Albi di Morgan Lost - Nuove Origini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Albi di Morgan Lost.

Albi del fumetto Morgan Lost - Nuove Origini pubblicati nel 2023 e 2024.[1]

Nr Titolo Data pubblicazione Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
1 La vita sognata dai demoni ottobre 2023 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Talami Fabrizio De Tommaso
2 La luce sugli oceani novembre 2023 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Matteo Mosca Fabrizio De Tommaso
3 Vent'anni di buio dicembre 2023 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Giovanni Talami, Matteo Mosca, Luca Maresca Fabrizio De Tommaso
4 Gli istanti prima del Big Bang febbraio 2024 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Riccardo Innocenti, Giovanni Talami Fabrizio De Tommaso
5 The Splatter Funny Show aprile 2024 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Matteo Mosca Fabrizio De Tommaso
6 Infinity giugno 2024 Claudio Chiaverotti Claudio Chiaverotti Francesco Francini, Ivan Zini Fabrizio De Tommaso

La vita sognata dai demoni[modifica | modifica wikitesto]

Morgan Lost si ritrova ad avere dei ricordi alterati del suo passato, dalla sua infanzia fino al suo matrimonio con Lisbeth. In questi ricordi infatti è sempre presente Wallendream, nonostante nella realtà Morgan lo abbia conosciuto solo successivamente. Nel frattempo il cacciatore di serial killer arresta l'uomo che gli aveva consegnato una scatola con la testa di Pandora, scoprendo che si tratta di una testa finta in lattice.

La luce sugli oceani[modifica | modifica wikitesto]

Un serial killer mascherato con una maschera kabuki, uccide le persone coinvolte nella mancata realizzazione del film La luce sopra gli oceani, film realizzato anni prima, ma che non vide mai la luce e i cui protagonisti e regista sono in seguito deceduti. Il killer prima di uccidere le vittime, fa recitare loro alcune scene del suddetto film. Morgan Lost decide di indagare sulla vicenda, conoscendo nel frattempo una attricetta di cui si invaghisce.

Vent'anni di buio[modifica | modifica wikitesto]

Morgan Lost, dopo aver abbandonato Londra, vive solitario su un'isola sperduta, ma a causa del Direttore del Tempio della Burocrazia, sarà costretto a ritornare a New Heliopolis dopo venti anni di assenza, per dare nuovamente la caccia a Wallendream, la rockstart dei serial killer, evasa di prigione proprio grazie al Direttore. Nel suo ritorno, Morgan incontrerà, anche a causa del serial killer, tutti i suoi vecchi amici e colleghi, finendo infine catturato dalla Sezione 5, imprigionato e condannato a morte assieme a Wallendream.

  • Albo speciale contenente 94 pagine invece delle consuete 64.
  • L'albo è ambientato nel futuro alternativo in cui un invecchiato Morgan Lost vive a Londra, incontrando Dylan Dog.

Gli istanti prima del Big Bang[modifica | modifica wikitesto]

Morgan Lost testimonia in un processo a favore di un presunto serial killer di bambini che viene quindi rilasciato. Dopo il suo rilascio vengono nuovamente ritrovati corpi di bambini uccisi, di conseguenza Morgan, sentendosi in colpa credendo di aver sbagliato valutazione, cerca di superare il trauma buttandosi alla ricerca del professor Collings, docente universitario di fisica che, a seguito della morte della moglie, inizia a giocare alla roulette russa con le sue vittime, diventando il nuovo serial killer di New Heliopolis al quale dare la caccia. Le due vicende sembrano comunque destinate a incrociarsi in uno strano scherzo del destino.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ [1]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]