Bozza:Alex Pizzuti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alex Pizzuti, nato nel 1995 a Cosenza, in Italia, è un DJ e produttore Internazionale che sta lasciando il segno nella scena Dance mondiale. Fin dalla tenera età, Alex ha mostrato una passione incrollabile per la musica, spinto dalla sete di conoscenza e crescita artistica, Alex Pizzuti ha deciso di perseguire un'educazione formale nel sound design a UCLA (Los Angeles), dove ha approfondito le complessità della produzione musicale e dell'ingegneria del suono. Con determinazione e duro lavoro, la carriera di Alex è stata catapultata verso nuove vette dopo uno stage formativo presso i Sony Music Studios.

A testimonianza del suo talento e della sua dedizione, la musica di Alex Pizzuti è stata pubblicata dalle etichette più importanti del settore, tra cui Hexagon, Revealed Recordings, Spinnin 'Records, Ultra Music, Sony music, Universal music , Warner music e Smash The House.

Grazie alle sue produzioni innovative e alle sue esibizioni accattivanti, Alex Pizzuti ha accumulato una base di fan globale e ottenuto un successo straordinario, con oltre 50 milioni di stream in tutto il mondo. La sua capacità di fondere generi diversi e creare melodie contagiose gli è valsa riconoscimenti sia dalla critica che da artisti del calibro di David Guetta, Tiësto, Hardwell, Don Diablo, Afrojack, Timmy Trumpet, Dimitri Vegas 6 Like mike, Nicky Romero e molti altri.

Nel 2023, il talento di Alex Pizzuti ha raggiunto nuove vette. E regolarmente headliner nei principali festival musicali di tutto il mondo. Si è esibito all'illustre festival della musica italiana a "festival di Sanremo", affascinando il pubblico con i suoi set elettrizzanti accompagnato da Ginevra Lamborghini.

Nel corso dell'anno Alex si è esibito nel rinomato Ultra Music Festival di Miami, uno dei più importanti festival di musica elettronica, che attira appassionati di musica da ogni angolo del mondo. La sua esibizione all'Ultra Europe ha ulteriormente rafforzato li suo status di artista ricercato a livello internazionale, lasciando un segno indelebile sui partecipanti al festival.

Inoltre ha collaborato con Giorgio Prezioso al suo nuovo singolo “not a secret” e Shibui uscito su Smash the house etichetta del duo Dimitri vegas e Like mike.

Nel 2024 inizia il suo primo tour in China nella catena dei locali più importanti al mondo secondo la Dj Mag Playhouse China.

Inoltre organizza a Miami il suo primo brand Party Alex Pizzuti & friends con Ospiti internazionali come Regard, Plastic Funk, Vinne, Andrea Damante, Rudeejay e molti altri.