Discussioni utente:Umberto NURS/2010

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2009 2011

2010

Non temere, la pagina verrà ripristinata proprio a quella versione nel giro di poche ore, ma prima se ne deve accertare e occupare un amministratore, io non essendolo non posso ripulire la cronologia, ossia fare quelle cose burocratiche che permetterebbero di togliere l'avviso. Essendo possibile vedere le versioni precedenti su WP per la policy e a tutela dell'enciclopedia vanno cancellate le tracce della violazione di copyright. Domani dovrebbe già essere tutto a posto, non ci mettono molto. Cordialità Patafritto (msg) 18:50, 27 gen 2010 (CET)

Sommergibile atomico

svuotare una pagina è vandalismo. se pensi sia un redirect errato proponilo per la cancellazione, ma non lasciare voci vuote in ns0. --valepert 17:45, 1 mar 2010 (CET)

Invito ufficiale

Ciao Umberto NURS/2010, ti invito a prendere parte al Progetto: Guerra attualmente in fase di espansione. Partecipa alla discussione che, nel frattempo, si sta tenendo al Tavolo delle trattative e non esitare a dire la tua in proposito. Se vuoi aderire al progetto, inoltre, non dimenticare di inserire la tua firma in fondo alla lista degli utenti interessati! Grazie per il tuo contributo!

--Bonty (msg) 13:03, 1 apr 2010 (CEST)

Utente problematico

I vandalismi degli utenti non registrati vanno fermati subito. La prossima volta segnalalo in WP:VIC, così lo vedono subito tutti gli amministratori. Ciao Jalo 14:19, 1 mag 2010 (CEST)

Re:Oluce

La totale mancanza di fonti, il tono celebrativo, l'assenza di informazioni che mi suggeriscano un primato di questa azienda mi fanno dubitare che la voce abbia una utilità su 'pedia. Ciao, --gvnn scrivimi! 19:07, 15 mag 2010 (CEST)

RE: Empire Earth (trucchi)

Non lo dico io, lo dicono le linee guida del progetto videogiochi! Ciao --BuzzBomber 16:39, 20 mag 2010 (CEST)

Edit

Ciao. Il voto è stato annullato per due motivi. Il primo è perché hai fatto 483 edit, quelli su pagine cancellate non vengono conteggiati. Secondo perché i requisiti vanno raggiunti prima dell'inizio della votazione e quindi dovevi aver raggiunto i 500 edit due settimane fa. Ciao e buon lavoro --Tia solzago (dimmi) 19:38, 27 mag 2010 (CEST)

KGB

Ciao. Allo stato la disambigua è assolutamente inutile. Al contrario di quanto succede per le altre wiki (per es. en.wiki) infatti non abbiamo nessuna voce a cui rimandare. I casi sono due, o si cancella la disambigua o la si amplia inserendo i link alle potenziali pagine da disambiguare. Anche se per ora i link sono rosso non è un problema. Ciao --Tia solzago (dimmi) 12:33, 6 giu 2010 (CEST)

Immagini

La prima immagine è un disegno che illustra il progetto di Fulton mentre la seconda immagine ripristinata è l'unica immagine presente in tutta la voce di una unità della classe Gato, credo che quindi siano pertinenti e possan tranquillamente rimanere.--Flocky (msg) 11:52, 19 giu 2010 (CEST)

Certamente, entrambi sono dei sommergibili e non dei sottomarini come si può anche evincere dalla voce stessa, ma credo sia molto difficile dividere i due argomenti e sicuramente la storia dei sottomarini è strettamente legata a quella dei sommergibili, pertanto entrambi gli argomenti sono stati trattati nella stessa pagina. Se guardi la voce sommergibile noterai che questa è un resoconto di parte della voce sottomarino. Pertanto credo che le immagine siano pertinenti e possano tranquillamente restare. Dividere i due argomenti renderebbe solo più difficile la lettura e sarebbe fonte di confusione.--Flocky (msg) 13:42, 20 giu 2010 (CEST)
Aggiungo che ho anche rimesso il link alla voce sottomarino per ulteriori approfondimenti che hai rimosso all'inizio della sezione sempre per gli stessi motivi che ho citato prima. Ti faccio presente che qualora tu fossi desideroso ad aggiugere qualcosa alla voce sommergibile, noto proprio ora che la sezione armamanti è particolarmente scarna e che ci sono ampi margini per migliorarla. Inoltre si potrebbe ampliare ed approfondire alcuni degli aspetti citati sempre nella medesima voce, magari incentrando la sezione storia sugli aspetti che riguardano più spiccatamente i sommergibili.--Flocky (msg) 13:52, 20 giu 2010 (CEST)
In effetti l'argoento è spinoso per ora credo che l'unica possibilità per il lettore sia quella di leggere per bene e con calma la voce, quantomeno i primi capitoli e a questo punto dovrebbe anche trovare una risposta al quesito. Poi se si evidenzia il fatto che esiste sia la voce sottomarino che quella sommergibile credo che dopo avere dato una occhiata ad entrambe dovrebbe essere riuscito a cogliere le differenze. Comunque se ritieni necessario fare presente la cosa o hai delle idee su come modificare le voci fallo presente al progetto guerra. Non serve "iscriversi" tutti sono i benvenuti e tra l'altro è un progetto molto attivo quindi qualcuno sicuramente prenderà in considerazione la cosa. Tra l'altro prima di apportare modifiche a pagine in vetrina è sempre consigliabile interpellare i curatori di un progetto che sicuramente possono darti consigli e conoscono meglio l'argomento di chi invece solo patrolla le pagine.--Flocky (msg) 18:23, 20 giu 2010 (CEST)

Avviso. Flocky è stato infinitato perché ennesimo sockpuppet di vandalo/troll che corrisponde al nome di Nicchio. Dome era Cirimbillo A disposizione! 03:43, 12 ago 2010 (CEST)


Ciao Umberto NURS, la pagina «Oluce» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Ticket_2010081310004741 (msg) 23:39, 20 giu 2010 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 14:34, 7 lug 2010 (CEST)

Milano

L'utente Topolino1 ha annullato la tua modifica e questa è la sua motivazione. Senza parole. --Markos90 16:42, 8 lug 2010 (CEST)

Discussione su Milano

Ciao, come richiesto ho inserito una fonte e su su internet ce ne sono migliaia. Comunque grazie ;-) --Topolino1 (msg) 19:49, 13 lug 2010 (CEST)

Re:Come clicco?

Prova a vedere adesso, ho modificato il codice. --Aushulz (msg) 19:04, 15 lug 2010 (CEST)

San Donato Milanese

Se leggi questa pagina nel paragrafo dedicato all'incipit, vedi che è possibile inserire il nome della località in dialetto locale, cosa che comunque è stata fatta per un gran numero di comuni.
P.S. Non sono un esperto, ma credo che nell'ortografia lombarda classica la o sia pronunciata u, quindi l'ortografia corretta sarebbe San Donaa pronunciato San Dunà; tuttavia l'ortografia classica è sempre meno usata perché poco intuitiva.--Friedrichstrasse (msg) 15:31, 18 lug 2010 (CEST)

Avviso "A" Ordine numero 227

Ciao!

I motivi che hai indicato per il {{A}} in Ordine numero 227 non sono tali da determinare l'uso di tale avviso. Ho corretto con quelli appropriata ( breve, ma non così breve da renderla infruibile = {{S}} ; senza note (fonti?) = {{F}} ; non con punto di vista neutrale = {{P}} ).

Per quanto riguarda l'avviso di punto di vista neutrale, non ho capito qualle sarebbe la motivazione, per cui non ho compilato il relativo parametro del template P, lasciandolo momentaneamente vuoto. Se cortesemente puoi provvedere tu a compilarlo, perché un avviso P senza motivazione ha poco senso. --Gelatopistacchio (msg) 23:14, 27 lug 2010 (CEST)

Firma

Ciao, ho notato che la tua firma non corrisponde agli standard adottati per le firme, a causa dell'inserimento in essa di un file. vedi anche Aiuto:Personalizzare la firma, specialmente questa sezione. Ciao. --Roberto Segnali all'Indiano 14:28, 28 lug 2010 (CEST)

Bivona

I censimenti si tengono ogni 10 anni, quindi dobbiamo aspettare ancora un anno, per Bivona come per tutti gli altri comuni d'Italia.

Maiuscole

Ciao ti segnalo Discussioni_progetto:Guerra#Questioni_stilistiche: si è deciso che è corretto usare le minuscole per gli aggettivi e i nomi comuni delle guerre :-) --Superchilum(scrivimi) 22:14, 26 ago 2010 (CEST)