Discussioni utente:Maltaser

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Maltaser!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao, le immagini che hai inserito Immagine:Pietro-Grossi.jpg e Immagine:Pietro-grossi.jpg non hanno indicazione del relativo copyright. Ti invito a seguire lo schema della pagina Aiuto:Copyright immagini e indicare la licenza più appropriata (se applicabile). Se le immagini resteranno in stato "non verificato" per diverso tempo, saranno cancellate. Dato pi che le due immagini sono identiche, ti consiglio di sceglierne una per l'articolo e marcare l'altra con il tag {{cancella subito}}. Buon lavoro. --Sigfrido(evocami) 22:19, ott 8, 2005 (CEST)

Pietro Grossi[modifica wikitesto]

Luisa 00:11, ott 9, 2005 (CEST)

Mi scrivi:

ho inviato l'articolo su Pietro Grossi,
come si cancellano le immagini inviate, vorrei inviarne
con specificato copyright.
Grazie

Ti rispondo: se vuoi far cancellare le immagini che hai inserito, perché non corrispondono ai tipi previsti da Aiuto:Copyright immagini, basta che nella pagina di descrizione dell'immagine (hai i link nel mio messaggio precedente) inserisci {{cancella subito}}.

Se vuoi specificare il copyright di quelle immagini invece, perché rientrano in uno dei casi previsti, sostituisci il tag {{unverified}} che trovi nelle pagine con il tag appropriato (che trovi sempre in Aiuto:Copyright immagini), aggiungendo una descrizione testuale o spiegazione in modo da poter avere riscontro delle tue affermazioni. Ad esempio, se categorizzi un'immagine in "pubblico dominio" (usando {{PD}}), dovresti indicare la fonte, in modo da poter verificare che sia un'opera pubblicata prima di una certa data.

Sull'articolo non saprei dirti, da quanto vedo è stato copiato da qualche sito, quindi se sei il proprietario del sito dovresti inviare l'autorizzazione per l'utilizzo del testo, altrimenti dovresti far cancellare l'articolo (sempre con {{cancella subito}}) e provare a scriverne uno originale.

Se hai altri dubbi puoi chiedere nella pagina Wikipedia:Bar, e trovi molte informazioni nelle pagine linkate da Portale:Comunità. Buon lavoro. --Sigfrido(evocami) 08:26, ott 11, 2005 (CEST)

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Automated visual music.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine non hai specificato la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 09:10, 29 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

Lusum scrivi!! 23:48, 7 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

Lusum scrivi!! 13:35, 8 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re:Cancellazione Sergio Maltagliati[modifica wikitesto]

Premesso che il tuo user sembra chiaramente rispondere al nome di Sergio Maltagliati ed il tuo inserimento sarebbe autoreferenziale, la voce è stata cancellata per volere della comunità nel febbraio 2008 "perché promozionale e non sufficientemente enciclopedico". In questi pochi mesi non può essere cambiata l'enciclopedictà del personaggio. Infatti le policy di wikipedia circa le cancellazioni prevedono che una voce cancellata in semplificata non possa essere reinserita senza un valido modito (leggi cambiamento dell'enciclopedicità). Ciao--Burgundo 16:44, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione pagina[modifica wikitesto]

Le pagine di discussione degli utenti non possono essere cancellate a discrezione dell'utente, soprattutto in presenza di avvisi come quelli qui presenti. --LaPiziasempre più Pizia! 14:02, 14 nov 2008 (CET)[rispondi]

Pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Maltaser, la pagina «Sergio Maltagliati» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Trixt (msg) 01:59, 22 mar 2009 (CET)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Automated_visual_music.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 00:00, 26 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Circus_4.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 07:26, 26 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Circus 4.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno rilasciato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo il rilascio di un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--valepert 23:41, 25 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Pietro_grossi.jpeg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 12:40, 27 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Automated_visual_music.jpg. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 16:54, 2 giu 2022 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Homeart.jpg. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:10, 23 dic 2023 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Goldberg_variations.jpg. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:10, 23 dic 2023 (CET)[rispondi]