Discussione:Ultimate Spider-Man

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Considerazioni sulla morte del Punitore[modifica wikitesto]

Ho saputo che il Punitore gli ha sparato ed è morto, mi dispiace. Credo che se non resusciata entro un anno sarà la fine dell'universo ultimate, dato il calo di vendite. --Arachnid (msg) 01:28, 23 apr 2011 (CEST)

senso di ragno[modifica wikitesto]

La frase che qui riporto è errata: Il suo senso di ragno lo avverte solo della presenza di pericoli davvero letali (come Goblin o Venom) non di potenziali minacce come Elektra, che seppur pericolosa non sarebbe una minaccia così grande per il tessiragnatele a causa del divario di capacità fisiche che li separa. In diversi fumetti di Ultimate Spiderman, Peter percepisce dei "pericoli" grazie al senso di ragno che non possono essere neanche definiti tali come un calcio a sorpresa di Kong o una pallonata lanciata da Flash. Inoltre al termine della saga dei cloni il senso di ragno lo avverte della presenza di Nick Fury il quale non poteva risultare un potenziale pericolo ma una potenziale "irritazione" per Peter. Infine Ultimate Spiderman nel corso della varie saghe ultimate ha dimostrato di possedere le stesse capacità del Classico Uomo Ragno quindi la disparità di forza fra i due che vine descritta mi pare errata tant'è vero che sia Ultimate Spiderman che l'Uomo Ragno classico descrivono la loro forza come " la forza proporzionale di un ragno".Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.54.197.92 (discussioni · contributi) 02:56, 2 giu 2010.

Così a memoria, credo tu abbia ragione. Il senso di ragno lo avverte dei pericoli (sempre, tutti e basta) e la sua forza è quella proporzionale di un ragno (idem al classico). Sulla forza l'unico dettaglio potrebbe essere, ma è una mia illazione estemporanea, che questa versione è ancora un adolescente mentre il classico è un adulto fatto, ormai. Ma è, appunto, solo un'ipotesi personale: niente che ricordi di aver letto più o meno "ufficialmente". --Kal - El 12:12, 2 giu 2010 (CEST)

immagine[modifica wikitesto]

Scusate, la pagina è fatta piuttosto bene ma l'immagine inserita non rispecchia Ultimate Spider Man bensi Spider Man e basta quindi secondo me sarebbe meglio inserire un'immagine attinente al fumetto....Ultimate Spider Man, o no ??? Daniel Tempesta

Scusami, però quello _è_ Ultimate Spider-Man. quel volume raccoglie il primo ciclo della serie (e forse anche il secondo, non mi ricordo bene), anche se in copertina reca il titolo Uomo Ragno, che può trarre in inganno. Non capisco il senso dell'obiezione. --Kal - El 21:06, 5 mar 2010 (CET)

immagine 2[modifica wikitesto]

ecco non vorrei rompere le scatole, perchè è un argomento già affrontato ma l'immagine della sezione non rende l'idea! dai cavolo con tutte le immagini possibili e immaginabili che ci sono in giro proprio la copertina di un inserto speciale dovevamo usare? In un primo momento non sembra neanche quello ultimate. Già infatti esteticamente sembrano uguali se poi andiamo sul mediocre... Proporrei qualcosa del genere (cercateli su google) : UltimateSpidermanVol16Deadpool - ultimate_spider_man_100 - usmspanishcollectioncover (la terza è la migliore)

Bravo, allora caricane una migliore. Fino ad allora, però, teniamo quella, è Ultimate Spider-Man disegnato da Bagley, direi che va bene. --87.11.42.235 (msg) 16:03, 24 ott 2010 (CEST)
Sua eccellenza è spiritosissima! Se sapessi come si fa l'avrei già fatto. JhonSavor

Forma della pagina[modifica wikitesto]

JhonSavor (msg) 12:15, 24 ott 2010 (CEST) allora è l'ennesima volta che cambio la forma e non lo faccio per ego ma solo per decenza! non si possono mettere tre km di testo difficili da leggere con attenzione quando avete già creato apposite cartelle per questo! Se no che senso ha? e la saga del clone è una normalissima saga di Ultimate Spiderman non come potere supremo o i sei o ultimatum e blockbuster!

Vi hiedo scusa in anticipo se vi sono sembrato sgarbato.

scuse accettate, comunque, non puoi camcellare tutta la biografia del personaggio, al massimo puoi sintetizzare (cosa che faro io al piu presto con la saga del clone). e poi siamo su wikipedia, non puoi scrivere un testo pieno di punti esclamativi, non siamo su un sito di fan, se vuoi delle spiegazioni o vuoi accordarti con me su come modificare e sintetizzare la pagina scrivimi--Arachnid (msg) 14:51, 24 ott 2010 (CEST)

Ultimate Comics: Spider-man[modifica wikitesto]

Ciao, stavo pensando che credo sia opportuno spostare ciò che riguarda Ultimate Comics: Spider-man su una nuova pagina e dichiarare così Ultimate Spider-man concluso, un po' come hai fatto con Ultimate Comics: Avengers, anche perché la numerazione è ripartita da 1 anche in America così come in Italia.Che ne dici? Luça§ 16:27, 9 Febbraio 2011 (CET).

Riprendendo questo tesi di lucas anch'io mi dimostrei favorevole, anzi mi prenderei l'iniziativa di impostare la pagina ecc... però aspetterei che arrivino almeno i primi volumi in Italia anche per aver per così dire un riscontro ufficiale riguardo a ciò che si può sapere riguardo alla serie.--JhonSavor (msg) 14:00, 17 feb 2012 (CET)

senza fonti[modifica wikitesto]

Parte senza fonti. La riporto qui in attesa che qualcuno le trovi:

  • Al contrario dell'Uomo Ragno classico, molte persone conoscono la sua identità segreta, tra cui numerosi nemici che invece nella versione classica ne sono all'oscuro, come Lizard, il Dottor Octopus ed Electro. Questo accade soprattutto a causa delle continue perdite del costume che finisce in pezzi durante gli scontri con criminali o per smascheramenti volontari e involontari. In molti sono venuti a conoscenza della sua identità segreta. Ne sono a conoscenza Mary Jane Watson, Liz Allen e zia May (le uniche persone a cui Peter l'abbia detto volontariamente) e vari avversari e conoscenti come Eddie Brock Jr, Dr. Curt Connors, J. Jonah Jameson, Dottor Octopus, Norman e Harry Osborn, Nick Fury, Sharon Carter, Carol Danvers e gli alti dirigenti dello S.H.I.E.L.D., Ultimates, Ultimate X-Men, Fantastici Quattro (l'unico gruppo a cui Peter ha rivelato volantariamente la sua identità) e Franklin Storm, Kraven il cacciatore, Electro, Uomo Sabbia, Dottor Strange, Felicia Hardy (alias Gatta Nera), Shocker, Fancy Dan, Montana, Bue e Kingpin (deceduto) che in realtà hanno visto Peter smascherato senza conoscerne la reale identità, Kenny McFarlane (l'unico che lo ha scoperto da solo, mantenendosi però nell'ombra), Jessica Drew, alias la Donna Ragno, Gli altri Cloni, Kaine, Tarantula Nera e lo Scorpione, alcuni agenti dell'F.B.I. e della C.I.A., Gwen Stacy, Ben Reilly, Matt Murdock, Silver Sable e i suoi uomini, I Camaleonti.

Idraulico (msg) 11:41, 13 dic 2017 (CET)