Dream High 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dream High 2
Titolo originale드림하이 2
PaeseCorea del Sud
Anno2012
Formatoserie TV
Generemusicale, dramma adolescenziale
Stagioni1
Episodi16
Durata65 min.
Lingua originalecoreano
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneJYP Entertainment, CJ E&M
Prima visione
Dal30 gennaio 2012
Al20 marzo 2012
Rete televisivaKBS2
Opere audiovisive correlate
OriginariaDream High

Dream High 2 (드림하이 2?, Deurim ha-i 2LR) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su KBS2 dal 30 gennaio al 20 marzo 2012.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sam Ko è una ragazza adolescente di buona famiglia e vive a Seul insieme al padre Ben e alla sorellina Julie, mentre la madre Connie è morta di malattia otto anni prima. Viziata, snob e arrogante, Sam studia fin da quando era piccola per diventare una cantante lirica e guarda dall'alto in basso ogni altro genere musicale. La sua unica amica è la timida e insicura Becky Yoon, che, vedendo in Sam un esempio da seguire, la imita e la segue dappertutto, tanto da essere soprannominata "l'ombra di Sam". Quando la società di Ben fallisce, l'uomo dice a Sam di rivolgersi al professore della Kirin Art School Matt Kang e, oberato dai debiti, scappa in Canada; nonostante Sam detesti Matt perché era l'amante della madre, è costretta a chiedergli ospitalità per lei e la sorellina dopo che il sequestro della casa le ha lasciate senza un posto dove vivere. Mike Doo Shik, uno dei creditori di Ben, obbliga Sam a firmare un contratto, secondo il quale la ragazza dovrà frequentare la Kirin Art School, che prepara giovani cantanti del panorama musicale coreano, così da diventare famosa in breve tempo per ripagare i debiti. Sicura di poter superare le selettive audizioni per essere ammessi, Sam accetta la sfida. Intanto, il fondatore della Kirin, Julian Myung, torna in Corea dopo tre anni di assenza per presiedere le audizioni, per la prima volta aperte a tutti. Sam e Becky si presentano insieme alle audizioni, ma solo Becky viene scelta; tuttavia, mancando tre nuovi studenti ai cento previsti, Sam viene comunque ammessa insieme ad altri due ragazzi che, seppur non abbiano sostenuto nessuna audizione, Myung considera promettenti, cioè Dylan Hyun, figlio illegittimo di un importante uomo d'affari che vuole candidarsi sindaco, e Brian Dong, un ingenuo campagnolo che non ha mai conosciuto suo padre. In cambio dell'approvazione degli altri professori a queste tre ammissioni speciali, Myung rinuncia alla sua carica e fa ritorno in Cina. Tuttavia, invece di far frequentare a Sam, Dylan e Brian le lezioni regolari come tutti gli altri studenti, il nuovo direttore li manda al corso base, dove gli alunni considerati senza talento vengono praticamente lasciati a loro stessi senza nessuna preparazione artistica, insieme a Matt, che da troppi anni non consegue risultati soddisfacenti secondo gli standard della scuola. Al corso base si unisce presto anche Kim Pil-sook, una ragazza sovrappeso innamorata di Jason, lo studente migliore della Kirin, mentre Becky, dopo aver scoperto alle audizioni che Sam la considera una nullità, si propone di fare qualunque cosa per battere la ex migliore amica.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Shin Hae-sung, interpretata da Kang So-ra.
    È una ragazza mite, passiva e impacciata; il suo idolo è JB. Sua madre, che le regalava sempre un cubo di Rubik al compleanno, è morta tre anni prima, mentre ha un rapporto teso con il padre, un pastore molto devoto, a causa del suo sogno di diventare una cantante. È entrata alla Kirin più per i buoni voti nelle prove scritte che per l'abilità nel ballo e nel canto e, fin quando non lo scopre, pensa di essere portata per fare la cantante, l'unica professione che ha mai pensato d'intraprendere.
  • Jang Woo-jae "JB", interpretato da JB.
    È un popolare idol che fa parte del duo I:dn (o Eden) con Si-woo, anche se vorrebbe diventare un solista, e le sue canzoni sono dei plagi, che però vengono coperti ogni volta dall'agenzia. Sua madre è morta quando era piccolo, mentre suo padre è venuto a mancare tre anni prima e lui non ha potuto partecipare al suo funerale perché doveva debuttare. Lo stesso giorno ha lasciato Rian e ha incontrato Hae-sung, della quale non ha, però, visto il volto, che gli ha regalato un cubo di Rubik per consolarlo.
  • Jin Yoo-jin, interpretato da Jeong Jin-woon.
    È un ragazzo ribelle e testardo che ha raccontato a tutti di essere orfano: in realtà i suoi genitori sono ancora vivi, ma hanno divorziato quando Yoo-jin era piccolo per opinioni discordanti sulla carriera di attore del figlio, che interpretava Nuclear Man in una serie televisiva. Sentendosi responsabile, Yoo-jin tiene nascosto il suo passato e ha interrotto ogni contatto con i genitori. S'innamora di Hae-sung e diventa buon amico di Rian, che lo aiuta a fare pace con la madre. Sogna di diventare una rock star.
  • Lee Ji-kyung "Rian", interpretata da Park Ji-yeon.
    L'ex di JB, fa parte del popolare gruppo femminile HershE, della quale è il volto. Maleducata e scontrosa, Rian non esprime facilmente i suoi sentimenti e preferisce tenersi dentro tutto. Ha debuttato come ballerina e cantante vedendola come una via preferenziale per realizzare il suo vero sogno, quello di fare l'attrice; tuttavia, non solo viene disprezzata perché non dà il meglio di sé con le HershE, ma è anche considerata un'attrice incapace perché non riesce a comunicare le proprie emozioni. Il suo carattere cambia completamente quando si trova con sua madre, alla quale vuole molto bene.
  • Kim Jae-hee "Nana", interpretata da Hyolyn.
    È la leader del gruppo femminile HershE, dolce e spensierata. È molto amica di Si-woo e instaura un bel rapporto con Hong-joo, ritrovandosi in un triangolo amoroso con i due ragazzi, ma sembra ignara dei sentimenti di entrambi. Ha delle cisti alle corde vocali.
  • Lee Si-woo, interpretato da Park Seo-joon.
    Fa parte del gruppo I:dn con JB ed è un playboy. È molto amico di Nana, e lui e Hong-joo si ritrovano in competizione per il cuore di lei.

Personaggi ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Shin Jae-in, interpretato da Yoon Hee-seok.
    È un importante produttore che collabora con la Oz Entertainment per trovare i sei super idol.
  • Madre di Rian, interpretata da Hwang Mi-sun.
    Insiste che la figlia, l'unica a lavorare in famiglia, lasci la Oz Entertainment e firmi con un'altra agenzia.
  • Padre di Hae-sung, interpretato da Jung Kyu-soo.
    È un pastore molto devoto.
  • Shin Hae-pung, interpretata da No Jung-ui e Jo Jung-eun (da adolescente).
    La sorella minore di Hae-sung.
  • Madre di Yoo-jin, interpretata da Kim Seon-nyeo.

Professori della Kirin[modifica | modifica wikitesto]

  • Yang Jin-man, interpretato da Park Jin-young.
  • Joo Jung-wan, interpretato da Kwon Hae-hyo.
    È il preside della Kirin e colui che ha portato la scuola sull'orlo del fallimento. Tiene molto a Jin Yoo-jin e ha un secondo lavoro in una polleria di sua proprietà. Un tempo era il leader di una rock band della quale faceva parte anche Lee Kang-chul.
  • Lee Kang-chul, interpretato da Kim Jung-tae.
    È il presidente della Oz Entertainment che rileva la Kirin e vecchio amico di Joo Jung-wan. Ha una figlia, Seul, e sua moglie, dalla quale ha divorziato, vive in Australia. È sempre molto occupato con il suo lavoro e ha poco tempo da dedicare alla famiglia.
  • Ahn Tae-yeon, interpretata da Choi Yeo-jin.
    È una donna eccentrica che insegna canto alla Kirin, pur essendo stonata. È innamorata di Bruce ed è la responsabile dei dormitori femminili della Kirin.
  • Hyun Ji-soo, interpretata da Kahi.
    Sempre al fianco del presidente Lee, è la manager degli artisti della Oz Entertainment e diventa insegnante di danza alla Kirin. All'inizio è molto fredda e severa, ma poi s'ammorbidisce. Un tempo faceva parte di un gruppo femminile.

Studenti della Kirin[modifica | modifica wikitesto]

  • Ailee, interpretata da Ailee.
    Fa parte del gruppo femminile HershE.
  • Jung Ui-bong, interpretato da Jr..
    Amico di Yoo-jin, è bravo nella danza e fa il ballerino di seconda fila per gli I:dn.
  • Park Soon-dong, interpretata da Yoo So-young.
    È la migliore amica di Hae-sung, una ragazza vanitosa che vuole diventare una sciamana ed è molto superstiziosa.
  • Park Hong-joo, interpretato da Kim Ji-soo.
    Un ragazzo tranquillo e gentile, suona la chitarra ed è innamorato di Nana.
  • Lee Seul, interpretato da Jung Yeon-joo.
    È la figlia ribelle e attaccabrighe del presidente Lee. Dopo essere stata espulsa da una scuola per aver picchiato le sue compagne, inizia a frequentare la Kirin e s'innamora di Ui-bong.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Episodio Dati TNMS Dati AGB
A livello nazionale Area metropolitana di Seul A livello nazionale Area metropolitana di Seul
1 9,2% 9,8% 10,5% 11,6%
2 8,9% 10,1% 9,8% 11%
3 8,2% 9,8% 7,2% 8,6%
4 9,8% 11,7% 8,2% 9,9%
5 7,6% 8,9% 7,7% 9,1%
6 7,9% 9,0% 7,9% 9,5%
7 6,9% 9,9% 8,1% 9,7%
8 7,8% 8,3% 7,9% 9,2%
9 7,7% 8,7% 7,3% 8,9%
10 7,8% 9,7% 7,9% 9,1%
11 6,3% 7,1% 6,4% 7,1%
12 7,1% 8,5% 6,4% 7,6%
13 5,2% 6,5% 6,2% 7,8%
14 9,7% 8,5% 7,8% 7,5%
15 5,7% 6,8% 5,7% 6,8%
16 9,4% 9,7% 7,6% 8,5%
Media 7,83% 8,94% 7,66% 8,87%

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

L'album, prodotto da Park Jin-young, è stato pubblicato dalla LOEN Entertainment il 26 marzo 2012.

  1. Falling – Park Jin-young
  2. You are My Star – Suzy
  3. Hello to MyselfYenny
  4. SuperstarHyolyn, Ailee e Park Ji-yeon
  5. Sick of Hope (아픈 희망) – Lee Ki-chan
  6. We are the B (B급 인생) – Jeong Jin-woon, Kang So-ra, Jr. e Kim Ji-soo
  7. Together – JB e Park Ji-yeon
  8. Day After Day (하루하루) – Park Ji-yeon
  9. Sunflower – Park Seo-joon e Kim Ji-soo
  10. New Dreaming – JB e Park Seo-joon

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione