Ci vuole un carnevale/Mezza stella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ci vuole un carnevale/Mezza stella
singolo discografico
ArtistaDaniela Goggi
Pubblicazione1980
GenerePop
EtichettaCGD, 10295
Formati7"
Daniela Goggi - cronologia

Ci vuole un carnevale/Mezza stella è un singolo discografico dell'attrice e cantante Daniela Goggi, pubblicato nel 1980.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Nel gennaio 1981 Daniela Goggi sostituisce Milly Carlucci alla conduzione del programma televisivo pomeridiano della Rete 2 Crazy Bus, affiancata per gli spazi comici dall'inedita coppia formata da Carlo Delle Piane e Massimo Boldi[1]. La sigla iniziale di questa seconda parte della stagione era Ci vuole un carnevale, brano scritto da Paolo Amerigo Cassella su musica di Totò Savio.

Sul lato b figura invece il brano Mezza stella, firmato solo da Savio, che era già stato lanciato come lato A di un singolo precedente[2].

Il singolo fu l'ultimo pubblicato per l'etichetta CGD ed entrambi i brani del 45 giri furono inseriti tra gli altri nella raccolta Daniela Goggi, pubblicata nell'estate dello stesso anno come ultimo obbligo contrattuale della cantante con la casa discografica.

Successivamente entrambi i brani furono inseriti nelle altre due raccolte ufficiali della cantante Pista del 1986 e per la prima volta in CD ne I grandi successi del 2009, e sono disponibili anche sulle piattaforme digitali e di streaming.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Lato A
  1. Ci vuole un carnevale - (Paolo Amerigo Cassella-Totò Savio)
Lato B
  1. Mezza stella - (Totò Savio)

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]