Benessere - Il ritratto della salute

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Benessere - Il ritratto della salute
PaeseItalia
Anno2011-2012
Generemedicina
Durata90 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreEmanuela Folliero
RegiaStefano Mignucci
Casa di produzioneEndemol
Rete televisivaRetequattro

Benessere - Il ritratto della salute era un programma televisivo italiano di divulgazione medico-scientifica, in onda su Rete 4 nel 2011 e 2012 e condotto da Emanuela Folliero insieme a vari dottori e professionisti in studio.

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Nel programma vengono analizzate le malattie più comuni sotto l'aspetto della prevenzione, della diagnosi e della cura, senza trascurare la medicina, il fitness e le medicine alternative. Nel programma sono presenti varie rubriche.

Tra gli ospiti del programma Maria Teresa Ruta e Aldo Montano.

Dopo i risultati non esaltanti degli ascolti delle prime due puntate in prima serata, il programma si sposta alla domenica alle 16.45, e nella seconda edizione è andato in onda alle 11.00, dal lunedì al venerdì.

Ascolti[modifica | modifica wikitesto]

Il programma in prima serata non ha ottenuto gli ascolti sperati, mentre alla domenica pomeriggio non ha superato il 4% di share. Il programma che va in onda giornalmente non supera il 3% di share.

Spin-off[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2011, tutte le mattine alle 11.20, è andato in onda il programma 5 minuti di... Benessere, sempre su Rete 4 e condotto dalla Folliero.