Discussione:Tommaso Labranca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Televisione[modifica wikitesto]

Ho modificato il titolo in Media, perché è più appropriato coinvolgendo i suoi lavori di autore televisivo e radiofonico e le sue partecipazioni a trasmissioni di entrambi i media. Le informazioni sono state prese dal sito ufficiale. --ThePassenger (msg) 12:39, 5 mag 2009 (CEST)

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Salve a tutt*! Ho eliminato un collegamento esterno che è stato prontamente reinserito nella pagina. Riporto qui la mia risposta:

Il link che avevo tolto rimanda a un profilo su myspace con 3 amici e due post. Non ad un "progetto" di Labranca. In Wikipedia:Collegamenti_esterni trovi le regole sui collegamenti esterni, tra cui in particolare:

  • Wikipedia non è un indice di siti web sull'argomento (per questo esiste, ad esempio, DMoz);
  • i collegamenti devono costituire utili fonti di approfondimento enciclopedico sull'argomento (non devono, cioè, ripetere semplicemente le informazioni contenute nella pagina) e non devono essere genericamente correlati all'argomento (ad esempio siti di attualità);

Si specifica inoltre che deve trattarsi di materiale di qualità, e sono vietati i link a social network che non siano canali di informazione ufficiali. Nel profilo linkato invece non c'è alcun riferimento a Labranca. Sottolineo anche che a mio avviso alcuni altri siti non rispondono ai requisiti, ma ho eliminato soltanto quello più evidentemente contrario agli standard. --Dedda71 (msg) 16:59, 9 ago 2010 (CEST)

Già che c'ero ho controllato gli altri collegamenti esterni, eliminando quelli che rimandavano a siti inesistenti. --Dedda71 (msg) 17:05, 9 ago 2010 (CEST)
Ma la pagina su MySpace è un canale ufficiale. Si tratta del canale del progetto Una zampa più corta. Certo, d'accordo non contiene granché e le informazioni sono ferme a un anno fa, ma di fatto di un canale ufficiale si tratta. D'accordo per i deadlinks, non m'ero accorto che nel frattempo avesse chiuso tutti quei domini. --  Il Passeggero - amo sentirvi 19:32, 9 ago 2010 (CEST)
L'ho inserito in nota: se non è conforme agli standard come collegamento esterno può benissimo essere inserito in nota. Ma c'è qualche sito in cui ne parla? Per me, da ignorante, è solo un profilo su myspace non più attivo. Magari invece da qualche parte è descritto di cosa si tratta. --Dedda71 (msg) 11:59, 10 ago 2010 (CEST)

Ancora sui collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Ancora non capisco perché questa pagina stia tanto a cuore agli amministratori di Wikipedia in modo tale che debba rispondere a tutti i criteri di Wikipedia, quando il rimanente 90% di Wikipedia è, e ve lo dico francamente, un troiaio. Il sito di Labranca è stato giù per qualche periodo ed è stato subito rimosso (peccato mortale!): Labranca stesso lo modifica spesso, può succedere che per qualche giorno ogni tanto sia vuoto, ma questo non giustifica l'immediata rimozione da questa pagina. Continua a lasciarmi perplesso tutto questo accanimento nei confronti di questa pagina. --  Il Passeggero - amo sentirvi 13:17, 23 nov 2010 (CET)

Anziché rimuovere i collegamenti ai siti ufficiali di Labranca, invito chicchessia a utilizzare invece il template Collegamento interrotto, che esiste per questo scopo. Grazie. --  Il Passeggero - amo sentirvi 10:42, 27 gen 2011 (CET)

Ancora sui siti ufficiali[modifica wikitesto]

Ho inserito template collegamento interrotto: sembra che Tommaso Labranca abbia chiuso tutti i suoi siti ufficiali. Direi che se non tornano attivi si possono anche togliere. --  Il Passeggero - amo sentirvi 15:04, 27 mar 2011 (CEST)