Date A Live The Movie: Mayuri Judgement

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Date A Live The Movie: Mayuri Judgement
Mayuri in una scena del Film
Titolo originale名劇場版 デート ア ライブ 万由里ジャッジメント
Gekijōban Dēto A Raibu: Mayuri Jajjimento
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2015
Durata72 min
Genereanimazione, commedia, fantascienza
RegiaKeitaro Motonaga
SceneggiaturaHideki Shirane
Casa di produzioneProduction IMS
MusicheGo Sakabe
Character designSatoshi Ishino, Koji Watanabe
Doppiatori originali

Date A Live The Movie: Mayuri Judgement (名劇場版 デート ア ライブ 万由里ジャッジメント?, Gekijōban Dēto A Raibu: Mayuri Jajjimento, lett. "Date A Live il film: Il giudizio di Mayuri") è un film d'animazione del 2015 diretto da Keitaro Motonaga.

È il primo film basato sulla light novel Date A Live di Kōshi Tachibana. Il film è diretto da Keitaro Motonaga mentre la storia è stata scritta dallo stesso Tachibana. Il film è stato annunciato la prima volta dopo il decimo episodio della seconda serie di Date A Live[1], per poi essere distribuito il 22 agosto in tutte le sale cinematografiche del Giappone[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Shido e gli Spiriti stanno assistendo a un concerto dal vivo di Miku. Dopo il concerto, Shido e gli altri vanno tutti a una piscina privata riservata da Miku. Il giorno successivo, Shido vede una sfera gigante nel cielo. Il ragazzo si accorge di essere il solo a vederla fisicamente, tuttavia gli apparecchi della Fraxinus riescono a rilevare la presenza della sfera. Dopo un'ulteriore analisi Shido e Kotori scoprono che la sfera emette onde simili a quelle degli Spiriti. Per far scomparire la sfera, Reine suggerisce a Shido di andare ad un appuntamento con ciascuno degli Spiriti. Questo metodo si dimostra efficace, visto che dopo ogni appuntamento le onde spirituali che compongono la sfera scompaiono. Durante gli appuntamenti, tuttavia, Shido si accorge della presenza di una ragazza che appare verso la fine di ognuno di essi. Dopo aver completato tutti i suoi appuntamenti, la ragazza che si chiama Mayuri si rivela a Shido e spiega al ragazzo di essere uno Spirito creato dalla coscienza collettiva degli Spiriti da lui sigillati, e che la sfera in cielo è il suo Angelo Kerubiel. Mayuri rivela che lei è una sorte di osservatore.

Lei è stata creata per controllare l'equilibrio tra lui e gli Spiriti, e nel caso prendere i provvedimenti necessari. Tuttavia mentre Mayuri e Shido stanno parlando, Kerubiel impazzisce, cominciando ad attaccare Shido e gli altri Spiriti. Mayuri si rende conto che Kerubiel sta rispondendo ai suoi sentimenti di gelosia. Durante la battaglia l'angelo imprigiona Mayuri in una gabbia; tuttavia, Shido alla fine riesce a distruggere la gabbia e liberarla utilizzando Sandalphon. In risposta, Kerubiel si trasforma in una nuova forma e continua la sua aggressione. In quel momento, l'Abito Astrale di tutti gli Spiriti inizia a entrare in risonanza con quello di Tohka. Dando così i loro poteri a Tohka, e ottenendo un nuovo Abito Astrale e nuovo Angelo. Tohka riesce ad assestare un colpo devastante a Kerubiel, tuttavia l'Angelo continua a rigenerarsi.

A questo punto per fermare Kerubiel, Mayuri bacia Shido riuscendo così a indebolire l'Angelo e permettendo a Tohka di sconfiggere Kerubiel. Tuttavia Mayuri comincia a scomparire, fatto dovuto che lei è nata dal potere di tutti gli altri Spiriti e quindi non ha un corpo fisico. Prima di scomparire tra le braccia di Shido gli dice che lei non è nata per scomparire ma bensì è nata per amarlo. Il film si conclude con Shido che discute con Tohka riguardo agli ultimi eventi, prima di venire interrotto da tutti gli altri Spiriti. Nel frattempo, presso il santuario dove Shido aveva il suo appuntamento con Yoshino, si sente brevemente la voce di Mayuri.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Edizioni home video[modifica | modifica wikitesto]

In Giappone il film è uscito in DVD e Blu-ray il 26 febbraio 2016[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Karen Ressler, Date A Live Movie to Be All-New Work Next Summer, in Anime News Network, 15 dicembre 2014. URL consultato il 10 luglio 2020.
  2. ^ (EN) Crystalyn Hodgkins, Date A Live: Mayuri Judgement Film's Teaser, TV Ad Streamed, in Anime News Network, 11 aprile 2015. URL consultato il 10 luglio 2020.
  3. ^ (JA) BD&DVD, su date-a-live-anime.com. URL consultato il 10 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]