Discussioni utente:W.visconti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, W.visconti!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Se hai domande o dubbi contattami pure. --Sigfrido 05:04, 2 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, la categorizzazione va sempre messa in fondo al testo, prima solo degli interwiki. ciao e buon lavoro RdocB 19:59, 9 apr 2006 (CEST)[rispondi]

ti ringrazio per la delucidazione! Whisky 20:03, 9 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, per le voci che contengano testo senza senso usa pure il template {{cancella subito}}, in quanto rientrano nei criteri per cancellazione immediata. Ciao e buon lavoro. --Sigfrido 02:35, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Per le voci che rientrano nei criteri di cancellazione immediata, basta che inserisci il template e il primo admin che passa cancella tutto. Ciao e buon lavoro. --Sigfrido 02:50, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Quando sei certo che un testo provenga da un sito o da un libro usa il template {{ViolazioneCopyright|url=}}, riporta la pagina nel log delle segnalazioni e a seconda dei casi chiedi verifica o avvisa il contributore. Riguardo questa voce infatti non trovo riscontro su Internet. Fammi sapere da dove ritieni sia stata presa, oppure cambio il sospetto come proveniente da fonte cartacea. Ciao, Elitre (discussioni) 15:13, 28 apr 2006 (CEST)[rispondi]


Re: Trafilatura[modifica wikitesto]

Ciao, sono l'autrice del pezzo "Trafilatura". Questi pochi paragrafi sono una minima parte del mio lavoro di tesi. Sono un ingegnere. Posso dire che nulla di quello che ho scritto è coperto da copyright. Sono info che ho raccolto durante le mie visite presso diverse trafilerie del nord Italia. Penso che inserire quanto ho raccolto sulla trafilatura in wikipedia sia un modo di rendere utile parte del mio lavoro di tesi che altrimenti resterebbe chiuso nella mia libreria e in quella dell'Università degli Studi di Padova. Attualmente lavoro in un campo ben lontano dalla tecnologia meccanica anche se lo rimpiango non poco... Purtroppo il mio tempo libero è veramente limitato quindi il copia-incolla è stato fatto velocemente e necessita ancora di "wikificazione". A disposizione per qualsiasi chiarimento e suggerimento (essendo da poco venuta a conoscenza di wikipedia). Ciao, utente: Valri

Avviso rimozione lista di traduttori[modifica wikitesto]

{{{2}}}

italiano
Ciao, W.visconti!

Questo messaggio ti è spedito automaticamente tramite bot poiché il tuo nome compare nella lista di traduttori in Wikipedia:Traduzioni#Traduttori, che verrà a breve cancellata.

Adesso infatti i wikitraduttori sono classificati automaticamente in categorie linguistiche. Per comparire in tali categorie, puoi seguire le istruzioni scritte in Categoria:Wikitraduttori.

La lista di traduttori verrà rimossa il 3/2/2008. Ovviamente potrai inserire il tuo nome nella categoria di wikitraduttori anche se leggerai questo avviso successivamente alla cancellazione della lista.

{{{2}}}

italiano

--Rutja76bot 16:49, 27 gen 2008 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto LGBT[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto LGBT

Ciao W.visconti,

nell'ambito del Progetto LGBT, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:45, 28 feb 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile W.visconti,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:28, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]