Bulletproof Heart (My Chemical Romance)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bulletproof Heart
singolo discografico
ArtistaMy Chemical Romance
Pubblicazione13 giugno 2011
Durata4:53
Album di provenienzaDanger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys
GenerePop rock
Pop punk
EtichettaReprise Records
ProduttoreMy Chemical Romance, Rob Cavallo
My Chemical Romance - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Bulletproof Heart è un singolo dei My Chemical Romance, il terzo estratto dal loro album Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys, pubblicato il 13 giugno 2011[1].

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Dopo Planetary (Go!), per cui la band aveva deciso di pubblicare come video ufficiale le riprese di una sua esibizione dal vivo, i fan della band attendevano un video musicale per Bulletproof Heart che continuasse la storia dei fantomatici "Killjoys", iniziata con il video di Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na) e proseguita con quello di Sing, ma per il singolo non è stato infine realizzato alcun tipo di video promozionale[2]. Il cantante Gerard Way ha dichiarato di aver pensato all'idea di continuare la storia dei Killjoys con un nuovo video, ma di aver poi deciso di non realizzarne alcuno in quanto considera i precedenti video delle semplici metafore, e non una storia da continuare[2].

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

My Chemical Romance
Altri musicisti

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2011) Posizione
massima
Stati Uniti (alternative)[3] 18
Stati Uniti (rock)[3] 42

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) My Chemical Romance to release 'Bulletproof Heart', su music-news.com, 7 maggio 2011. URL consultato il 21 aprile 2015.
  2. ^ a b (EN) My Chemical Romance Unsure If Killjoys Will Return In ‘Bulletproof Heart’ Video, su mtv.com, MTV, 27 aprile 2011. URL consultato il 21 aprile 2015.
  3. ^ a b My Chemical Romance - Chart history, su billboard.com, Billboard. URL consultato il 1º aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 15 maggio 2019).
  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk