Cooking Mama

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cooking Mama
videogioco
PiattaformaNintendo DS, iOS, Nintendo Wii, Android
Data di pubblicazione2006
GenereSimulatore
TemaCucina
OrigineGiappone
SviluppoOffice Create
PubblicazioneTaito, Majesco Entertainment, 505 Games
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoScheda di gioco, Nintendo Optical Disc
Fascia di etàPEGI: 3 · USK: 0
SerieCooking Mama
Seguito daCooking Mama 2: Dinner with Friends

Cooking Mama (クッキングママ?, Kukkingu Mama) è un videogioco per Nintendo DS e Nintendo Wii, sviluppato da Office Create e pubblicato da Majesco Entertainment nel 2006. Il gioco si basa sulla preparazione di alcuni cibi, di cui molti giapponesi. Il gioco ha dato inizio a una serie omonima. Cooking Mama è disponibile anche in versione mobile per i dispositivi Android e iOS con il nome di Cooking Mama - Let's cook!.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Cooking Mama permette di preparare una serie di cibi ed ogni fase della preparazione del piatto è rappresentata attraverso un minigioco che utilizza unicamente il touchpad o il telecomando Wii della console Nintendo. Durante la preparazione Mama aiuta il giocatore fornendogli istruzioni e nel caso in cui la fase non sia completata lei penserà a farlo. Finito ogni minigioco viene assegnata una medaglia e la media delle stesse forma la medaglia finale del piatto scelto. Lo scopo del gioco è quello di sbloccare il maggior numero di ricette, raggiungendo alti punteggi con quelle disponibili. È presente anche la modalità multigiocatore.

Serie[modifica | modifica wikitesto]

La serie principale di Cooking Mama, non contando i vari spin-off su Mama, comprende[1]:

Sempre con protagonista Mama è uscito nel corso del 2009 Gardening Mama (esclusiva Nintendo DS) nonché Babysitting Mama per Nintendo Wii. Nel 2010 uscì Crafting Mama, altra esclusiva Nintendo DS. Mentre nel novembre 2011 è uscito Cooking Mama World - in Campeggio con Mama (titolo originale Camping Mama).

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]