Discussione:Frattura del pene

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Medicina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello completo (settembre 2013).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2013
Frattura del pene è una voce di qualità. La voce è comparsa nella rubrica Lo sapevi che.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata accettata per la rubrica Lo sapevi che. Vedi discussione
la voce è stata proposta come voce di qualità, ma non è stata valutata nel tempo massimo. Vedi procedura
la voce è stata sottoposta a valutazione e inserita tra le voci di qualità. Vedi discussione

Verifica e citazione delle fonti[modifica wikitesto]

Riporto qui parte che ha bisogno di una accurata verifica e citazione delle fonti.
In occidente la causa più comune, circa il 30% dei casi, è data dai rapporti sessuali. Fra questi le posizioni più a rischio sono quelle con la donna sopra, con la frattura come risultato di impatti fra il bacino o il perineo femminile o piegamenti laterali. In alcune posizioni può avvenire anche quando la donna si lascia cadere all'indietro durante l'atto.
Nei paesi del Medio Oriente la causa più comune è la manipolazione fisica del pene per eliminarne l'erezione.
Altre cause riportate sono rapporti sessuali su una scrivania col il pene che colpisce il piano, eccessivo piegamento dell'organo durante la masturbazione, incidenti sul lavoro, ferite da arma da fuoco o altri traumi meccanici compreso il rivoltarsi nel letto, colpi diretti, piegamenti forzati e appoggiamenti di capi di vestiario sul pene eretto.

-- PersOnLine 19:39, 18 set 2007 (CEST)[rispondi]

Mio Dio! - Mr. Fabulous 21:49, 20 set 2007 (CEST)[rispondi]
Il pene non ha osso, non può fratturarsi! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 213.140.0.221 (discussioni · contributi) 18:34, 2 nov 2007 (CET).[rispondi]

Gianluca76[modifica wikitesto]

Caro mr. Fabulous, ti informo che "frattura" sta a significare "rottura" e in questo caso specifico si riferisce, probabilmente, alla frattura del muscolo laterale del pene!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.19.188.109 (discussioni · contributi) 13:39, 12 dic 2007 (CET).[rispondi]

Dal vocabolario del 1996 "Frattura" vuole dire frangere ed il frangersi: un muscolo non si frange, al massimo si strappa o si stira non si frange anche perchè non è una materia solida-compatta ma fibrosa ed elastica. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 83.181.206.206 (discussioni · contributi) 19:56, 8 giu 2008 (CEST).[rispondi]

La voce non è fatta malissimo, devo essere sincero (parere da medico), è semplice e puntualizza un aspetto molto poco conosciuto e per di più dai risvolti terapeutici tutt'altro che facili. Una cosa... non so dove hai trovato la dizione alternativa di "chiodo piegato" ma verificala o virgolettala perchè sembra una cosa comica! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.96.77.5 (discussioni · contributi) 19 apr 2011 (CEST).

1500 mmHg?[modifica wikitesto]

1500 mmHg equivalgono a 2kg/cmq; visto che lo spessore della tonaca albuginea in fase di erezione e' di 0,25/0.5 mm cio' significherebbe, assumendo 5 cm per la larghezza della stessa, che una forza di 2kg/cmq*(5*0,025)cmq=2,5 kg e' in grado di romperla! C'e' qualcosa che non va.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Frattura del pene. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:37, 6 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Frattura del pene. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:36, 12 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Immagine non adatta ai minori[modifica wikitesto]

L'immagine allegata alla voce è abbastanza forte. Nel mio caso non stavo cercando la presente voce ma è apparsa fra le voci di qualità e mi sono ritrovato questa foto davanti. Per tutelare anche magari i minori che navigano sulle pagine di Wikipedia suggeriscono di cambiare la foto con un disegno o una rappresentazione. Mahatma1908 (msg) 08:12, 16 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ti consiglio la lettura di WP:MINORI. --Aplasia 15:14, 16 lug 2020 (CEST)[rispondi]
il punto non è chi possa essere urtato, ma chi possa essere trovarci un minimo di interesse! Questa voce, che ha un fondamento medico inferiore alle zero, desta nei lettori lo stesso interesse della storia dell'Alfa Romeo, cioè meno di niente. L'unico effetto ottenuto è quello di convincerli a cambiare canale. Purtroppo per Wikipedia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.38.238.87 (discussioni · contributi) 23:45, 28 set 2020‎ (CEST).[rispondi]
6000 visualizzazioni al mese. --Aplasia 09:33, 29 set 2020 (CEST)[rispondi]

Mi accodo alla segnalazione originaria dell'Utente Mahatma1908: ho aperto Wikipedia e mi sono trovato davanti........ Non per essere bacchettone (o magari lo sono) ma Wikipedia è aperta quotidianamente dalle fasce di età più disparate. Capisco che è una voce di qualità ma una cosa è cercarla e l'altra è la bella esposizione in homepage. Se non si viola alcun regolamento con questa immagine penso si possa andare a buon senso. Il quale buon senso suggerisce appunto di togliere dalla homepage questa foto. Oppure, se applichiamo la stessa logica, un giorno dovremo attenderci che Google mostri in homepage le immagini delle reali parole più cercate dell'anno.... Comunque un ottimo tempismo far apparire questo lemma in homepage, quando in diretta durante le videolezioni in didattica a distanza, il maestro/professore invita ad aprire Wikipedia per qualche ricerca veloce....

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:46, 2 feb 2022 (CET)[rispondi]