Bing Maps

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Bing Maps
sito web
Logo
URL
Tipo di sitoCartografia
ProprietarioMicrosoft
Lancio5 dicembre 2010; 8 anni fa
Stato attualeattivo

Bing Maps (in precedenza Live Search Maps, Windows Live Maps, Windows Live Local e MSN Virtual Earth) è un servizio di mappe virtuali del motore di ricerca Bing di Microsoft e motorizzato dalla struttura Bing Maps Platform.

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Carte stradali[modifica | modifica wikitesto]

Gli utenti possono navigare e cercare carte stradali topograficamente ombreggiate per molte città in tutto il mondo. Le carte includono alcuni punti di interesse integrati, come stazioni della metropolitana, stadi, ospedali e altre strutture. È anche possibile esplorare i punti di interesse creati dagli utenti pubblici. Le ricerche possono riguardare collezioni pubbliche, attività commerciali o tipi di attività commerciali, luoghi o persone. Sono disponibili cinque visualizzazioni di carte stradali: Road View, Aerial View, Bird’s Eye View, Street Side View e 3D View.

Vista stradale[modifica | modifica wikitesto]

La vista stradale è la visualizzazione predefinita della mappa e mostra immagini vettoriali di strade, edifici e aree geografiche. I dati da cui viene resa la mappa stradale predefinita sono concessi in licenza da Navteq. In alcune parti del mondo, sono disponibili anche mappe stradali di fornitori di dati alternativi. Ad esempio, quando si visualizza una mappa di Londra, possono essere visualizzati i dati stradali della Collins Bartholomew London Street Map. In tutte le parti del Regno Unito è possibile visualizzare anche i dati stradali di Ordnance Survey. È disponibile un app Bing Maps che mostrerà i dati stradali di OpenStreetMap.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bing.com Archiviato il 21 ottobre 2010 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàGND (DE7675259-8
Internet Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di internet