Discussione:Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
Cinema
Pokémon
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2020).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2020

"A questo punto i Pokémon vanno in confusione, iniziando a sprigionare un'energia incontenibile. Entei è dunque costretto a ribellarsi, al fine di esaudire la richiesta di Molly, scagliando l'attacco Fuocobomba in direzione dei suoi stessi creatori per rompere il loro incantesimo. Gli Unown vengono quindi rispediti nella loro dimensione e il Pokémon leggendario svanisce."

In realtà gli attacchi di entei non sono fuocobomba ma delle sfere o raggi di energia che secondo me no n sono definibili con una tipologia.

Mi chiedo come correggere l'errore e definire l'attacco di entei

LH lee --151.59.61.38 (msg) 11:06, 25 set 2008 (CEST)[rispondi]

da Bulbapedia: "Entei manages to penetrate the Unowns's shield and then stops their spell by hitting them with a Fire Blast." --valepert 13:15, 25 set 2008 (CEST)[rispondi]

...nel film non è un'attacco di fuoco e non vienedefinito come tale... Il dubbio mi è venuto pensando che l'entei del film non è il vero pokèmon ma è stato creato dagli unown quindi il suo potrebbe essere un attacco psico. Fa niente non vogli fare il polemico ma, non mi sembrava un fuocobomba (paragonato a quello di charizard, e per il colore) Lh lee --151.59.61.38 (msg) 13:46, 25 set 2008 (CEST)[rispondi]

Doppiaggio[modifica wikitesto]

sposto qui curiosità e/o bloopers che sarebbero da evitare secondo le convenzioni ma, trattando del doppiaggio le informazioni possono essere integrate in futuro in una sezione adatta:

  • Anche in questo titolo è presente l'errore, ricorrente anche nell'anime, nella traduzione delle mosse in italiano. Nel doppiaggio infatti l'attacco Pistolacqua (in inglese Water Gun) viene chiamato più volte "Getto d'Acqua".

segnalo inoltre che la seguente curiosità su Unown potrebbe essere integrata nella voce relativa al Pokémon:

  • Nella scena successiva vengono mostrati sei disegni di differenti tipi di Unown. Nonostante a partire dalla terza generazione siano state introdotte due nuove forme di questo Pokémon (punto esclamativo e interrogativo), gli Unown visibili nel film non sono presenti nei videogiochi della serie Pokémon. La loro forma ricorda in parte alcune lettere dell'alfabeto greco (due sigma, una pi e un'omega). Uno di essi assomiglia inoltre all'occhio di Ra egizio.<ref name=bulbapedia>{{en}} [http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Spell_of_the_Unown Spell of the Unown] da Bulbapedia</ref>

--valepert 17:32, 7 set 2010 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:01, 2 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:43, 27 lug 2019 (CEST)[rispondi]