Discussioni utente:ACDM2019

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, ACDM2019!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Nicolabel 19:40, 7 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao ACDM2019, la pagina «Annabella Calabrese» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 04:44, 9 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Le motivazioni sono quelle della pdc, non sono ruoli da co-protagonista, sono secondari eccome. Per altre biografie vedi WP:ANALOGIA, se qualche voce secondo te non è enciclopedica puoi sempre aggiungere un avviso (metterla in pdc per ora no perché non hai i requisiti), ma nella procedura di cancellazione si parla solo di quella.--Kirk Dimmi! 09:50, 9 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Annabella Calabrese»[modifica wikitesto]

Ciao, non si possono togliere i tmp di avviso senza fornire adeguate motivazioni e senza averne prima discusso con il progetto. Idraulico (msg) 09:49, 9 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ora se ne discute nella pdc, ma visto che da ip hai già tolto ieri l'avviso E (decisamente sconsigliato che lo tolga l'autore) ti lascio questo:

--Kirk Dimmi! 09:52, 9 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Se non sai com'è correttamente wikificata, astieniti dal rimuovere avvisi di servizio, è l'ultima volta che te lo faccio presente --> Wikipedia:Convenzioni di stile/Sezioni di filmografia.--Kirk Dimmi! 12:54, 9 apr 2019 (CEST) P.S. E sono 4 le rimozioni di avvisi, comprese quelle da ip.[rispondi]
Rispondo qui poiché non c'è nulla di segreto o personale: se ti dico per l'ultima volta è perché in altri casi solitamente rimuovere avvisi di servizio più volte porta al blocco temporaneo, se sei nuovo e non sai come fare chiedi prima di rimuoverli, non c'entra nulla che li abbia messi un admin o no, solitamente anche i vecchi utenti non li tolgono loro se sono i creatori della voce (senza chiedere), è questione di neutralità. The Green Inferno non l'ho citato poiché è solo un doppiaggio, leggi quanto sono restrittivi i criteri dei doppiatori, nemmeno avesse doppiato 10 diversi protagonisti sarebbe enciclopedica per quello. Cancellarla tu non puoi, e come detto non lo decido io, che in una pdc sono un utente come gli altri, se qualcuno coi requisiti troverà valide motivazioni per aprire la consensuale lo farà. Puoi dir la tua là come hai detto nella pagina discussione della stessa pdc, che non sarebbe il luogo adatto, praticamente nessuno legge là. Gli spettacoli teatrali: dove sono le fonti su quanto siano stati rilevanti? In WP:ATTORI ci sono 2 punti sul teatro, ma non equivalgono, quei criteri, a quelli degli attori cinematografici e televisivi. --Kirk Dimmi! 13:20, 9 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao, se ritieni che nella pagina in cui si discute la cancellazione della voce che hai creato si sono scritte cose inesatte, va' e commenta adducendo a sostegno del tuo punto di vista fonti esterne indipendenti e autorevoli. Wikipedia si basa esclusivamente sulle fonti e nessuna voce adeguatamente referenziata è mai stata cancellata per assenza di rilevanza enciclopedica. Ciao --Nicolabel 00:45, 11 apr 2019 (CEST)[rispondi]