Discussioni utente:Michele 71

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Michele 71!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. .avgas 18:00, 4 feb 2018 (CET)[rispondi]

--Gac 21:00, 6 feb 2018 (CET)[rispondi]

Fonti? --Gac 19:52, 7 feb 2018 (CET)[rispondi]

Nella voce c'era solo scritto che è stato un marinaio. Un pò poco :-) Inoltre non c'era nessuna fonte. Qui le fonti sono indispensabili; non hai letto quello che ti avevo scritto ? Se ritieni comunque che il mio giudizio sia errato, leggi prima di tutto questa policy e segui la procedura indicata. Sei pregato di non reinserire la voce. Solamente nel caso, raro ma possibile, che si tratti di un palese errore puoi chiedere il ripristino della voce nelle richieste agli admin. Grazie della comprensione, Gac 06:39, 11 mar 2018 (CET)[rispondi]

Giacinto Berloco[modifica wikitesto]

Ciao. La voce è già stata cancellata più volte per decisione comunitaria, in quanto ritenuta non enciclopedica, cioè non rilevante, e quindi non rispondente ai criteri di inclusione. Ti sconsiglio di reinserirla, indipendentemente dal testo, a meno che una nuova discussione non determini un nuovo consenso sulla sua enciclopedicità. Per approfondimenti puoi leggere qui.
--FeltriaUrbsPicta (msg) 04:14, 18 mar 2018 (CET)[rispondi]

Non sono io a non ritenere la voce enciclopedica. Come ti ho già scritto è stata cancellata per decisione comunitaria. Tieni presente che i nunzi apostolici non sono automaticamente enciclopedici. Leggi pure qui. --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:38, 20 mar 2018 (CET)[rispondi]

Perché vi è la pagina in inglese? Michele 71 (msg) 17:58, 20 mar 2018 (CET)[rispondi]

La presenza di una voce su un'edizione di Wikipedia in un'altra lingua non implica che la voce sia enciclopedica: ogni edizione di Wikipedia si è data propri criteri. Qui e qui puoi consultare le relative procedure di cancellazione. P.S. È buona norma rispondere ai messaggi ricevuti con un messaggio nella pagina di discussione del mittente per sfruttare al meglio le funzionalità di avviso automatico del software. --FeltriaUrbsPicta (msg) 06:02, 21 mar 2018 (CET)[rispondi]

Salvatore Isgrò[modifica wikitesto]

ary29 (msg) 13:58, 19 mar 2018 (CET)[rispondi]