Discussioni utente:Massi cadenti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

IMPORTANTE, LEGGERE GRAZIE!

Per favore, se volete aprire una nuova discussione:

  • Scrivete in fondo alla pagina senza cancellare o modificare nulla dei messaggi altrui!!! Per comodità potete cliccare su "modifica" vicino al titolo dell'ultimo paragrafo, senza ovviamente cancellarlo o modificarlo.
  • Mettete l'oggetto anche alla modifica che state facendo, visto che questa pagina è tra i miei osservati speciali, così capisco subito di cosa state parlando prima ancora di aprire. "L'oggetto" è nella finestra sotto dove a sinistra è scritto "Oggetto" (sotto il testo della pagina, quando avete cliccato su "modifica" :-) ). Quello potete modificarlo anzi dovete e dovete scriverci il nome del paragrafo o qualcosa che mi faccia capire "al volo" di che parlate. Aiuta voi e aiuta me. Grazie :-)
  • Ricordatevi di aprire un nuovo paragrafo (usando tre segni "uguale" prima e dopo il titolo). Ovviamente, se state continuando un precedente paragrafo, rispondete sotto ricordandovi di usare i duepunti dopo ogni invio (un numero di duepunti pari a quale livello di risposta siamo... guardate gli altri come fanno e capirete al volo).
  • Se siete utenti registrati, firmatevi e se dovrò rispondervi vi risponderò, come da consuetudine, nella vostra pagina utente. Se non siete utenti registrati, vi risponderò in questa pagina (quella che state leggendo) quindi tornate periodicamente a controllare se l'abbia fatto.
  • Sono da considerare in perenne semi-pausa: a volte (raramente) rispondo nel giro di minuti, ma in altri periodi potrei farlo nel giro di diversi giorni (probabile) se non settimane (difficile). Non vi preoccupate! Se il vostro post non riceve risposta dopo 15 giorni e state ancora aspettando, fate un sollecito sempre in questa pagina. Se non dovessi rispondervi dopo altri 15 giorni, vuol dire che ho problemi gravi col PC o con Internet. Sperando che non succeda mai, in quel remoto e malaugurato caso vi risponderò comunque al più presto possibile. Nel caso in cui il motivo per cui mi scrivete riguarda migliorie/modifiche sostanziali a una pagina a cui ho fatto contributi di un certo rilievo, solo se sono passati i 30 giorni di cui sopra (15 dal primo avviso+15 dal sollecito) senza ottenere risposta siete autorizzati a considerare la modifica come accettata (meglio tenere una voce migliorata che non). Se la vostra modifica farà più male che bene ci penserà comunque qualcuno a farvelo notare.
  • Scrivete in un italiano comprensibile, niente formato sms, qui non esiste il limite dei 160 caratteri. If you don't understand Italian, please write me in English.
  • Siate gentili e rispettosi con me, e io farò altrettanto con voi. Si tratta di buona educazione.
  • Prima di scrivere, accertatevi che il cervello sia collegato :-)

--Mc also known as Massi cadenti (msg) 15:07, 20 apr 2008 (CEST)[rispondi]


Ciao Massimo,
Benvenuto su it.wiki!

Frieda (27 Nov 2003)


Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?


Ciao Massi cadenti, la pagina «IBC (newsgroup)» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Cruccone (msg) 23:55, ott 30, 2005 (CET)

No, non puoi ancora votare. Ci vogliono 50 edit al momento in cui viene aperta la votazione (v. Template:Paginecancellare/Criteri) --TierrayLibertad 01:27, ott 31, 2005 (CET)

Ti scrivo qui per non intasare ulteriormente la pagina di votazione. Sentiti libero di copiare il mio post lì se lo ritieni opportuno.
Quello che volevo dirti è questo: a proposito della tua giusta osservazione sulle dimensioni che assumerebbe una pagina dedicata alla gerarchia .it, io suggerisco di fare la storia della gerarchia, in cui si accenna ai principali newsgroup molto succintamente (tu parli di un centinaio, ma ce ne saranno una decina preminenti, no?) e si sviluppa maggiormente l'importanza della gerarchia nello sviluppo storico, sociale, ecc. dei newsgroup stessi. Parlo da ignorante in materia, non frequento attivamente (per ora) nessun newsgroup, ma mi pare che enciclopedicamente possa essere una soluzione accettabile e tu sia la persona indicata per svolgere l'argomento in questo senso. Fammi sapere che ne pensi. Ciao --Kal-Elqui post! 15:11, ott 31, 2005 (CET)

ehm... se non sciogli le sigle dovrei andare a controllare gli elenchi per capire quali ng hai citato. Scusa, ma non frequento da un bel po' e la memoria non è quella di una volta. Comunque non ho afferrato bene: per quale motivo, oltre che citare la loro esistenza e oltre che raccontare la storia di it.*, ritieni sia di interesse generale il resoconto, per quanto obiettivo e sintetico, delle vicende interne dei ng? al di sopra di quale soglia di messaggi giornalieri? messaggi pertinenti o anche OT? e siamo sicuri che se questa fosse la regola non dovremmo anche includere un ben più corposo elenco di forum e blogs? o che differenza c'è tra un forum o un blog e un ng che rende opportuno adottare criteri diversi di "enciclopedicità"? --MM (msg) 00:59, nov 1, 2005 (CET)
Per entrambi rispondo stasera o al più tardi domani. Le risposte saranno lunghe e richiedono tempo, e ora non ne ho. Scusate ^^;;; --Mc (¿?) 07:14, Nov 01, 2005 (CET)
Fai pure con comodo ma fallo sulla mia pagina di discussione. Te ne sarò grato. --Kal-Elqui post! 17:41, nov 1, 2005 (CET)

Shotakon no mondai[modifica wikitesto]

Ti ho risposto sulla pagina di discussione dello Shotakon, e sono quindi intervenuto di conseguenza.

Vedo tra l'altro che ci sarebbero da fare diverse correzioni anche a shōnen'ai e yaoi: magari un'altra volta... --Yupa 10:45, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Riguardo allo shōjo-ai, mi dispiace, ma stai sbagliando: ti invito a leggere la rispettiva pagina giapponese di wiki. Riguardo al resto, spero di poterti rispondere quanto prima: in questi giorni non ho quasi assolutamente tempo. --Yupa 10:23, 28 nov 2005 (CET)[rispondi]

Non ho voglia di prendere ora il vocabolario di giappo, comunque nella pagina in inglese dicono: Yuri and shōjo-ai are jargon terms amongst otaku for lesbian content, possibly sexually explicit, in anime, manga, and related fan fiction. In Western media, the term femmeslash is used instead. Girl-love (or GL) is a similar term used to refer to lesbian content, used primarily by commercial publishers, as an analog of the "Boy Love" genre. Se sbagliano anche gli inglesi... Sul tempo non preoccuparti, anch'io non ne ho molto. --Mc (¿?) 16:47, Nov 29, 2005 (CET)

Approfitto della momentanea possibilità (rara per il sottoscritto) di utilizzare un PC pubblico dotato di connessione rapida, per informare che in questi giorni, nei ritagli di tempo, sto frugando qua & là, lungo siti giapponesi, per vedere un po' come inquadrare la questione. Entro fine settimana ti risponderò sulla pagina di discussione in questione, dove proporrò anche una bozza da cui partire per sistemare al meglio la voce. In ogni caso, viste le informazioni che sto raccattando un po' qua e là, credo possa diventare anche l'occasione per migliorarla e ampliarla come merita. Vale. --Yupa 13:00, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Si può partire dalla versione in lingua inglese per rimodernarla un po'. Il problema grosso è che la versione in inglese richiama decine di altri termini che in italiano mancano e andrebbero aggiunti. Possiamo farlo insieme se vuoi, basta organizzarsi ;-) (visto che inizialmente la voce l'avevo scritta io traducendola proprio dal trafiletto che allora c'era sulla Wikipedia inglese). Comunque vedo anch'io di preparare una mia bozza in questi giorni e vedremo di metterle insieme. --Mc (¿?) 17:02, Nov 29, 2005 (CET)

Per favore, preferirei mi rispondessi nella mia pagina di discussioni: ho letto queste risposta solo ora e quasi per caso. Altrimenti, mi sarebbero sfuggite. A risentirci prossimamente. --Yupa 20:14, 30 nov 2005 (CET)[rispondi]

ショタコン戦争![modifica wikitesto]

Ti ho infine risposto, nella pagina di discussione sullo Shotakon: domani spero di arrivare a postare una proposta di bozza.

--Yupa 20:40, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ho risposto al tuo intervento sulla pagine di discussione sul quartiere Arenella. Ciao! --Inviaggio 11:02, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ho riguardato il video della finale e hai ragione, scusami!!!!!! grazie per aver lasciato "dopo i rigore decisivo...." che' è più giusto di fischio finale...alla prox! --213.156.34.244 13:19, 23 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti segnalo un mio intervento nella Discussione:Forno a microonde; in un caso analogo nella stessa voce io sono andato giù di rollback... --MarcelloBasie - (vuoi scrivermi?) 23:37, 7 nov 2006 (CET)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri! :-) --Twice25 (confabula) 11:37, 19 gen 2007 (CET)[rispondi]

Redirect pagina utente[modifica wikitesto]

È bene evitare redirect ad altre pagine utente. Un'utente potrebbe voler registrare l'user name "Massi cadenti", e trova la pagina utente e la discussione già "occupata". Se vuoi cambiare il tuo nome utente aggiungi una richiesta nella pagina apposita. Grazie. --.anaconda 01:04, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Farò subito la richiesta allora, grazie.--Mc also known as Massi cadenti 08:14, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ciao
Se hai i requisiti necessari (iscrizione su Wikipedia da almeno 90 giorni), ti propongo la votazione in corso qui: ci sono alcuni che vogliono rimuovere la voce Napoli dalla vetrina, con diversi pretesti (dico "pretesti" perchè sono napoletana e ho votato contro la rimozione). Non so se eri già stato avvisato della votazione: sei interessato? Littoria · Chiamami 06:48, 5 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Elezioni WMF[modifica wikitesto]

Ciao, purtroppo ti hanno annullato il voto per mancanza dei requisiti (400 edit al 1 marzo). Vedi qui. --Cruccone (msg) 13:02, 5 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Striking your vote[modifica wikitesto]

Hello Massi cadenti,

Thank you for your interest in the Wikimedia Board Election. The Election Committee regretfully informs you that your previous vote was received in error and will be struck according to the election rules, described below.

The Election Committee regretfully announces today that we will have to remove approximately 220 votes submitted. These votes were cast by people not entitled to vote. The election rules state that users must have at least 400 edits by March 1 to be eligible to vote.

The voter lists we sent to Software in the Public Interest (our third party election partner) initially were wrong, and one of your account was eventually included to our initial list. There was a bug in the edit counting program and the sent list contained every account with 201 or more edits, instead of 400 or more edits. So large numbers of people were qualified according to the software who shouldn't be. The bug has been fixed and an amended list was sent to SPI already.

Our first (and wrong) list contains 80,458 accounts as qualified. The proper number of qualified voters in the SPI list is now 52,750. As of the morning of July 4 (UTC), there are 2,773 unique voters and 220 people, including you, have voted who are not qualified based upon this identified error.

In accordance with voting regulations the Election Committee will strike those approximately 220 votes due to lack of voting eligibility. The list of struck votes is available at https://wikimedia.spi-inc.org/index.php/List_of_struck_votes.

We are aware of the possibility that some of the people affected may have other accounts with more than 400 edits, and hence may still be eligible to vote. We encourage you to consider voting again from another account, if you have one. If you have no other account eligible to vote, we hope you reach the criteria in the next Election, and expect to see your participation to the future Elections.

Your comments, questions or messages to the Committee would be appreciated, you can make them at m:Talk:Board elections/2007/en. Other language versions are available at m:Translation requests/Eleccom mail, 07-05.

Again, we would like to deeply apologize for any inconvenience.

Sincerely,
Kizu Naoko
Philippe
Jon Harald Søby
Newyorkbrad
Tim Starling


For Wikimedia Board Election Steering Committee

Ciao Massi, scusa se ti disturbo, potresti attivare la ricezione mail su wikipedia? Vorrei inviarti una comunicazione mail in privato... Grazie mille. --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 14:07, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, non era nulla di particolare, si trattava solo di una pizza che volevamo organizzare tra wikipediani napoletani, poi non se ne fece più nulla perchè non combaciavano le date. Sarà per la prossima! --Inviaggio nonsmettereditrasmettere 21:36, 10 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Classical Japanese[modifica wikitesto]

Hi, I am 榎, a user of Japanese Wikipedia. Now, I have a request to you. Could you write a new article about Classical Japanese in Italian based on the English article or the Japanese article, and then please put an External link to Wp/jpn-classical. A few sentences would be enough.

日本語版ウィキペディアの利用者の榎と申します。申し訳ありませんが、「中古日本語(古典日本語)」についての新しい記事を、英語の記事日本語の記事をもとにイタリア語で書いて頂けませんか。もしお書き頂けましたら、Wp/jpn-classicalにリンクを繋げて下さい。二、三行で結構です。どうぞよろしくお願い致します。-- 02:38, 24 set 2007 (CEST)[rispondi]

La strana coppia[modifica wikitesto]

No, non è esatto. Nonostante inizi dopo la mezzanotte, la serie è programmata per lunedì, quindi il giorno è quello poichè rientra nella cossidetta "terza serata" che ricopre la fascia 23-l'una di notte del lunedì ;)

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --「Twice2910:51, 19 gen 2008 (CET)[rispondi]

Raduno a NA[modifica wikitesto]

Ciao, visto che auspicavi un raduno a Napoli ti segnalo questo. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:30, 25 feb 2008 (CET)[rispondi]

uèè !!![modifica wikitesto]

Ciao, Massi !

Non mi ero mai accorto che sei qui nella WP.... saluti ;) dal dott.piergiorgio - commentami 14:32, 28 feb 2008 (CET)[rispondi]

Galassia Gutenberg[modifica wikitesto]

Ciao, Massi cadenti. Pensiamo di fare una chattata preparatoria per organizzare il raduno Napoletano (cose tipo: chi prenota la pizzeria da Michele... chi farà la conferenza domenica, a casa di chi spediamo il materiale, chi può avere un pc...). Nel caso potresti giovedì 6? --Xaura 15:39, 1 mar 2008 (CET)[rispondi]

Prenotare da Michele[modifica wikitesto]

Sono contenta che non si possa prenotare: l'invidia mi rodeva fin nelle ossa pensando alla penosa cena a base di avanzi del desco ospedaliero che consumerò mentre voi sarete a Napoli a sollazzarvi ; ) a parte gli scherzi: son sicura che un posto per una cena alle 22.30 a Napoli si possa trovare, mentre mi preoccupa l'idea di impegnare delle persone a rispondere alle domande di orde di scolaresche senza averne parlato prima. Non è niente di che e lo abbiamo fatto in tanti, tutti a modo proprio e ciascuno diversamente, ma visto che i volontari sono pochi, nonostante la città sia popolosa, credo sia il caso di valutare come organizzarsi al meglio. Ciao --Xaura 15:24, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]

Chattete per Galassia[modifica wikitesto]

Domani sera (martedì 25) ore 21 sul chan #wikimedia-it
Ci sarai?

Frieda (dillo a Ubi) 21:11, 24 mar 2008 (CET)[rispondi]

Direttissima Roma-Firenze[modifica wikitesto]

Ciao ! Che un redirect sia orfano è absbtanza normale, anzi è auspicabile, perché cancellarlo? Vedi Wikipedia:Redirect#Quando è utile un redirect) . --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 10:07, 2 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Dipende:
Se il redirect è utile, annulla lo "svuotamento" e riemttiil redurect.
Se non è utile, e va cancellato, metti in cancella subito. --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 17:32, 2 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Sterminazionismo[modifica wikitesto]

Ho rollbackato la tua richiesta di cancellazione immediata. In effetti, è un termine usato, anche se dovremmo avere delle fonti per dare credibilità a tale lemma. --Mau db (msg) 18:27, 2 apr 2008 (CEST)[rispondi]


it.sport.calcio.milan[modifica wikitesto]

Ciao, sono il creatore della voce e ti ringrazio per aver aperto la votazione. Ora ho aggiunto particolari più enciclopedici, come il paragrafo "comunità", che secondo me va ben oltre i limiti del semplice newsgroup per analizzare la comunicazione web di massa. TI prego, se puoi, di convincere altri utenti a votare per la NON cancellazione. Grazie comunque. 12.06, 20 apr 2008 (CEST)

Visto che sei anonimo ti rispondo qui, sperando che tu prima o poi legga. Non posso convincere persone a votare (sia a favore che contro) perché di recente è stato discusso che se succedesse cambierebbe il quorum necessario al mantenimento della voce. Riguardo l'enciclopedicità, temo che chi sia contrario alla pagina ritenga proprio la voce non enciclopedica proprio perché tratta di una comunità. Io sono anni che mi batto per far capire che i newsgroup sono enciclopedici (come del resto lo sono da tempo sulla wiki in inglese) ma se la maggioranza, sia pure in maniera poco NPOV secondo me (*), decide che non lo sono io non posso che adeguarmi. Per quanto mi riguarda, se Wikipedia decide così, sarei comunque favorevole alla creazione di una wiki specifica (e meno tecnica di quella del GCN) per quanto riguarda i newsgroup di Usenet. Allo stato attuale le wiki al riguardo sono sparse per il web (basti pensare alla wiki di it.arti.cartoni o a quella di it.comp.console che hanno ciascuno la propria wiki).
(*) Nel senso che in genere si dovrebbe decidere per i casi di palese autopromozione, ma se una voce è interessante per più di 5 persone (e i newsgroup lo sono) allora sono enciclopedici. Visto che siamo in tema calcistico, a me che sono Juventino, per esempio, del Milan :-) interessa poco ma mica vado a proporre o votare per la cancellazione di Associazione Calcio Milan... IMHO cosa interessa e cosa non interessa a livello personale riguarda ben poco se una voce va mantenuta o cancellata. Nessuno è interessato a tutte le voci e a tutti gli argomenti, ciononostante non è un motivo per cancellarli se ci sono altre persone interessate. Comunque sono favorevole ad una wiki specifica su Usenet e la sua storia. Scusa se ho divagato.--Mc also known as Massi cadenti (msg) 14:53, 20 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, visto che di questa voce ti sei occupato e ti stai tuttora occupando tu, ho pensato di chiedere la tua opinione riguardo un'idea di restyling che mi è venuta in mente.

Puoi vedere il risultato in questa mia sandbox.

Innanzitutto ho migrato la pagina dal template {{Lista episodi Anime TV}} al più moderno (e sembra anche più apprezzato all'interno del progetto) {{Episodio Anime}}.

In secondo luogo, ho eliminato i paragrafi in funzione di una divisione "in saghe" o "capitoli", che in questo caso sarebbero rappresentati dalla divisione fisica nei 3 OAV. N.B. I colori che ho usato sono +o- a casaccio e non sono vincolanti... volendo si possono anche non usare, se si preferisce un aspetto più "austero".

Infine ho riscritto la parte di incipit, rielaborando in modo conservativo le informazioni rilevanti e mettendo in commento un paragrafo che, IMHO, non dovrebbe comparire su una voce di tipo lista ma nella voce principale dell'opera.

Fammi sapere cosa ne pensi. Acchiappasogni 00:14, 18 mag 2008 (CEST) P.S. Ho eliminato il template Trama perché sembra sia stato da poco dichiarato deprecato.[rispondi]

✔ Fatto Ho sostituito la pagina con la nuova versione. Per quanto riguarda il paragrafetto che ho lasciato in commento ti occupi tu di trasferirlo ulla voce principale Hunter x Hunter o preferisci lo faccia io? Oppure, diversamente, preferisci lasciarlo lì dov'è, rogliendolo dal commento?
Ho anche rimesso il disclaimer, ma ho idea che a breve verrà cancellato, a giudicare dal consenso raggiunto in [discussione]. Acchiappasogni 08:35, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]
Il fatto è che in una lista di episodi non si dovrebbe IMHO trovare altro che la lista stessa ed informazioni relative agli episodi in sè, quelli sul doppiaggio sono informazioni generali che ho provveduto ad integrare nell'incipit della voce principale. Acchiappasogni 17:49, 19 mag 2008 (CEST)[rispondi]

G.Marziano[modifica wikitesto]

La pagina del 'faraone' è stata protetta in scrittura a seguito di infiniti interventi vandalici. Se hai a disposizione elementi per poterne stabilire la rilevanza, butta giù un abbozzo in un tua sandbox e poi richiedi lo sblocco del titolo in wikipedia:richieste di protezione pagina#Richieste_di_s-protezione.--(Y) - parliamone 04:40, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Quattro giornate di Napoli[modifica wikitesto]

Ciao, ti ringrazio per il gentile messaggio sulla voce in questione. Direi che la cosa migliore da fare è inserire un messaggio in dicussione-voce in modo che anche altri abbiano a dire la loro. A me personalmente sembra che possa andare. --Inviaggio L'argonauta attiliese 13:04, 2 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Raduniamoci[modifica wikitesto]

Ciao Mc, per il raduno di settembre, visti i tuoi impegni, tieni presenti due possibilità: la cena post assemblea che sicuramente sarà sabato sul tardi (prevedo di chiudere l'assemblea verso le 20.30-21.00) oppure il pranzo di cui non vedremo traccia prima delle 14.30 a cui segue un programma indefinito, perché molti partiranno sul presto. Speriamo di incontrarci. --Xaura (msg) 15:22, 14 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Massi cadenti

Vedi il fatto è che:

  • Stiamo cercando di arginare (da fine luglio) questo fenomeno mediatico della popolarità (momentanea per definizione) e del recentismo a discapito dell'enciclopedicità intesa come eccezionalità del personaggio che resta negli anni... Resterà fra 100 anni?
  • Scrivere per Tea, Mondadori Feltrinelli, che cambia? Uno scrittore scrive, è il suo lavoro, non dipende mica dalla casa editrice la sua bravura o la sua eccezzionalità, nessun scrittore sarebbe felice di essere diventato enciclopedico per così poco (e di scrittori ne conosco tanti).
  • Non bisogna mettere a paragone le voci, al massimo segnalami quali siano quelle fuori target se vedi qua molte sono segnalate, ma ovviamente molte ci sfuggono, ma con questo non diciamo che esse siano o meno enciclopediche è sempre il progetto intero che decide
  • I risultati di internet sono facilmente manovrabili.. la validità di un forum e siti internet on affidabili deve essere nulla, perchè al contrario le informazioni diventano veicolabili da chiunque e vincerebbe la disinformazione.

Se posso aggiungere:

  • Le fonti mancano, in teoria dovrei riempire tutta la voce da "citazione necessarie" che non arriverebbero da fonti autorevoli e alla fine tutto il testo verrebbe cancellato
  • Vedo diversi errori nella voce...esempio: leggo "il saggio biografico Marylin Monroe" dove è cliccabile il nome dell'attrice che ovviamente non è il suo saggio...

Scusami per la lunghezza dell'intervento, puoi togliere il dubbio di enciclopedicità ma io inserirò i "CN", si cerca di aprire gli occhi alla gente... Come fa uno scrittore ad essere enciclopedico se nulla di quello che ha scitto è enciclopedico? É impossibile, ne converrai, nessun scrittore è più importante di ciò che scrive, ma questo lo devono capire tutti, buon lavoro.--AnjaManix (msg) 23:32, 21 set 2008 (CEST)[rispondi]

Certo, ma il problema è che si continua a mettere a confronto questa voce con altre e non con le regole Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia e Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Biografie, sicuramente esistono tante voci da cancellare secondo questi principi (mi pare che Salvi si salvi...emmhh scusa il gioco di parole)ma se iniziamo a dire "c'è questo allora mettiamo anche questo" il livello scenderà sempre di più e bisogna porre un freno a questa discesa di qualità che non fa bene a nessuna enciclopedia, per quanto riguarda film e canzoni esistono le regole e se le rispettano possono starci benissimo.
Certo, so che mondadori ha una distribuzione migliore, ma ritorno a dire: "non importa con chi, importa cosa pubblichi".
Probabilmente si sarà parlato di lui anche su giornali (meglio se nazionali), se trovi qualche articolo dove magari si parla dell'associazione puoi usarlo come nota (non so se hai dimestichezza, nel caso ti aiuto) se riusciamo a corredare la voce con qualche nota "degna" si possono levare tutti i template, ma bisogna valutare la voce per come è attualmente ed è un pò scarna.
Ho capito che si parla di lui sul web, ma se è lui a scrivere non possiamo usarlo come fonte perchè sarebbe autoreferenziale (insomma le fonti devono essere neutre) ci tengo a precissarlo.
CN significa citazione necessaria, comunque se riesci a trovare qualche buon articolo come fonte si risolve tutto.
Attento sul "be bold" potevo metterla in cancellazione:-) (scherzo) voci di questo tipo devono essere controllate meglio, c'è troppa promozione nascosta in wikipedia e la stiamo cercando.Buon lavoro.--AnjaManix (msg) 10:04, 22 set 2008 (CEST)[rispondi]

Wikicompleanno[modifica wikitesto]

Ciao!!! Buon wikicompleanno!!! Buon wiki ^_^ !!!--Màrço 27 15:09, 27 nov 2008 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:44, 19 gen 2009 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:39, 19 gen 2010 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

04:06, 18 mar 2015 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Massi cadenti,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]