Episodi di Community (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Community (serie televisiva).

La terza stagione della serie televisiva Community è stata trasmessa sul canale statunitense NBC dal 22 settembre 2011 al 17 maggio 2012. La prima parte della stagione (episodi 1-10) è stata trasmessa nell'autunno 2011; dopo una sospensione temporanea[1] i rimanenti episodi (11-22) sono stati poi trasmessi dal 15 marzo 2012.

In Italia è stata trasmessa su Comedy Central dal 20 marzo al 14 agosto 2012. In chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 ottobre al 30 ottobre 2013.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Biology 101 Biologia 1 22 settembre 2011 20 marzo 2012
2 Geography of Global Conflict Conflitti globali 29 settembre 2011 27 marzo 2012
3 Competitive Ecology Coppie incompatibili 6 ottobre 2011 3 aprile 2012
4 Remedial Chaos Theory Rimedi alla teoria del caos 13 ottobre 2011 10 aprile 2012
5 Horror Fiction in Seven Spooky Steps L'horror in sette inquietanti passaggi 27 ottobre 2011 17 aprile 2012
6 Advanced Gay Studi avanzati sull'omosessualità 3 novembre 2011 24 aprile 2012
7 Studies in Modern Movement Nozioni di traslochi moderni 10 novembre 2011 1º maggio 2012
8 Documentary Filmmaking: Redux Riprese di un documentario: Redux 17 novembre 2011 8 maggio 2012
9 Foosball and Nocturnal Vigilantism Calcetto e vigilanti 1º dicembre 2011 15 maggio 2012
10 Regional Holiday Music Una parodia di "Glee" 8 dicembre 2011 22 maggio 2012
11 Urban Matrimony and the Sandwich Arts Matrimoni urbani e arte del panino 15 marzo 2012 29 maggio 2012
12 Contemporary Impressionists Impressionisti contemporanei 22 marzo 2012 5 giugno 2012
13 Digital Exploration of Interior Design Esplorazione digitale del design d'interni 29 marzo 2012 12 giugno 2012
14 Pillows and Blankets Cuscini e coperte 5 aprile 2012 19 giugno 2012
15 Origins of Vampire Mythology Le origini della mitologia dei vampiri 12 aprile 2012 26 giugno 2012
16 Virtual Systems Analysis Analisi dei sistemi virtuali 19 aprile 2012 3 luglio 2012
17 Basic Lupine Urology Basi di biologia investigativa 26 aprile 2012 10 luglio 2012
18 Course Listing Unavailable Elenco corsi non disponibile 3 maggio 2012 17 luglio 2012
19 Curriculum Unavailable Curriculum non disponibile 10 maggio 2012 24 luglio 2012
20 Digital Estate Planning Pianificazione digitale delle proprietà 17 maggio 2012 31 luglio 2012
21 The First Chang Dynasty Prima dinastia Chang 17 maggio 2012 7 agosto 2012
22 Introduction to Finality Introduzione alla finalità 17 maggio 2012 14 agosto 2012

Biologia 101[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Biology 101

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Conflitti globali[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Geography of Global Conflict

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Coppie incompatibili[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Competitive Ecology

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Chang vive illegalmente, ma con il consenso del rettore, in un ripostiglio dell'istituto. Ora che è un ispettore della sicurezza del college vuole diventare un detective e va dal capo della sicurezza in cerca di una promozione che però gli viene rifiutata. Intanto il gruppo di studio deve formare delle coppie per il semestre di biologia il cui primo compito è fare un terrario per il giorno dopo, ma le coppie che vengono formate inizialmente (Abed con Troy, Annie con Jeff, Britta con Shirley e Pierce con un ragazzo di nome Todd) per un motivo o per l'altro finiscono con il volersi dividere. Così decidono di fare delle classifiche di preferenza mettendo i primi in coppia con gli ultimi, creando però molte discussioni che andranno avanti tutta la notte. La mattina Todd non ce la fa più a sopportare le inutili discussioni e se ne va arrabbiato e sconsolato per quello che ha subito. Il gruppo arriva dunque in classe senza il terrario e vengono puniti, sia per il terrario che per come hanno ridotto Todd (che si scopre essere un padre di famiglia reduce dalla guerra in Iraq), facendo loro condividere la strumentazione adatta per due persone in sette per tutto il resto del semestre. Nel frattempo Chang inizia ad impazzire credendosi un detective e ordina centinaia di fiammiferi in cerca di indizi su un complotto internazionale, mentre ragiona sul complotto però da fuoco per sbaglio al suo alloggio. L'incendio viene spento, ma il capo della sicurezza capisce che qualcuno abitava lì e il preside supporta l'idea del complotto di Chang per non dover chiamare la polizia. La guardia allora si licenzia pur di non dover lavorare con due pazzi complottisti, così il preside assegna il posto vacante a Chang.

Rimedi alla teoria del caos[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Redmedial Chaos Theory

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Troy e Abed vanno a vivere insieme e per festeggiare invitano il gruppo di studio a cenare (con pizza). Quando il fattorino delle pizze suona il citofono Jeff decide di tirare un dado per decidere chi debba scendere. In quel momento, come giustamente ricorda Abed, vengono create sei realtà parallele, una per ogni faccia del dado. Tutte le realtà hanno sempre qualcosa in comune, ma c'è sempre qualcosa che le contraddistingue. In una realtà in particolare, che verrà chiamata "realtà oscura", una serie di incidenti a catena provoca un incendio nell'appartamento. La realtà da cui proseguirà il resto della serie non è però nessuna di queste sei, ma una realtà in cui Abed afferra il dado al volo prima che cada e svela che l'idea del dado era stata pensata da Jeff per non dover scendere a prendere le pizze, in quanto con un dado da sei facce lui non sarebbe sempre mai uscito. Così tocca a Jeff scendere e il resto del gruppo balla e canta sulle note di "Roxanne", diversamente dalle altre realtà parallele in cui proprio Jeff lo aveva impedito. A fine episodio viene mostrato il futuro della realtà oscura in cui Jeff ha perso un braccio a causa dell'incendio, Troy non ha la laringe, Annie è in manicomio, Shirley è un'alcolizzata e Pierce è in ospedale dissanguato e Britta ha una ciocca di capelli blu. L'Abed di quella realtà o "cattivo Abed" invece organizza un piano per tornare nella realtà buona.

L'horror in sette inquietanti passaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Horror Fiction in Seven Spooky Steps

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Studi avanzati sull'omosessualità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Avanced Gay

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pierce scopre che le sue salviettine hanno avuto enorme successo tra i gay e decide di organizzargli una festa.

Ma quando suo padre si presenterà alla festa...

Nozioni di traslochi moderni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Studies in Modern Movement

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Annie deve trasferirsi da Troy e Abed e chiede aiuto al gruppo per il trasloco. Jeff, il quale si è finto malato per non partecipare al trasloco, incontra il rettore al centro commerciale che con un ricatto lo obbliga a passare un'intera giornata con lui, minacciando di dire ai suoi amici la verità.

Riprese di un documentario: Redux[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Documentary Filmmaking: Redux

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il preside Craig riceve 2.000 dollari dal consiglio per realizzare un nuovo spot promozionale della scuola. Il gruppo di studio viene obbligato a partecipare e Jeff dovrà impersonare Craig, ovviamente controvoglia. Molte riprese sono realizzate nel cortile del college in cui troneggia la statua dell'attore Luis Guzmán, così il rettore deve chiedere il permesso per l'utilizzo dell'immagine. Luis, ex alunno fiero delle sue origini, decide però di partecipare direttamente allo spot. L'arrivo dell'attore, previsto per due settimane dopo, fa precipitare Craig nel delirio e nella megalomania da regista costringendo tutti a girare moltissime scene in un crescendo di follia. Il tutto è ripreso da Abed che gira un documentario, convinto che sarà degno di Hollywood.

  • guest star: Luis Guzmán (nei panni di sé stesso)

Calcetto e vigilanti[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:Foosball and Nocturnal Vigilantism

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jeff litiga con un gruppo di studenti europei che gioca molto rumorosamente a calcio balilla. I ragazzi smetteranno se Jeff farà almeno un gol contro di loro ma perde miseramente e si becca un sacco di insulti. Jeff si lamenta di quanto odi quel gioco violento e fatto solo per persone cattive. Shirley è d'accordo ma rivela poi essere un'ottima giocatrice che ha smesso perché è un gioco da persone malvagie. Jeff la prega di allenarlo e le dice che lui in realtà ama il calciobalilla, anche se è negato. I due diventano amiconi e Jeff rivela di aver smesso di giocare perché la migliore giocatrice dell'oratorio lo aveva umiliato e deriso dopo averlo sconfitto,al punto che si era fatto la pipì addosso. Shirley allora confessa di essere lei "Morte nera" la bulla e che aveva smesso di giocare perché quel gioco tirava fuori il suo lato oscuro. Dopo un grande litigio i due tornano affiatati e sfidano gli europei. Intanto Annie durante le pulizie ha accidentalmente distrutto il nuovo e costosissimo DVD di "The Dark knigh" limited edition di Abed. La ragazza finge un furto nell'appartamento,anche se Troy le consiglia di dire la verità. Abed in veste di Batman(e usando finalmente i gadgets del suo eroe) investiga e si convince che è stato il loro vicino, che si rivela però un feticista ladro di scarpe.

Una parodia di "Glee"[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Regional Holiday Music

Trama[modifica | modifica wikitesto]

C'è aria natalizia al Community College e il fastidioso Glee club (che tutto il gruppo di Jeff prende sarcasticamente in giro) della scuola imperversa con canti natalizi e prove in vista delle famigerate ma oscure "regionali". Abed vorrebbe festeggiare degnamente il Natale con tutto il gruppo ma nessuno accetta anche perché, a parte Shirley, nessuno ama le festività. Dopo che il Glee club non può più esibirsi per violazione del copyright, tutti i membri sono coinvolti in un incidente d'autobus. Il professore di musica aggancia Abed e cerca di reclutare tutto il gruppo di Jeff in modo molto subdolo, portando ad uno ad uno tutti i ragazzi dalla sua parte. Ma il professore nasconde qualcosa.

Matrimoni urbani e arte del panino[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Urban Matrimony and the Sandwich Arts

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Andrè, il marito di Shirley le propone di sposarsi una seconda volta. Britta, la quale inizialmente si dichiara contraria al matrimonio in generale, si offre di organizzare la cerimonia per permettere a Shirley e Pierce di proporre al preside di aprire una paninoteca nella mensa. Intanto Jeff è in crisi perché non riesce a trovare ispirazione per scrivere il discorso. Egli infatti odia il matrimonio a causa di suo padre.

Impressionisti contemporanei[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:Contemporary Impressionist

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Esplorazione digitale del design d'interni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Digital Exploration of Interior Design

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Troy e Abed entrano in conflitto perché vogliono costruire un fortino di coperte e di cuscini.

Jeff scopre di avere un biglietto di odio da parte di una certa Kim nell'armadietto e si catapulta alla ricerca della donna per poter scusarsi. Kim si rivelerà essere un suo ex compagno di corso di cui Jeff aveva sempre ignorato l'esistenza.

Cuscini e coperte[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Pillows and Blankets

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La battaglia tra Troy e Abed continua.

Le origini della mitologia dei vampiri[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Origins of Vampire Mytology

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In città è arrivato il luna park e Britta spera di incontrare un suo ex fidanzato.

Jeff, incuriosito, va al luna park con Shirley alla ricerca dell'uomo.

Analisi dei sistemi virtuali[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Virtual System Analysis

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Basi di biologia investigativa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Basic Lupine Urology

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La puntata è una parodia di Law&Order. Al Greendale si indaga su chi ha fatto cadere una provetta con degli esperimenti di biologia.

Elenco corsi non disponibile[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Course Listing Unavaible

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Curriculum non disponibile[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Curriculum Unavaible

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Pianificazione digitale delle proprietà[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Digital Estate Planning

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prima dinastia Chang[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The First Chang Dynasty

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Introduzione alla finalità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Introduction to Finality

Trama[modifica | modifica wikitesto]


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Lesley Goldberg, 'Prime Suspect' Future Uncertain, 'Community' Will Be Back on NBC, Hollywood Reporter. URL consultato il 21 gennaio 2012.
Community
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione · Quinta stagione
Sesta stagione
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione