Discussioni utente:Dinwath

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Per lasciarmi un messaggio fai clic qui e ricordati di firmare!

Benvenuto[modifica | modifica sorgente]

Ciao Dinwath, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo Sportello Informazioni, a un amministratore, in chat[1] o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.
Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione vedi: Uso della firma.

Not Italian?

Naturalmente benvenuto anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi. Per inviarmi un messaggio clicca su "scrivimi".--Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 10:15, 27 gen 2006 (CET)

Ubuntu[modifica | modifica sorgente]

Grazie per il template! ^-^! --Goozer 14:02, 3 mag 2007 (CEST)


Firma[modifica | modifica sorgente]

Sì, purtroppo mi sono registrato mentre modificavo la mia seconda risposta e su quella pagina non ero loggato, inserite firme Shaitan 02:04, 6 mag 2007 (CEST)

Copyviol[modifica | modifica sorgente]

I copyviol non basta cancellarli, eh...
Bisogna apporre un {{ViolazioneCopyright}} e segnalarli in modo che un admin ripulisca la cronologia, altrimenti finisce che ce li teniamo per sempre. --Brownout(dimmi tutto) 02:24, 6 mag 2007 (CEST)

Re:Volpe Rossa (Firefox)[modifica | modifica sorgente]

Non lo conoscevo, lo sto scaricando adesso. Grazie mille! :-) --Jaqen il Telepate 10:36, 6 mag 2007 (CEST)

John Buscema[modifica | modifica sorgente]

Grazie....Quando avevo compilato tutto io ma non ci avevo pensato bene per Link rossi, controllato quelli che ci sono e quelli che non ci sono. Quindi ho modificato alcune cose. :-) --Angelo.1961 Bestione 01:02, 7 mag 2007 (CEST)

re: Merdaproject[modifica | modifica sorgente]

Sinceramente, mi era sembrato un normalissimo spam su un blog. E a mio avviso era da immediata. Mi sono però soffermata di più e mi sono resa conto che si è un blog, però anche una sorta di quasi-fenomeno. Continuo comunque a pensare che sia da cancellare, magari con una semplificata a questo punto. Ci devo pensare. E comunque ora avverto l'utente. --Centrifuga - Messaggi 02:17, 7 mag 2007 (CEST)

Le cancellazioni immediate non si motivano nelle pagine di discussione, semmai nel template stesso. Comunque era da punti 2 e 4. --Brownout(dimmi tutto) 02:19, 7 mag 2007 (CEST)
Vabbè sono stata conflittata da Brownout, ma tanto ti ha detto lui quello che volevo dirti io... Mi ero dimenticata il motivo nel template. Ciao! --Centrifuga - Messaggi 02:20, 7 mag 2007 (CEST)

Uso del template T[modifica | modifica sorgente]

Il template{{T}} serve per indicare voci parzialemente tradotte e non va messo su voci interamente in lingua diversa dall'italiano che possono essere cancellate con procedura immediata. --Madaki 20:37, 27 mag 2007 (CEST)

Per indicare una voce su cui si sta lavorando esiste il template{{WIP|nome utente}}, in questo modo che fa patrolling non deve immaginare le intenzioni di chi ha inserito la voce. Altra alternativa è l'uso della sandbox personale del tipo[[nome utente/sandbox]] per costruire/tradurre le voci, trasferendole in ns0 solo quando pronte. Ciao--Madaki 20:41, 27 mag 2007 (CEST)

Assemblea[modifica | modifica sorgente]

Ciao, l'1-2 settembre a Roma si terrà l'assemblea annuale dei soci di WMI. Per ragioni organizzative mi servirebbe sapere se sarai presente, se delegherai o altro. Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:51, 3 ago 2007 (CEST)

Re:assemblea[modifica | modifica sorgente]

Il posto c'è. Io abito a Mogliano quindi non ci sono problemi per trovarsi. L'unico problema potrebbe essere l'orario della partenza che stavo pensando di anticipare in amniera da arrivare a Roma nel pomeriggio anziché a sera. Tu da che ora saresti libero ? Gvf 11:04, 26 ago 2007 (CEST)

La nascita di Venere[modifica | modifica sorgente]

controlla i parametri che passi al template cancella subito. in quel caso era doveva essere un 9 e non un 1... o ricordo male io? --valepert 18:19, 28 ago 2007 (CEST)

Roma[modifica | modifica sorgente]

Confermeresti qui la partecipazione al pranzo di domenica? Grazie. MM (msg) 17:44, 29 ago 2007 (CEST)

Re: Bot HowTo...[modifica | modifica sorgente]

Ciao :-) parti da:

Ciao --kiado 16:58, 3 set 2007 (CEST)

Atterraggio[modifica | modifica sorgente]

LOL! Della serie: non voglio insinuare nulla, ma lo faccio chiaramente... Dunque, perdonami, ma ho scritto quella voce un po' di tempo fa: quali trattini? --F l a n k e r 18:58, 4 set 2007 (CEST)

Trovati (mi sono riletto la voce)! Ho fatto copia e incolla di qualche frase da un mio file PDF (era più comodo che fare la stessa cosa dall'originale in word, perché era un file unico con tutto quello che mi interessava. La qual cosa però ha fatto nascere questi artefatti). Tutto qui. --F l a n k e r 19:09, 4 set 2007 (CEST)

Edit sulla tua pagina[modifica | modifica sorgente]

Scusa l'edit, ma la categoria Soci Wikimedia non serviva, ora il template funziona e usa l'argomento corretto per il sort.

--Lou Crazy 00:06, 7 nov 2007 (CET)

Bin ёvnù[modifica | modifica sorgente]

Ciào! No, si scrive proprio così. Dal verbo vnì, con premessa la schwa (che si legge in questo caso molto prossima alla schwa russa, una cortissima A come nelle O non toniche di хорошо -> kharasho'). In piemontese la schwa non ha fatto il percorso completo del francese, dove e' diventata una E epentenica regolare, come in épée da spatha, ma si e' fermata a mezzo. Quando la parola che precede termina in consonante la schwa compare, quando termina in vocale invece no. Quindi tre spa e set ëspa. Tra l'altro, la V piemontese conserva il valore semivocalico originale latino, e in questi casi diventa quasi una U. Bin venù esiste nel parlato italianizzato (soprattutto quello ormai creolizzato che si usa in Torino e cintura), ma in quel caso senza la schwa, la E si legge proprio E. Però e' un italianismo e come tale in pms.wiki viene corretto. Gli unici -ismi che passano sistematicamente sono i francesismi degli avverbi in -man (dosman, viaman, vitman etc) in quanto ormai così vecchi da avere attestazione letteraria da più secoli. Passano anche gli italianismi altrettanto attestati, come anvece al posto di nopà, già usato nei sonetti in piemontese dell'Alfieri e dunque del tutto legale, per quanto stimato poco elegante da molti letterati. Ci sarebbe invece una forma Monferrina e Biellese in Benvegnù, che però suona lombarda alla maggior parte dei piemontesi, soprattutto in forma scritta. È accettata regolarmente nelle pagine che dichiarano di fare uso di un dialetto specifico del piemontese, anche se per definire le regole di correzione richiediamo in genere che si citi una grammatica cartacea del dialetto in questione, in modo di avere un riferimento stabile anche per chi quel dialetto lo conosce troppo poco per poterci lavorare in correzione. Dimenticavo, sulla collina della Serra di Ivrea esiste una versione di pronuncia del verbò vnì che fa gnì. É spesso citata per ridere, in quanto genera frasi composte da una sequela infinita di gnì, che solo un nativo puo' capire. In quel caso scriveresti Bin ëgnù, ma poi a capirti sarebbero in due o tremila, sempre che passino a leggerti :) Bèrto 'd Sèra --92.112.61.146 11:31, 27 nov 2007 (CET)

Ciao! Figurati :) Abbiamo gente che sta imparando a parlare PMS dalla Calabria (un coraggio che io, confesso, non so se avrei), terze generazioni di emigranti che si stanno alfabetizzando in Argentina (un casino, io parlo castigliano malissimo e gli altri pure) e non poche spiegazioni da dare ai piemontesi che all'inizio spesso trascrivono il fonetico un po' come capita... ormai siamo abituati :) Bèrto 'd Sèra --92.112.89.96 20:54, 27 nov 2007 (CET)

Nascita di venere[modifica | modifica sorgente]

Ops! Devo aver fatto confusione perché quella voce era oggetto di molti vandalismi (il rollback precedente era, infatti, per reinserire gli interlink)... grazie per l'avvertimento, sei stato molto gentile! :D A presto, --Ginosal Good Pie!! 18:23, 28 nov 2007 (CET)

Ciao. Forse il riquadro nero non è bellissimo da vedere, magari un avviso del tipo "l'immagine di questa tela non può essere caricata perché..." renderebbe bene l'idea. --Ginosal Good Pie!! 20:09, 28 nov 2007 (CET)

Luce[modifica | modifica sorgente]

Ciao. Allora, andiamo con ordine:

  • "quella piccolissima porzione dello spettro": sebbene nel linguaggio comune sia un modo di dire piuttosto diffuso quando si parla di cose tecniche si dovrebbe cercare di essere comprensibili ma quanto più possibile esatti. Lo spettro elettromagnetico è infinito quindi ogni sua porzione può, a ragion veduta, essere definita piccolissima se proprio si vuole. Tuttavia questo aggettivo non solo non aggiunge alcun valore informativo, ma può anche essere fuorviante perché dà l'impressione che la porzione visibile dello spettro elettromagnetico sia inusualmente piccola. Ritengo che limitarsi a dire che la luce visibile è solo una parte dello spettro sia decisamente meglio.
  • "avente cioè caratteristiche corpuscolari, ondulatorie, elettromagnetiche e appunto, quantistiche.": ti dirò, rileggendolo eliminerei anche il quantistiche. Infatti, se è vero che la luce (come un po' tutto nell'universo) ha sia proprietà corpuscolari che ondulatorie, non si capisce bene che cosa dovrebbe voler dire che ha proprietà elettromagnetiche. Sarebbe un po' come dire che il monte bianco ha proprietà montagnose o che tu hai prorietà Dinwattiane. È un'affermazione grammaticalmente corretta ma assulutamente vuota di significato. Secondo l'elettromagnetismo classico la luce è un'onda elettromagnetica e, in quanto tale, ha proprietà ondulatorie. La meccanica quantistica "classica" (ovvero quella di inizio novecento) ci dice che la luce ha anche proprietà corpuscolari e che quindi descriverla semplicemente come un'onda è sbagliato. Quindi dire che la luce ha proprietà elettromagnetiche o quantistiche è, se tutto va bene, ridondante rispetto a dire che ha proprietà ondulatorie e corpuscolari. Se tutto va male invece queste affermazioni sono addirittura sbagliate da un punto di vista semantico.

Tuttavia vorrei sottolineare come io non sia il detentore di improbabili verità. Se si decide che l'uomo della strada' trova queste affermazioni chiarificatrici o informative le possiamo pure rimettere soprassedendo sulla correttezza. Tuttavia io dubito fortemente che possano avere un qualunque valore e quindi le ho eliminate. --J B 11:30, 30 gen 2008 (CET)

Hai mille volte ragione. Ho provato a rileggere l'incipit e un groppo allo stomaco mi ha bloccato ben prima di arrivare a metà. Va decisamente riscritto. Se trovo il tempo provo a metterci una pezza. --J B 10:35, 31 gen 2008 (CET)

Argh![modifica | modifica sorgente]

Meno male che ci sei tu! ;) Evidentemente il "cancella sezione" ha cancellato qualcosa di troppo, meglio fare a manina la prossima volta...macchine infernali! --LaPizia 10:42, 6 giu 2008 (CEST)

L'hanno aggiunto da poco, se hai il monobuk il codice da aggiungere alla stringa dei tools è dels :) --LaPizia 10:56, 6 giu 2008 (CEST)

Retroterra[modifica | modifica sorgente]

Riguardo a questa, ti informo che la parola retroterra esiste ed ha l'esatto significato dell'equivalente inglese backgroud, anche se sembra frutto di una traduzione automatica. :-D Conte Grievous (msg) 18:59, 19 ago 2008 (CEST)

Di nulla. Comunque anch'io la prima volta che lo lessi mi sembrò uno scherzo (in realtà credo che nessuno lo usi come termine, ma visto che esiste l'equivalente italiano, usiamolo :D). In realtà, te l'ho scritto solo per giustificare l'annullamento della tua modifica. Mi sembrava brutto eliminare un contributo senza dare una motivazione. Ciao e buona continuazione. :-) Conte Grievous (msg) 11:54, 20 ago 2008 (CEST)

Festival della creatività[modifica | modifica sorgente]

Vedo che hai dato buca... va bhè.... ma ricorda che non accetto defaillance per il MEI ^_- (logicamente verrai nominato organizzatore ufficiale insieme al sottoscritto ^_^).--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 15:18, 15 ott 2008 (CEST)

Risalve[modifica | modifica sorgente]

ecco, se ti firmi cosi' e' piu' facile. sono iscritto da mo. Solo ieri deciso a sistemarmi la pagina. SkZ (msg)

Assemblea[modifica | modifica sorgente]

Ciao! Com'è andato il viaggio in treno, poi? Tutto a posto? Ciao --CristianCantoro 23:27, 24 mar 2009 (CET)

Conferma adesione al Progetto:Patrolling[modifica | modifica sorgente]

Wikipedia-logo-v2.svg
Messaggio dal Progetto Patrolling

Ciao Dinwath,

nell'ambito del progetto Patrolling, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale di gli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Marco27Bot

Per favore, conferma la tua adesione o meno in questa pagina... Grazie ^_^ !!! Messaggio automatico di: --Marco27Bot

Assemblea di Roma[modifica | modifica sorgente]

Ciao, ho visto sull'apposita pagina che parteciperai all'assemblea di Roma, posso quindi affidarti la mia delega? Io purtroppo non potrò esserci in persona, se non hai già raggiunto il limite di tre deleghe sarei felice se ti facessi portatore anche della mia. Grazie, ciao --Jacopo (messaggi) 15:54, 10 set 2009 (CEST)

Grazie mille, mi puoi mandare per posta elettronica il tuo nome e cognome, necessario per la delega? Ciao Jacopo (messaggi) 19:27, 10 set 2009 (CEST)
Quella pagina è per l'assemblea di marzo, quella di Milano. Per qualche motivo è rimasta collegata anche a quella di Roma... Per quanto riguarda le indicazioni di voto ti manderò una mail con copia della delega e tali indicazioni. Grazie, ciao! Jacopo (messaggi) 18:40, 13 set 2009 (CEST)

Wiki raduno[modifica | modifica sorgente]

Purtroppo improvvisi impegni m'impediranno di partecipare. Mi spiace, ma tiu ringrazio perché avevo dimenticato di cancellarmi. Ahimè. Ciao e buone feste. --Cloj 18:55, 1 apr 2010 (CEST)

La rapidità è dovuta al fatto che sono online. Purtroppo (ma neppure mi dispiace troppo) sono a un convegno in Marocco al quale non posso proprio mancare. Infatti parlo. Con quale esito non saprei dire. Ma, se mi mancherà il vino, mi rifarò col cuscus. Ciao e bevi anche alla mia salute. --Cloj 19:02, 1 apr 2010 (CEST)