2001 Maniacs

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
2001 Maniacs
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti
Anno2005
Durata87 min
Rapporto1,85 : 1
Genereorrore
RegiaTim Sullivan
FotografiaSteve Adcock
MontaggioMichael Ross
MusicheNathan Barr
CostumiWendy Moynihan
Interpreti e personaggi

2001 maniacs è un film horror del 2005 diretto da Tim Sullivan, remake del film Two Thousand Maniacs!, girato nel 1964 e diretto da Herschell Gordon Lewis). In Italia è inedito.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

« Siamo meno innocenti di quanto pensi. »

(Harper Alexander)

Anderson Lee e i suoi inseparabili amici Nelson e Cory partono in vacanza nel sud degli Stati Uniti, dimenticando le lezioni del loro professore universitario che aveva accennato loro della strage dei civili del sud da parte dei soldati nordisti durante la guerra civile. Per strada incontrano un gruppo di ragazzi formato da Joey, Kat dall'omosessuale Ricky. I sei fanno amicizia e decidono di vedersi a Daytona Beach per trascorrere le vacanze di primavera insieme, ma una deviazione li conduce in una città apparentemente idilliaca, Georgia di Pleasant Valley, che è in possesso di un "Guts and Glory Giubileo" in onore della guerra civile americana. Arriva in città anche un uomo di colore, Malcolm, insieme alla sua fidanzata, Leah, di origini cinese. Gli otto conoscono i personaggi più stravaganti e ambigui del paesino, tra cui il sindaco Buckman e la nonna Granny Boone. Durante la loro permanenza nella città, completamente isolata dal mondo esterno, vengono sistematicamente separati e uccisi in maniera cruenta da parte dei residenti della città.

Due studenti riescono a fuggire, ma, dopo aver allertato le autorità vengono a sapere che "Pleasant Valley - Popolazione: 2001" non è altro che un cimitero. Una targa rivela che gli abitanti della città non si daranno pace fino a quando il reato non sarà stato "ripagato" dagli yankee. Poi, vengono decapitati sulla loro moto. Le teste vengono raccolte da Hucklebilly mentre cammina lungo la strada e svanisce.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Nel 2010 Sullivan ha realizzato il seguito della pellicola, intitolato 2001 Maniacs: Field of Screams.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema