Andrew Garbarino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Andrew Garbarino

Membro della Camera dei Rappresentanti - New York, distretto n.2
Durata mandato3 gennaio 2021 - In carica
PredecessorePeter T. King

Membro dell'Assemblea generale di New York
Durata mandato1º gennaio 2013 - 31 dicembre 2020

Dati generali
Partito politicoRepubblicano

Andrew Reed Garbarino (Sayville, 27 settembre 1984) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato di New York dal 2021.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Sayville in una famiglia italoamericana, Garbarino ha studiato alla George Washington University e si è laureato in legge presso l'Università di Hofstra, per poi intraprendere la professione di avvocato[1].

Entrato in politica con il Partito Repubblicano, nel 2012 vince un seggio all'interno dell'Assemblea generale di New York[2], per poi essere rieletto altre tre volte negli anni successivi[3].

Nel 2020, quando il deputato di lungo corso Peter T. King annuncia il proprio pensionamento, Garbarino si candida per il suo seggio alla Camera dei Rappresentanti e riesce a sconfiggere l'avversaria democratica, venendo eletto[4].

Subito dopo essersi insediato, Garbarino è stato uno dei pochi repubblicani al Congresso a non appoggiare la richiesta di Donald Trump di contestare il risultato delle elezioni presidenziali che lo avevano visto sconfitto[5].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Candidate Profie: Andrew Garbarino For Congress, su patch.com. URL consultato il 18 gennaio 2021.
  2. ^ (EN) Garbarino Wins 7th Assembly District Seat, su patch.com. URL consultato il 18 gennaio 2021.
  3. ^ (EN) Garbarino, Andrew R., su ourcampaigns.com. URL consultato il 18 gennaio 2021.
  4. ^ (EN) Republican Andrew Garbarino wins election to U.S. House in New York’s 2nd Congressional District, su apnews.com. URL consultato il 18 gennaio 2021.
  5. ^ (EN) Four NY Republican lawmakers still objected to certifying the election, su cityandstateny.com. URL consultato il 18 gennaio 2021 (archiviato dall'url originale il 19 gennaio 2021).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]