo per il ragazzo, che invece al contrario ha alleggerito il suo piano di studi per stare di più con Amy. Sembra impossibile che i due possano passare del tempo insieme, ma quando finalmente riescono a parlare, capisco che entrambi vogliono la stessa cosa, stare insieme. Rose scopre che Bright non è iscritto a nessun college, ma lui si giustifica dicendo che preferisce trovare un lavoro per capire cosa vuole fare del suo futuro, la madre aiuta il figlio a cercare un lavoro ma gli chiede di dire come stanno le cose ad Harold. Andy è alle prese con una coppia di coniugi, il marito scopre di avere la clamidia, malattia che ha contratto tradendo più volte la moglie, ma chiede al Dr. Brown di mentire alla moglie riguardo alle sue scappatelle, Andy è dubbioso ma visitando la donna scopre che quest'ultima è a conoscenza dei tradimenti del marito. Con questa vicenda riguardante le bugie, Andy decide di dire la verità a Ephram, ma Harold lo dissuade in quanto secondo lui è tardi per dirglielo in quanto rovinerebbe la vita di molte persone, compresa Amy. Nina chiede a Ephram di fare da guida a Hannah, una ragazza che si è trasferita da lei, dopo che i genitori sono andati a lavorare in Cina.

La scelta di Edna[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Staking Claim
  • Scritto da: Bruce Miller
  • Diretto da: Michael Schultz

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram è stanco di fare da guida a Hannah, ma Andy li ricorda quanto sia difficile ambientarsi e per così cambia idea. A Amy inizia a pesare il fatto che Ephram passi molto tempo con Hannah, inoltre la cosa peggiora quando le sue amiche le mettono in testa che la ragazza prova qualcosa per Ephram. Amy allora si mette all'opera per trovare un ragazzo a Hannah, ma tutti i ragazzi della scuola sono impegnati, quindi organizza un'uscita a quattro, invitando Bright. La serata però sarà pessima, Bright ci prova con un'altra ragazza e per questo Hannah se ne va: Ephram allora capisce che è successo tutto per la gelosia di Amy. I due si chiariscono ed Ephram rassicura Amy su i suoi sentimenti dopodiché Amy va da Hannah per chiederle scusa la quale le accetta dicendole inoltre che a lei affascinano i tipi alla Bright. Harold fa alcune modifiche allo studio, la cosa però da molto fastidio a Edna che chiede aiuto ad Andy, il quale però non vuole immischiarsi in questioni familiari. Edna allora diventa furiosa e decide di licenziarsi dallo studio del Dr. Brown e andare a lavorare per il Dr. Hartman: Andy prova a riportarla nel suo studio ma lei risponde che finirebbe per litigare con il figlio e che quindi lo fa per il bene del loro rapporto. Andy si occupa di David, un ragazzino con una lussazione alla spalla causata da una caduta: Andy però dalle lastre scopre che il giovane ha diverse vecchie fratture. Harold sostiene che sia un caso da affidare agli assistenti sociali ma quando poi si reca a casa del giovane, scopre che ha un fratello affetto da autismo e che quindi la causa delle fratture sono gli attacchi di ira del fratello. Andy consiglia alla madre di iscrivere il figlio in una scuola speciale ma la donna non è d'accordo e preferisce iscriverlo in una scuola privata per garantirgli un po' di pace. Nel frattempo Ephram e Amy si dicono "ti amo" per la prima volta.

Domande curiose[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Birds & the Batteries
  • Scritto da: John E. Pogue
  • Diretto da: Michael Lange

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Delia giocando con Sam, trova un vibratore sotto il letto di Nina e chiede alla donna cosa sia, ma Nina mente dicendo che si tratta di uno strumento per massaggiare i piedi. Nina ne parla con Andy che però turbato dall'argomento se la prende con la donna, dopo averci riflettuto però capisce l'errore e decide di affrontare insieme a Nina, l'argomento sesso con Delia. Bright è contento del suo lavoro al ristorante, viene anche nominato impiegato del mese, ma Harold crede che il figlio stia sprecando le sue potenzialità, così gli organizza un colloquio di lavoro, dove però Bright non si presenta in quanto accusa il padre di intromettersi nella sua vita. Andy visita Laura, una donna malata di cancro terminale, il cui unico desiderio è partecipare al matrimonio imminente della figlia. Il marito Bill chiede ad Andy quanto tempo rimanga alla moglie, ma il Dr. Brown dice che nel migliore delle ipotesi vivrà ancora per sei settimane. Andy scopre che Bill è malato di cuore e che ha bisogno di un trapianto, ma il marito rifiuta di curarsi, perché vuole stare accanto alla moglie fino alla morte, per poi curarsi. Ephram scrive una poesia ad Amy, ma durante la cena per i quattro mesi e mezzo non riesce a dargliela poiché Amy lo anticipa consegnandoli dei biglietti per la rassegna di un fumetto. Amy mette in imbarazzo Hannah iscrivendola a danza, ma la ragazza è negata, così con l'aiuto di Ephram trovano una soluzione, infatti Hannah è una brava scrittrice e per questo la spingono a scrivere un articolo per una rivista. Hannah non fa leggere il suo diario ad Amy, che rimane delusa pensando che la loro fosse un'amicizia speciale, ma Hannah si fa perdonare scrivendo un racconto su Amy ed Ephram.

  • Guest star: Ernie Hudson (Bill Hoover), Denise Y. Dowse (Laura Hoover), Brenda Sue Cowley (Signora), Ben Hammond (Sam Fenney).

7 minuti in paradiso[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Sacrifice
  • Scritto da: Anne Fricke
  • Diretto da: Michael Schultz

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy organizza una festa per il compleanno di Delia, ma durante la festa la sorprende dentro l'armadio mentre bacia Charlie, un suo amico per il gioco "sette minuti in paradiso". Andy rimane sconvolto per aver visto Delia baciata per la prima volte, allora si reca a casa di Charlie, dove spiega a Amanda la madre del bambino cosa sia successo, ma alla donna sembra una cosa normale, allora la cosa continua nello studio, dove la donna è presente in quanto paziente di Harold, qui Andy le fa un'altra ramanzina. Andy però parlando con Harold scopre che i marito della donna è affetto da un grave ictus, ormai da cinque anni e che per questo è ridotto ad uno stato vegetativo. Andy si reca a casa di Amanda per scusarsi, inoltre avendo scoperto delle particolari cure sperimentali consiglia alla donna di sottoporre il marito almeno per un mese a tali cure. Jake chiede a Nina di uscire, essendo interessato alla donna, ma Nina in un primo momento rifiuta, salvo poi decidere di dare al giovane un'occasione, l'appuntamento sembra andare bene, fino a che Nina si rende conto di amare un altro uomo, Andy Brown, ma mente a Jake dicendo che si tratta di un vecchio compagno del liceo.

  • Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes).

Ambizioni segrete[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Shoot the Moon
  • Scritto da: Michael Green
  • Diretto da: Matt Shakman

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Irv viene licenziato dal proprio lavoro, ma mente a Edna dicendole di aver scelto di lasciare il lavoro per potersi godere la terza vita, Edna scopre la verità ma decide anche lei di lasciare il lavoro per potersi godere la terza vita insieme a Irv. Edna però entra subito in crisi, in quanto si annoia non trovando niente da fare, anche il Dr. Hartman glielo fa notare, mentre Irv vorrebbe girare il mondo per trovare un posto dove poter scrivere il suo romanzo. Ma Edna decide di ricominciare a lavorare e si chiarisce con Irv, spiegandoli che le sue radici sono a Everwood e che quindi non si troverebbe bene da nessun'altra parte. Andy prepara un programma di musico-terapia per il marito di Amanda, che accetta di sottoporre il marito alla terapia, a patto che Andy cerchi di conoscerlo meglio. Amy deve spedire le lettere d'ammissione ai college, e lo fa in funzione di Ephram, scegliendo i college vicini alla Julliard, ma il padre le chiede di spedire la lettera anche a Princeton, ma la ragazza non vuole. Harold allora parla a Ephram e lo convince a mentire ad Amy dicendole di volersi iscrivere ad un conservatorio vicino a Princeton, ma quando Amy scopre la verità si arrabbia con il padre. Ephram avendo paura che Amy sia condizionata troppo dal loro rapporto, decide di mandare la lettera per Princeton al posto suo. Ephram viene contattato dalla Colorado University, per frequentare il loro corso di musica, ma Andy si arrabbia con Ephram in quanto la Julliard deve essere la sua priorità, ma poi capisce che per Ephram è solo un'alternativa.

  • Guest star: David Eigenberg (Addetto del College), Brooke Bloom (Guida turistica), Peter Simon (Perp), Kenneth Schmidt (Ragazzo numero 1), Alee Medlock (Ragazzo numero 2).

Il simbolo dell'infinito[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Best Laids Plans
  • Scritto da: Sherri Cooper
  • Diretto da: Jason Moore

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram si reca dal Dr. Hartman per sottoporsi a degli esami di tipo sessuale, poiché ha intenzione di fare nuovamente sesso, Jake non sapendo le intenzioni del ragazzo lo va a dire ad Andy. Capito cosa sta succedendo Andy va da Harold, che è solo in quanto Rose è dai suoi genitori per il fine settimana, i due parlano del fatto che i loro figli vogliano avere un rapporto sessuale e preoccupati che possa succedere di nuovo una cosa come quella di Madison, decidono di parlare ai rispettivi figli, per convincerli ad aspettare. Mentre Andy riesce a convincere Ephram ad aspettare per il bene del suo rapporto con Amy, Harold non riesce nell'intento e anzi fa capire ad Amy di essere pronta, Amy infatti capisce che lei ed Ephram hanno lo stesso desiderio e la pensano allo stesso modo sul sesso. Quando però scopre le analisi fatte dal ragazzo si arrabbia molto, rinfacciandoli il fatto di aver fatto gli esami prima di affrontare il discorso con lei, Amy allora va da Edna per sfogarsi, ma la donna riesce a far capire alla nipote che non deve prendersela né con Ephram né con lei, ma il motivo della sua rabbia è la paura del cambiamento della propria relazione amorosa, Amy allora capendo l'errore torna in sé. Ephram regala ad Amy un ciondolo con il simbolo di infinito, come il loro rapporto, i due infine decidono di aspettare per fare l'amore. Hannah con la scusa di trovare un lavoro, si reca al ristorante dove lavora Bright, parlando con lui riesce a farsi invitare al cinema, la serata è piacevole e quando Bright la riaccompagna a casa, lei tenta di baciarlo, ma lui le dice che non è quel genere di uscita. Hannah sconvolta va in camera sua è si mette a piangere, Nina sentendo la ragazza le chiede cosa sia successo, scoperto ciò Nina la rassicura su ciò che è successo, dicendole di essere stata molto coraggiosa e le dà un regalo che Bright ha lasciato fuori dalla porta. Nina però non riesce a mettere in pratica i consigli che ha dato alla ragazza, non riuscendo a dichiararsi ad Andy.

Voglia di tornare a vivere[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Tipping Point
  • Scritto da: David Hidgins e Michael Green
  • Diretto da: Jordan Levin

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bright viene licenziato perché scoperto ad amoreggiare con Serena, una ragazza conosciuta sul posto di lavoro, ma non dice la verità alla famiglia, dicendo di essersene andato volontariamente perché non lo ritiene utile per il suo futuro. Harold e Rose sono entusiasti e si mettono all'opera per organizzare colloqui di lavoro al figlio, ma quando Harold scopre la verità, decide di non potersi più fidare di Bright e quindi dice a Rose di continuare da sola nell'aiutare il figlio. Rose è combattuta ma decide di aiutare Bright per il suo futuro e così riesce a trovare un buon lavoro al figlio, che viene assunto. Harold è convinto che le cure al marito di Amanda siano inutili, ma Andy non è affatto d'accordo e anzi prescrive all'uomo un nuovo farmaco sperimentale, Amanda allora decide di portare Andy e il marito nel posto dove quest'ultimo le aveva chiesto di sposarlo. I due cominciano a scambiarsi confidenze, ma vengono interrotti dalle lacrime del marito, ma Andy è convinto che sia solo un effetto collaterale, ma quando va a casa di Amanda per dirglielo viene sorpreso da tutti i parenti che sono li per festeggiare i miglioramenti del marito. Will scrive un componimento per Ephram, così che possa suonarlo alla Julliard, ma il ragazzo apporta delle modifiche al pezzo, pensando che a Will non dia fastidio, ma quando l'uomo lo scopre, incolpa Ephram di togliere i pezzi che ritiene troppo difficili. I due si chiariscono ma è ormai chiaro ad entrambi che per i suoi problemi Will non può più insegnare ad Ephram.

Riflessi istintivi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Reflex
  • Scritto da: Rina Mimoun e Anna Fricke
  • Diretto da: Michale Lange

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Amy ed Ephram si ritrovano a dover affrontare l'argomento sesso, mentre stanno guardando un film in macchina, ma non ritengono sia adatto farlo li, così optano per la sera seguente in una baita di montagna. Ephram chiede il permesso ad Andy di poter passare la notte fuori con Amy, allora al Dr. Brown non rimane che dire al figlio di essere prudente, Harold invece non è convinto ma poi capisce che sua figlia sta crescendo. Ephram cosparge il pavimento di rose e fiori che piacciono ad Amy e accende delle candele profumate, Amy rimane piacevolmente sorpresa, ma quando arriva il momento cruciale si tira indietro, perché lo ritiene un grande passo in una coppia. Ma Ephram la rassicura e così i due passano la notte abbracciati, la mattina seguente Ephram prende in giro Amy perché russa, fra i due scoppia una grande complicità, così la ragazza capisce che le sue paure erano infondate e che Ephram è la persona giusta con cui condividere la sua prima volta, i due fanno finalmente l'amore. Amanda invita Andy a un'uscita a quattro con i figli, fingendo che l'idea sia di suo figlio Charlie, la donna in realtà vuole capire cosa stia succedendo fra lei e il Dr. Brown, i due parlano ma Andy decide di non voler intraprendere nessun tipo di relazione con la donna, in quanto Amanda è sposata e inoltre è una sua paziente.

  • Guest star: Shane Haboucha (Charlie Hayes), Ben Hammond (Sam Feeney), Jimmy Bennett (Sam Feeney), Whitney Lee (Brittney), Kelley Wolf (Giovane e carina).

Dichiarazioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In giro per fare acquisti di Natale, Ephram si trova un volantino sul parabrezza dell'auto, si tratta di pubblicità per un concerto della band di Madison, poco dopo incontra per caso Bright in una rosticceria. I due parlano della possibilità di andare al concerto, ma Ephram ritiene che farebbe un torto ad Amy, Bright però lo convince che potrebbe andare senza dirlo alla ragazza, in quanto una piccola bugia. Ephram si convince ad andare e mente ad Amy dicendole di stare poco bene, con grande sorpresa al concerto trova Bright che è li per farli da spalla, ma le sorprese non sono finite, Madison infatti non fa più parte della band. Ephram riesce ad avere il numero della ragazza, ma Andy lo convince a non usarlo per non rovinare il suo rapporto con Amy. Amy durante lo shopping natalizio con Hannah, scopre che i genitori della ragazza non verranno a trovarla per le feste, così si reca da Nina per avere il numero dei genitori di Hannah, ma Nina pensa che sia una brutta idea e consiglia ad Amy di parlarne con Hannah, Amy conoscendo la ragazza inizia a capire che si tratti di qualcosa di brutto. Hannah parla con Amy e quando viene a conoscenza della conversazione con Nina, decide di essere sincera con Amy, rivelandole che suo padre è affetto da una grave malattia che lo sta portando alla morte. Amy sconvolta da ciò che appreso, cerca informazioni sulla malattia e scopre che essa è ereditaria, quindi chiede a Hannah se ha fatto le analisi, ma la ragazza risponde che non ha intenzione di farle, ma preferisce non saperlo. Amy cerca conforto in Ephram, che però le rivela di averle mentito e di essere andato al concerto della band di Madison, Amy allora chiede a Ephram del tempo per digerire la cosa. Andy non vuole più occuparsi di John, il marito di Amanda quindi chiede a Harold di farlo al suo posto, ma quando il Dr. Abbott si reca a casa della donna per parlargli delle terapie che ha intenzione di usare, viene cacciato da Amanda che dice di non voler più far curare il marito. Andy capisce che questa reazione è dovuto al fatto che ultimamente la sta evitando, allora si reca a casa della donna per chiarire, ma i due finiscono per cadere vittima dell'attrazione.

  • Guest star: Lisa Ung (Ko), Rabe Dipalma (Cassiere), Annie O'Donnell (Bibliotecaria).

Scelte di vita[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Complex Guilt
  • Scritto da: John E. Pogue
  • Diretto da: Arvin Brown

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andy dopo la notte passata con Amanda, si sente incolpa anche se John è migliorato molto ed è stato accettato da una clinica specializzata e quindi i due non hanno più motivo per frequentarsi, cosa che pensa anche Amanda che decide di prendersi una vacanza alle Hawaii. Harold capisce che tra Andy e Amanda c'è un rapporto che va oltre a quello di paziente, così fa presente ad Andy che ciò non è un bene perché rischia di pregiudicare lo studio medico, ma mentre discutono animatamente, Andy si sente male e viene ricoverato d'urgenza all'ospedale. Andy ha un'ulcera causata dal forte stress accumulato nell'ultimo periodo, Amanda appena saputo del malore di Andy va a trovarlo all'ospedale, rinunciando al viaggio in programma. Dalla storia del concerto di Madison sono passate ormai tre settimane, ma Amy non vuole ancora vedere Ephram, preferendoli Hannah, allora il ragazzo si convince che lei voglia lasciarlo, Bright dunque lo invita a cena per cercare di rimediare. Ma la cena sarà un disastro, Amy infatti è ancora arrabbiata con Ephram, lui le chiede delle spiegazioni ma scopre che la ragazza non è triste solo per la storia di Madison, ma per il fatto che sta mettendo tutta se stessa in questa relazione, quindi ha paura che se dovesse finire lei rimarrebbe senza nulla. Amy riflettendo capisce che non può dare la colpa di Ephram delle sue insicurezze, così fa pace con il ragazzo al quale però chiede di mettere tutto se stesso nel loro rapporto da qui in avanti. Irv è in forte depressione in quanto non trova niente da fare, inoltre ancora pensa al fatto che Edna abbia bocciato la sua idea di andarsene da Everwood, ciò ha conseguenza anche su Edna e il suo lavoro. Edna parlando di ciò a Jake, capisce che deve trovare un motivo per cui Irv rimanga a Everwood, così regala a quest'ultimo uno studio dove poter scrivere il proprio romanzo. Ma Irv al posto di essere contento, cade ancor di più in crisi e decide di lasciare Edna per una pausa di riflessione a tempo indeterminato.

  • Guest star: Gina Hecht (Gastroenterologo), Austin Tichenor (Dottore), Gina Hecht (Ragazza drammatica), Annie Burgstede (Pippi), Ilyse Mimoun (Infermiera), Tracy Shaffner (Dottore numero 2).

L'arrivo di Cameron[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Giving Up The Girl
  • Scritto da: Sherri Cooper
  • Diretto da: David Paymer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Everwood arriva Cameron, la ragazza di Jake a Los Angeles, si dimostra simpatica e disponibile nei confronti di Nina, che sceglie come prima amica in città. Parlando davanti a una tazza di caffè, Cameron accenna a Nina i motivi per cui Jake si è trasferito, parla inoltre dei progetti matrimoniali che avevano programmato. Nina allora si arrabbia con Jake, dicendogli che le aveva chiesto di uscire essendo già impegnato, ma lui si giustifica dicendo di essersene andato da Los Angeles, senza dare spiegazioni a Cameron e che quindi doveva capire che la loro storia era finita. Nina chiede quindi a Jake di lasciare Cameron, ma in più occasioni l'uomo non ci riesce, allora Nina si vede costretta a lasciarla al posto di Jake, questo causa la rabbia di Cameron che insinua che ci sia qualcosa tra i due. Nina la rassicura che non ci sarà mai niente tra lei e Jake, ma questa conversazione viene sentita dall'uomo che rimane deluso, va allora da Nina per chiederle scusa e le spiega il motivo per il quale ha lasciato la sua città. Jake infatti aveva dei clienti famosi a cui prescriveva medicine senza visita medica, uno dei suoi clienti abusò di tali medicine e mori per overdose, per lasciarsi alle spalle questa storia si è trasferito a Everwood. Nina rassicura l'uomo dicendo che la persona che ha conosciuto lei è gentile ed è sempre simpatica con tutti, così i due finiscono per baciarsi. Delia ha le sue prime mestruazioni, ma non sembra essere preoccupata in quanto le sue amiche hanno già vissuto questa esperienza, l'unica cosa che le interessa è riuscire a giocare la partita di hockey, con la sua squadra. Andy allora visti i dolori della figlia, le fa assumere degli antidolorifici solo per questa particolare occasione, ma il rendimento durante la partita è scarso, l'allenatore se la prende con Delia, allora Andy gli spiega il motivo, cosa che fa arrabbiare Delia. La ragazza si chiude in se stessa, Andy prova a fare qualcosa ma lei risponde che non può capire cosa le stia succedendo e che in occasioni come questa avrebbe bisogno di una madre. Amy prova a entrare nella scuola di danza di Denver, il direttore però le consiglia di lasciar perdere in quanto troppo grande e grassa, ma lei non si dà per vinto partecipando alle selezioni. Amy non viene accettata dalla scuola, rimanendo delusa, ma Ephram le spiega che è una ragazza con un carattere fortissimo in quanto se non fosse accettato dalla Julliard lui sarebbe disperato.

Una giornata perfetta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Perfect Day
  • Scritto da: Sherri Cooper
  • Diretto da: David Paymer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephram è ossessionato dal demo che deve presentare alla Julliard, ma quando finalmente spedisce il plico ha voglia di fare “follie”. Convince così Amy a marinare la scuola per fare qualcosa di divertente, ma dopo una sosta al bar fuori città il loro divertimento è finito, così decidono di chiamare rinforzi. Amy rapisce Hannah nel bagno della scuola, ma anche Hannah non può definirsi come la regina delle feste, pertanto la stessa Hannah suggerisce di coinvolgere Bright. Le idee di Bright vengono tutte boicottate ed il ragazzo si decide a non far saltare il suo appuntamento con Gillian, una collega di lavoro. Hannah per impietosire Bright racconta a tutti della malattia del padre, ma subito dopo si sente in colpa perché il motivo che l’ha spinta a confidarsi con i suoi amici, attirare l’attenzione di Bright, è sbagliato. Bright si convince a risollevare le sorti di quella giornata disastrosa coinvolgendo i suoi amici in una gara con le slitte. Amanda telefona a Andy per chiedergli se è disposto a prendersi una giornata di vacanza per passare un po’ di tempo solo con lei. Andy accetta così prende appuntamento per passare a prendere la donna all’aeroporto l’indomani mattina. Andy ed Amanda passano per casa di quest’ultimo dove per caso vengono visti da Nina. La reazione di Nina alla sua storia con Amanda, non è di certo quella sperata, la donna gli fa una vera e propria scenata di gelosia. Ma anche Andy è sorpreso quando scopre della sua storia con Jake. Vista la reazione eccessiva di Nina, Jake si convince che sia Andy il compagno di college di cui Nina si dichiarava innamorata all’inizio della loro storia e la convince a chiarire con lui. Nina va così a parlare con Andy, ma a differenza di quello che crede Andy non è per chiedergli scusa, la donna è lì per far capire al suo migliore amico che sta sbagliando tutto: sceglie sempre donne non disponibili perché in realtà ha paura di impegnarsi in un rapporto dopo la morte di Julia. Le parole di Nina aprono gli occhi ad Andy, che nel pomeriggio aveva avuto una discussione con Amanda sulla loro storia, perché lui non era pronto a vivere completamente il loro rapporto. Così Andy va da Amanda per chiederle scusa per il suo comportamento e per dirle delle sue intenzioni di impegnarsi affinché il loro rapporto abbia un futuro.

  • Guest star: Steven Anderson (Thurman Revere), Jan Felt (Louise), Melanie Nelson (Mrs. Lauey), Rhett Williams (Mr. Patch), Andrea Andes (Jillian)

Sensi di colpa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Since You've Been Gone
  • Diretto da: Matt Shakman
  • Scritto da: Barbie Kligman

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sorprese[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Surprise
  • Diretto da: Tom Amandes
  • Scritto da: Sherri Cooper

Trama[modifica | modifica wikitesto]

New York, che passione![modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Moment in Manhattan
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: Michael Green

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'amara verità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fate Accomplis
  • Diretto da: Perry Lang
  • Scritto da: Anna Fricke

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Risentimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fallout
  • Diretto da: Michael Schultz
  • Scritto da: David Hudgins

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una vita da accettare[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Acceptance
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: John E. Pogue

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fuga dal passato[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: He Who Hesitates
  • Diretto da: Keith Samples
  • Scritto da: Elisa Delson

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con amore, mamma[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Oh, The Places You'll Go
  • Diretto da: Perry Lang
  • Scritto da: Bruce Miller (soggetto); David Hudgins e Rina Mimoun (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una grande famiglia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Where the Heart Is
  • Diretto da: David Petrarca
  • Scritto da: Michael Green e Rina Mimoun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione