Discussioni utente:Passingart

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce a Wiki dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Pigr8 ...libertà è partecipazione! 18:12, 19 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce[modifica wikitesto]

--Passingart (msg) 20:50, 23 ago 2011 (CEST)Scusate , ma ho visto che si vuole cancellare una voce da me creata cioè "Bruno Zucchermaglio". Mi dispiace perché pensavo di averla curata bene, con fonti e documentazioni, come fatto per le altre voci "Tomaso Binga" e "cronemica". Tra l'altro stavo lavorando per ampliare queste voci con maggiori informazioni. La motivazione della cancellazione è che in passato la pagina "Bruno Zucchermaglio" era stata già cancellata. Ma, come ripeto, a me pareva di averla curata bene e con le dovute fonti. Non so che cosa devo fare dato che sono nuovo. Grazie.[rispondi]

--Passingart (msg) 20:50, 23 ago 2011 (CEST)Pazzesco. La voce è stata già cancellata, nel giro di poche ore. Come ripeto, l'avevo curata bne e con fonti e riferimenti letterari, mentre in giro vedo diverse voci poco "credibili". Vi chiedo ora come poter riproporre la voce cancellata e tutto il lavoro fatto rimuovendo gli ostacoli che sono stati contestati, visto che è stato scritto che non ho dato motivazioni sufficienti rispetto alla cencellazione che era avvenuta un anno fa. Così facendo, secondo me, chi partecipa a questa grande enciclopedia, viene demotivato e io stesso lo sono anche in relazione alle altre voci già preparate e a quelle che stavo preparando. Grazie della Vs. attenzione.[rispondi]

Ciao, guardando la cronologia della voce qui ho notato che sei stato tu stesso a cancellare completamente la voce cronemica, probabilmente senza accorgertene. Ripristino io il tuo lavoro, in ogni caso ti conviene sempre salvare la pagina solo dopo aver visualizzato l'anteprima, così ridurrai le possibilità di errore. A tutti capita di sbagliare, non temere e buon wikilavoro! :-) Per Bruno Zucchermaglio dovevi intervenire nella discussione apposita, e spiegare lì le tue ragioni, non è detto che gli altri utenti leggano la tua pagina personale di discussione, se vuoi parlare con qualcuno in particolare meglio che scrivi sulla sua pagina di discussione come viene spiegato qui. Ciao e non ti scoraggiare! --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 11:36, 24 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Utenze multiple[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che con questo nome utente non avevi creato Bruno Zucchermaglio, vuol dire che hai un altro account su wikipedia che a suo tempo usasti per creare quella pagina? Tieni conto che è sconsigliato averne più d'uno, e poco saggio non dichiararlo. Leggi Wikipedia:Nome utente e Wikipedia:Utenze multiple. --¶ạtạfrittơ preferisci al forno? 15:19, 24 ago 2011 (CEST)[rispondi]

--Passingart (msg) 18:13, 24 ago 2011 (CEST) Ciao a voi, "utenze multiple". Avevo un altro account, un anno fa, quando ho creato la voce "Bruno Zucchermaglio". Ora ho solo questo account. Dato che la voce creata l'anno scorso è stata cancellata con la motivazione che non vi eranno sufficenti fonti e dunque riferimenti letterari, quest'anno, col nuovo account, l'ho ricreata con dovizia di fonti, riferimenti letterari e anche riferimenti direttamente ancorati alla stessa Wikipedia. E così ho fatto non solo per la voce nuovamente cancellata, bensì anche per le altre che ho creato e anche per quelle che mi accingevo a creare. La cancellazione, per la seconda volta, dopo un anno (era l'agosto 2010) e nonostante la ricerca e menzione delle fonti nonché delle citazioni letterarie (sia italiane che tedesche, si tratta di una terra di confine), è avvenuta a mio avviso senza pietà e senza possibilità di appello, adducendo la motivazione secondo la quale non erano stati rimossi i motivi per cui era avvenuta la cancellazione nel 2010. e ciò, mi spiace dirlo, ma è facile constatralo, non è vero. In quanto, come ripeto, a un anno di distanza, la voce è stata ricreata proprio apportando quelle fonti che erano state indicati quali assenti nella prima cancellazione. Allora a che cosa serve mettersi d'impegno e cercare, dopo un bel po' di tempo, tra l'altro, di rispondere alle lacune contestate se poi in ogni caso la pagina viene cancellata e, in questo caso sì, senza una vera motivazione? Non v'è da meravigliarsi se un utente/iscritto, tra l'altro poco esperto come me, si demotiva. Allora vi chiedo se e come è possibile ricreare la pagina cancellata senza incorrere nuovamente in una cancellazione e dunque rispettando la procedura. In questo modo eviteri di incorrere negli stessi errori con le altre voci. Grazie dell'attenzione.[rispondi]

Avviso violazione di copyright[modifica wikitesto]

Gentile Passingart,
uno o più testi che hai inserito nella voce Aquadro paiono copiati da http://aquadroilfilm.it/ e perciò sono stati rimossi.
Non inserire materiale protetto da diritto d'autore su Wikipedia: costituisce una violazione della legge che potrebbe determinare un'azione legale a tuo carico. Inoltre, questo genere di modifiche è una violazione delle linee guida di Wikipedia e può causare, se reiterato, un blocco in scrittura senza ulteriori avvertimenti per la tua utenza. Piuttosto che ricopiare, prova a riscrivere completamente il testo secondo le indicazioni descritte in WP:RIFORMULARE.
Per favore, leggi Copyright testi prima di continuare a modificare.

Sei tu il proprietario del testo originale? Leggi qua per ulteriori indicazioni:

Se sei il proprietario legale del testo originale è necessario comunque inviare a Wikipedia un'autorizzazione all'uso (poiché chiunque potrebbe spacciarsi per te usando impropriamente le tue opere) secondo i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA che prevedono la libertà di modifica dei contenuti. Quest'autorizzazione non ha ragione d'essere inviata se il materiale immesso è stato cancellato poiché non adatto a Wikipedia per forma o contenuti secondo questa e quest'altra linea guida e non sarà quindi comunque possibile accettarlo.

Prima di ripristinare un testo oscurato o cancellato per violazione del diritto d'autore, attendi che gli operatori OTRS abbiano ricevuto e verificato la tua eventuale e-mail; sino a quel momento la riproposizione dei testi resta una violazione. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare direttamente un operatore OTRS.

--Dr ζimbu (msg) 20:15, 28 ott 2013 (CET)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Passingart, la pagina «Tomaso Binga» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Domenico Petrucci (msg) 10:41, 1 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Passingart, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Mantova.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:25, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]