Come un uragano (Sparks)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Come un uragano
Titolo originaleNights in Rodanthe
AutoreNicholas Sparks
1ª ed. originale2002
GenereRomanzo
Lingua originaleinglese

Come un uragano è un romanzo sentimentale dello scrittore statunitense Nicholas Sparks e pubblicato dall'editore Frassinelli nel 2002.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Adrienne, una donna devota alla sua famiglia e ai suoi figli, viene lasciata dal marito per un’altra più giovane di lei. Paul, famoso medico, dai mille impegni e riconoscimenti, non è mai stato presente per la sua famiglia, che dopo anni di assenze si rompe andando in frantumi.

Il destino porterà entrambi a incontrarsi, ma sarà la strada delle loro vite a non coincidere: lei, donna ormai sola, con tre figli adolescenti in vacanza viene incaricata dall’amica a badare alla sua locanda e a uscire fuori dalla routine, che tanto la tiene impegnata; lui, uomo pentito per aver messo il lavoro al primo posto per tutta la vita, lascia tutto e parte per riallacciare i rapporti con il figlio, prima però decide di risolvere una questione che lo tormenta e per questo dovrà passare cinque giorni su un’isola della Carolina del Nord. Una locanda e l’incontro di due persone che s’innamoreranno con la forza e la passione che un uragano ha quando travolge tutto quello che ha attorno, dopo questo le loro strade torneranno a percorrere lo stesso binario, nonostante la vita sembra condurli entrambi lontano?

Adattamento cinematografico[modifica | modifica wikitesto]

Il 19 dicembre 2008 è uscito nelle sale italiane il film Come un uragano, l'adattamento cinematografico a cura del regista George C. Wolfe, interpretato da Richard Gere, nel ruolo del Dr. Paul Flanner, e Diane Lane nel ruolo di Adrienne Willis.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Letteratura