Discussioni utente:Mister Wiki22

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Mister Wiki22!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Borgil (nin á quetë) 00:00, 2 lug 2023 (CEST)[rispondi]

ciao, anzitutto "riposo", qui va benissimo il "tu" :-) sì, certamente è una buona pratica; sarebbe opportuno che l'altro utente (che vedo poco attivo) facesse altrettanto --Vale93b Fatti sentire! 20:22, 2 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Template di navigazione[modifica wikitesto]

Ciao, due cosette:

  1. i template di navigazione vanno con noinclude (così) altrimenti viene inserita la categoria del template anche nelle voci
  2. i template di navigazione tendenzialmente dovrebbero essere orizzontali e posti in fondo alla voce (cfr.)

Grazie, ciao. --Superchilum(scrivimi) 08:57, 7 lug 2023 (CEST)[rispondi]

E' vero, nella loro "peculiarità" almeno sono uniformi tra di loro :-) si dovrebbe al limite aprire una discussione per renderli verticali. Giusto per evitare situazioni come Astrid del Belgio, piena di template laterali che si affastellano tra loro. --Superchilum(scrivimi) 16:03, 7 lug 2023 (CEST)[rispondi]

template Commons[modifica wikitesto]

come da manuale del template, {{Commons}} è deprecato. va usato il template {{Interprogetto}}. --valepert 08:22, 12 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Gentilmente, 17 modifiche a una voce in meno di due ore, tra l'altro diverse con errori, sono comunque troppe. Per cortesia, come da linee guida, cerca di raggruppare e, soprattutto, utilizza l'anteprima di modo che alcuni degli errori che inserisci ti vengono segnalati in rosso prima che tu schiacci il tasto salva.

Grazie mille e buona continuazione. --Pil56 (msg) 17:33, 12 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Categorie opere d'arte[modifica wikitesto]

Ciao e grazie per le nuove voci su opere d'arte! È un argomento dove c'è molto da fare e ogni contributo è molto prezioso! Ho visto però che non metti alcuna categoria in queste voci... in realtà le categorie sui dipinti sono abbastanza facili e possono essere anche divertenti. Di solito ne servone tre: una per autore (guarda Categoria:Dipinti per autore), una per luogo in cui si trova (es. "Dipinti a Londra", o per piccole città erratiche "Dipinti nel regno Unito") e per soggetto (vedi Categoria:Soggetti pittorici). Fai qualche prova e se hai dubbi scrivimi pure. Se non riesci puoi segnalare a me le nuove voci, così le metto io e poi imparare dall'esempio. Grazie --Sailko 11:24, 17 lug 2023 (CEST)[rispondi]