Diario segreto di un viaggio a New York

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Diario segreto di un viaggio a New York
Titolo originaleDiários de Intercâmbio
Lingua originaleportoghese, inglese
Paese di produzioneBrasile
Anno2021
Durata97 min
Rapporto2,39:1
Generecommedia, sentimentale
RegiaBruno Garotti
SceneggiaturaSylvio Gonçalves, Bruno Garotti, Laura Malin
ProduttoreJonathan Burkhart, Júlio Uchoa, Irina Neves, Julia Uchôa
Casa di produzioneAnanã Produções
Distribuzione in italianoNetflix
FotografiaDante Belluti
MontaggioDiana Vasconcellos
CostumiRenata Russo
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Diario segreto di un viaggio a New York (Diários de Intercâmbio) è una commedia brasiliana del 2021 diretta da Bruno Garotti e scritta da Sylvio Gonçalves e Bruno Garotti. È interpretato da Larissa Manoela, Thati Lopes, Bruno Montaleone e Emanuelle Araújo.[1][2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bárbara e Taila sono due amiche che optano per un programma di scambio negli Stati Uniti, senza immaginare le sfide e lo shock culturale che stanno per affrontare. Abituata ai vantaggi della casa di sua madre, Bárbara ha una nuova esperienza facendo i lavori domestici per la sua severa hostess. Taila, donna di protesta e spirito libero, vive con una coppia patriottica e conservatrice. Nonostante le difficoltà, le due donne troveranno l'amore, l'amicizia e vivranno momenti indimenticabili.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 16 gennaio 2020 sono iniziate le riprese del film, le prime scene sono state girate all'aeroporto di Rio de Janeiro-Galeão-Antônio Carlos Jobim, a Rio de Janeiro, e in varie località della città di Niterói, come le spiagge di Icaraí e Charitas e il Parque da Cidade. La troupe e il cast si sono recate poi a New York per girare le altre scene.[3]

Il 21 gennaio 2020 Paris Filmes ha pubblicato le prime immagini del film sui propri social network.[4]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito sulla piattaforma Netflix dal 18 agosto 2021.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (PT) Confira o trailer de 'Diários de intercâmbio', novo filme de Larissa Manoela, in Correio Braziliense, 16 luglio 2021. URL consultato il 20 luglio 2021.
  2. ^ (PT) Vitória Campos, Tudo o que sabemos sobre Diários de Intercâmbio, filme da Netflix com Larissa Manoela: trailer, lançamento e mais [LISTA], in Rolling Stone, 16 luglio 2021. URL consultato il 20 luglio 2021.
  3. ^ (PT) Larissa Manoela e Thati Lopes vivem duas jovens que tentam a vida nos EUA no filme ‘Diários de Intercâmbio’, in São Paulo para Crianças, 22 gennaio 2020. URL consultato il 20 luglio 2021.
  4. ^ (PT) Gabriel Fernandes, Divulgadas primeiras fotos dolonga "Diários de Intercâmbio", estrelado por Larissa Manoela e Thati Lopes, in Engenharia do Cinema, 21 gennaio 2020. URL consultato il 20 luglio 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema