Discussione:El Camino - Il film di Breaking Bad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Nome del film[modifica wikitesto]

Il nome originale del film è: El Camino: Il film di Breaking Bad, non El Camino - Il film di Breaking Bad, potete verificare su Netflix tramite teaser su YouTube Westernun (msg) 21:13, 11 set 2019 (CEST)

[@ Westernun] C'è una discussione in corso al progetto cinema, dove ti hanno già risposto. Come puoi verificare tu stesso, all'interno del trailer (non il titolo del video su YouTube, al minuto 00:45) è riportato come sottotitolo, che per convenzione separiamo col trattino (vedi qui). Se pregato di fermarti e leggere le risposte. --Titore (msg) 21:20, 11 set 2019 (CEST)
Ma quello non è un sottotitolo, è tutto il nome del film Westernun (msg) 21:27, 11 set 2019 (CEST)
[@ Westernun] E i due punti dove sono? Provo a spiegarlo diversamente. Io qui vedo
EL CAMINO
IL FILM DI BREAKING BAD
Quell'"a capo" si può rendere in vari modi, coi due punti, col trattino e persino col punto. Solitamente in lingua inglese usano i due punti, noi per convenzione usiamo il trattino per i titoli italiani. Più chiaro adesso? --Titore (msg) 21:59, 11 set 2019 (CEST)
Guarda il titolo del video Westernun (msg) 22:17, 11 set 2019 (CEST)
[@ Westernun] Se leggessi le convenzioni che ti ho linkato troveresti Il titolo effettivo della pellicola va ricavato dal film stesso (locandina, titoli di testa o di coda, etc.). Quindi no, il titolo del video caricato su YouTube non fa fede. --Titore (msg) 22:28, 11 set 2019 (CEST)

Sito ufficiale[modifica wikitesto]

Cliccando sul sito ufficiale mi dice che la pagina è inesistente. È perché necessita loggarsi per vederlo (nel qual caso sarebbe comunque deprecato dalle linee guida un sito con accesso, presumo addirittura a pagamento)? -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 08:50, 12 set 2019 (CEST)

[@ L'Ospite Inatteso] C'è un errore di fondo, quello non è il sito ufficiale del film, è proprio il collegamento al film su Netflix, a cui però non si riesce ancora ad accedere dato che in italiano ancora non si trova (non so se sul sito in inglese ci sia qualche immagine, informazione od altro, ma in italiano la pagina risulta vuota). In ogni caso è sicuramente da togliere quel collegamento, anche perché come dici te per accedervi bisogna essere per forza iscritti a Netflix.--Baris (msg) 21:34, 12 set 2019 (CEST)
[@ Baris] ah, ecco. OK, l'ho tolto da Wikidata, ma se tanto mi dà tanto, verrà reinserito. Anche perché probabilmente è stato preso da una pagina in qualche altra lingua... -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 08:17, 13 set 2019 (CEST)
[@ L'Ospite Inatteso] hai fatto bene, non è in ogni caso giusto definire come sito ufficiale il semplice collegamento per vedere il film su Netflix e se ci fai caso su wikidata quel collegamento era già presente proprio come parametro dell'identificativo Netflix, quindi era anche un duplicato. Se venisse reinserito come sito ufficiale è sicuramente di nuovo da togliere, perché anche in altre lingue quello non può comunque sicuramente essere il sito ufficiale.--Baris (msg) 12:40, 13 set 2019 (CEST)