Discussioni utente:Francisco ninho

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Francisco ninho, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --ripe domande? 19:25, 9 set 2008 (CEST)[rispondi]

Villa d'Agri e Marsicovetere[modifica wikitesto]

Ciao, ho di nuovo specificato che Villa d'Agri è il simbolico capoluogo della Val d'Agri, perchè è una informazione importante. Allo stesso modo ho lasciato come soggetto "Marsicovetere" quando si parla di comune più importante, perchè effettivamente Villa d'Agri è parte di Marsicovetere e sebbene sia divenuta più importante Villa d'Agri, resta comunque una frazione di quel comune. Spero che ora vada bene. Ciao, Montemurro dica duca 19:50, 12 set 2008 (CEST)[rispondi]

Tangenziale di Benevento[modifica wikitesto]

La Tangenziale di Benevento "non esiste" ufficialmente poiché non c'è nessun atto pubblico che l'abbia mai creata (del resto c'è scritto anche nella voce stessa). Il testo era già inserito nella voce di Benevento e lì in effetti può anche andare bene, per questo avevo azzerato la voce e l'avevo trasformata in redirect.

Ora vedo che tu l'hai rimessa come voce a sé stante: ti invito a leggere Wikipedia:Pagine da cancellare/Superstrada Bari-Lecce, pagina paragonabile a questa, dove si sta consolidando l'opinione che una strada "non ufficiale" non debba essere una voce a sé stante. Io ti suggerirei di rimettere le cose come stavano prima, per evitare che anche per questa voce venga richiesta la cancellazione per gli stessi motivi :-) --pil56 (msg) 11:50, 29 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Buona giornata :-) --pil56 (msg) 11:50, 29 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie per la risposta molto educata e corretta (in ogni caso su wiki per convenzione ci si da del tu :-) )
La mia osservazione precedente, non so se sia stata chiara, non è sul contenuto della voce; cioè non metto minimamente in dubbio che ci sia modo di "girare intorno" a Benevento, né che gli abitanti la chiamano così, né nessuna delle altre cose che hai scritto.
Quello su cui verte la questione è il "dove" queste tipo di cose vadano scritte (bada bene, non è un discorso circoscritto a Benevento, ma vale per qualsiasi città/paese, del nord, del sud o delle isole). Se nella voce della città di pertinenza c'è un paragrafo dedicato ai trasporti (come era il caso per Benevento) tutta questa descrizione va benissimo (ripeto che non è il contenuto quello che non va), se la voce della città diventa troppo estesa si potrebbe fare una nuova voce del tipo "Trasporti a....." dove questo contenuto va sempre benissimo. Il discorso è che il titolo "Tangenziale di Benevento" e la sua categorizzazione tra le tangenziali italiane non è enciclopedicamente corretto perché nei documenti ufficiali (mi pare che lo confermi anche tu) tale definizione non esiste.
Vedi, la soluzione precedente, consentiva semplicemente al lettore che avesse digitato "Tangenziale di Benevento" di trovarsi automaticamente indirizzato al paragrafo che gli spiegava tutto sulla voce "madre" e wikipedia non aveva "inventato" nulla che non esista; è così (come nell'altro caso) che invece si configura come una ricerca originale. Tutto ciò senza perdere alcuna informazione utile, né alcun contenuto :-)
Spero così di essere riuscito ad essere più chiaro :-) Ciaooo e buona domenica --pil56 (msg) 11:01, 30 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Le gallerie sono state eliminate da un altro utente perché non ha senso inserirle per delle singole foto: spezzano la formattazione e sono inutili, se in futuro si aggiungeranno delle foto nelle sezioni allora si creeranno le gallerie ove necessario, ciao. --Vito (msg) 13:00, 11 set 2009 (CEST)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Atms logo.gif. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare alla pagina di descrizione del file cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. I file senza le necessarie informazioni vengono cancellati entro 7 giorni a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Filnik 19:48, 13 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ok, --Filnik\b[Rr]ock\b 18:15, 19 set 2009 (CEST)[rispondi]

Tangenziale di Benevento[modifica wikitesto]

Per quanto riguarda la pagina della tangenziale di Barletta non sono stato nè il fautore della voce, nè della sua cancellazione. Ho commentato la cancellazione in quanto mi interesso attivamente di tutto ciò che riguarda la città di Barletta. Ti consiglio di integrare la voce della tangenziale in quella di Benevento, temo sara' cancellata per le stesse "motivazioni" addotte per la cancellazione della tangenziale di Barletta. Ad ogni modo ti ricordo che il tuo messaggio sul mio profilo/discussione può essere considerato dai votanti come una campagna pubblicitaria. A presto. --Achillel'Archipedico 02:31, 18 set 2009 (CEST)[rispondi]

Non scaldiamo troppo gli animi! Wikipedia non è il posto per flame, edit war e attacchi personali. Lo scopo del progetto è di realizzare insieme un'enciclopedia. Irrigidirsi sulla propria posizione e dimenticare la buona fede altrui (e spesso la buona educazione) è una forma di vandalismo che non contribuisce alla crescita dell'enciclopedia.

Discuti civilmente per far crescere quest'enciclopedia, grazie.

Inoltre, niente campagne elettorali. --Crisarco (msg) 13:54, 21 set 2009 (CEST)[rispondi]

Questa è campagna elettorale. --Crisarco (msg) 22:26, 21 set 2009 (CEST)[rispondi]
Questo è un attacco personale. --Crisarco (msg) 22:28, 21 set 2009 (CEST)[rispondi]

--Crisarco (msg) 22:28, 21 set 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Il_santuario.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 18:48, 26 mag 2010 (CEST)[rispondi]


Ciao Francisco ninho, la pagina «File:Il santuario.jpg» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--valepert 19:51, 18 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, vorrei caricare questa foto su Commons ma per poterlo fare avrei necessità di conoscere almeno di che santuario si tratta e dove si trova. Ti ringrazio anticipatamente, Jacopo Werther {wiki-Mail} No alla legge bavaglio che limita Wikipedia 21:17, 18 ago 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:MappaBN.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--FaleBotNF (msg) 22:51, 26 mag 2010 (CEST)[rispondi]

--Ale Sasso (msg) 18:02, 22 dic 2014 (CET)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Francisco ninho, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Benevento.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:20, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Francisco ninho,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]