Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Candy Boy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Candy☆Boy
キャンディ ボーイ
Candy boy.png
Kanede e Yukino
Genere yuri, commedia
ONA
Regia Takafumi Hoshikawa
Sceneggiatura Takafumi Hoshikawa
Char. design Tatari Habe
Studio AIC
1ª pubbl. 22 novembre 2007 – 8 maggio 2009
Episodi 8 + 2 (completa)
Durata ep. 8~20 min
Manga
Candy☆Boy
Autore Hiro Tōge
Editore Media Factory
Rivista Monthly Comic Flapper
1ª edizione 2009 – 2010
Tankōbon 2 (completa)

Candy☆Boy (キャンディ ボーイ?) è un original net anime yuri, pubblicato in rete il 22 novembre 2007, prodotto dallo studio di animazione AIC e diretto da Takafumi Hoshikawa[1], alla quale è seguita una serie di 7 episodi[2], in onda dal 2 all'8 maggio 2008[3]. Due episodi extra sono stati pubblicati su DVD, uno con la versione DVD del singolo di Nayuta, "Bring up LOVE", e l'altro con il secondo volume della serie. Un manga spin-off scritto da Hiro Tōge è stato pubblicato dalla casa editrice Media Factory sulla rivista Monthly Comic Flapper dal 5 novembre 2009 al 5 ottobre 2010[4], e un'altra serie di Tōge pubblicata su telefonia mobile.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Candy Boy segue la vita quotidiana, nonché la relazione lesbica, anche se perlopiù platonica, di due sorelle gemelle, Yukino e Kanade Sakurai, provenienti dall'isola di Hokkaidō, che traslocano insieme in una residenza per studenti a Tokyo per motivi scolastici, lasciando la sorellina Shizuku con i genitori. In seguito una studentessa del primo anno, Sakuya Kamiyama, si innamora di Kanade e inizia a perseguitarla, complice con Yukino che scambia foto della sorella in cambio di dolci e altri oggetti. Kanade nota che la relazione con sua sorella, che una volta era così intensa, inizia a sgretolarsi, ma, affrontate le difficoltà, il loro legame si rivela più solido di prima.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Kanade Sakurai (櫻井 奏 Sakurai Kanade?)
La sorella minore, anche se comunemente considerata più matura. Si preoccupa spesso che la sorella si stia sacrificando per il suo bene. Kanade è un'artista e vuole proseguire gli studi nel campo dell'arte, anche se comprende che questo metterà a dura prova la sua relazione con Yukino.
Yukino Sakurai (櫻井 雪乃 Sakurai Yukino?)
La sorella maggiore. Yukino ama mangiare dolci e scambia foto e oggetti personali di Kanade con Sakuya per essi. È un membro della squadra di nuoto della sua scuola e scrive un blog sulla vita di tutti i giorni. Yukino si preoccupa costantemente per la sorella e la sostiene in ogni modo possibile, anche a costo di sacrificare se stessa.
Sakuya Kamiyama (神山 咲夜 Kamiyama Sakuya?)
Sakuya è una ragazza molto ricca e frequenta il primo anno della scuola superiore. Ha un'ossessione per Kanade e questo la porta a rubarle oggetti e scattare foto per la sua collezione personale. Anche se è ossessivamente sempre intorno alle due sorelle, la sua presenza non è ritenuta noiosa o fastidiosa dalle due.
Shizuku Sakurai (櫻井 雫 Sakurai Shizuku?)
La sorella minore di Yukino e Kanade. Ha una profonda gelosia del rapporto fra le altre due sorelle, ma tenta di nasconderla e di non mostrarla alle sorelle, e spesso non riesce a contenere i propri sentimenti. Shizuku sembra essere più legata a Yukino, che a Kanade, essendo molto influenzata dal comportamento di Yukino.

Altri personaggi presenti esclusivamente nel manga[modifica | modifica wikitesto]

Yuriko Takanashi (小鳥遊 ユリ子 Takanashi Yuriko?)

compagna di classe di Kanade, soprannominata Yuripe; generalmente si trova a rimproverare l'amica per i "pensieri perversi" che questa si trova ad avere nei confronti della sorella maggiore. I suoi genitori sono i proprietari di un ristorante e lei stessa è molto abile in cucina.

Isako Mikanagi (御巫 いさ子 Mikanagi Isako?)

compagna di classe di Sakuya e sua autoproclamata rivale. Si trova ad avere una cotta per Kanade, anche se in seguito svelerà di amare Sakuya.


Episodi[modifica | modifica wikitesto]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji In onda
Giapponese
0 「なし(Candy☆Boy)」 - Nashi (Candy Boy) 22 novembre 2007
1 「フタリノキョリ」 - Futari no Kyori 2 maggio 2008
2 「コレクダサ…イ?」 - Kore Kudasa...i? 21 giugno 2008
Extra 1 「ミライヨホウズ」 - Miraiyohōzu 13 agosto 2008
3 「コエラレナイカベ」 - Koerarenai Kabe 26 settembre 2008
4 「ユキワリソウカナ…」 - Yukiwarisō Ka Na... 7 novembre 2008
5 「ア―――…ンムッ!」 - A-----...nmū! 29 dicembre 2008
6 「ソノサキニアルコト」 - Sono Saki ni Aru Koto 6 marzo 2009
7 「サクラサク…?」 - Sakura saku...? 8 maggio 2009
Extra 2 「シアワセキョウユウリロン」 - Shiawasekyōyūriron 24 giugno 2009

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]