A casa per Natale (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
A casa per Natale
Titolo originaleI'll Be Home for Christmas
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1998
Durata86 min
Generecommedia
RegiaArlene Sanford
SceneggiaturaMichael Allin, Tom Nursall e Harris Goldberg
ProduttoreRobin French, Justis Greene, David Hoberman e Tracey Trench
Casa di produzioneBuena Vista International
MontaggioAnita Brandt-Burgoyne
MusicheJohn Debney
Interpreti e personaggi

A casa per Natale (I'll Be Home for Christmas) è un film del 1998 diretto da Arlene Sanford, con Jonathan Taylor Thomas e Jessica Biel.

Il film segna l'esordio di Arlene Sanford sul grande schermo.[1] Il titolo originale del film, I'll Be Home for Christmas si rifà probabilmente all'omonima canzone natalizia degli anni quaranta.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giovane studente Jake Wilkinson, che vive in California, deve attraversare quasi tutti gli Stati Uniti per raggiungere per Natale i propri familiari, che vivono dall'altra parte del Paese (a New York) e che lui non vede da tempo: se ci riuscirà, avrà in regalo dal padre una Porsche. Al momento di partire, offre un passaggio alla sua ragazza Allie, ma un suo compagno, Eddie, geloso di lui, gli fa un dispetto per sottrargliela e accompagnarla fino New York con l'aiuto dei suoi amici: gli incollano addosso un vestito da Babbo Natale e lo abbandonano in mezzo al deserto, costringendolo a compiere un difficoltoso viaggio per riprendersi Allie e arrivare a casa in tempo per la Porsche.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ cfr. p. es. Bowler, Gerry, Dizionario enciclopedico del Natale (The World Encyclopedia of Christmas), ed. italiana a cura di C. Corvino ed E. Petoia, Newton & Compton, Roma, 2003, p. 185

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema