Questa voce o sezione sull'argomento musica ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni.
Motivo: La voce non è aggiornata e bisogna uniformare lo stile con la maggior parte delle discografie
Risistema la struttura espositiva, logica e/o bibliografica dei contenuti. Nella discussione puoi collaborare con altri utenti alla risistemazione. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
Questa voce o sezione deve essere rivista e aggiornata appena possibile.
Commento: Discografia ferma al 2014
Sembra infatti che questa voce contenga informazioni superate e/o obsolete. Se puoi, contribuisci ad aggiornarla.
Questa è la discografia di Sophie Ellis-Bextor, cantante popbritannica. Dal 2000 ha realizzato quattro album di inediti, dieci singoli, undici video musicali e un DVD, tutti pubblicati dall'etichetta discografica Polydor Records e dalla sottoetichetta Fascination Records.
La cantante ha debuttato nel 1997 con il gruppo musicale indietheaudience, che entrarono nella top25 della classifica britannica con il singolo I Know Enough (I Don't Get Enough).[1]
Il suo album di debutto da solista, Read My Lips, è stato pubblicato nel settembre del 2001, ha venduto mondialmente circa 1 milione e mezzo di copie[2] ed è stato premiato come "Miglio album dance" nel 2003.[3] Da quest'album sono stati estratti tre singoli che sono riusciti a entrare tra le prime cinque posizioni della classifica del Regno Unito.
Il suo secondo album, Shoot from the Hip, è stato pubblicato nell'ottobre del 2003. Dall'album, che è stato considerato un flop commerciale, sono stati tuttavia estratti due singoli entrati tra le prime dieci posizioni della classifica in Regno Unito. Il terzo album, Trip the Light Fantastic, è stato invece pubblicato nel maggio del 2007 e ha avuto un discreto successo. Il quarto disco, Make a Scene è uscito quattro anni dopo ed è stato pubblicato inizialmente soltanto in Russia nell'aprile 2011.