You're Whole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
You're Whole
PaeseStati Uniti
Anno2012-2013
Formatoserie TV
Generecommedia, satira
Stagioni2
Episodi8
Durata11 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreMichael Ian Black
RegiaMichael Showalter
Interpreti e personaggi
FotografiaKevin Atkinson, Ron Egozi
ProduttoreFranny Baldwin, David Soldinger
Produttore esecutivoJonathan Stern, Michael Ian Black
Casa di produzioneAbominable Pictures, Williams Street
Prima visione
Dal5 novembre 2012
Al2 dicembre 2013
Rete televisivaAdult Swim

You're Whole è una serie televisiva statunitense del 2012, creata da Michael Ian Black.

Ospitata da un fittizio presentatore di nome Randall Tyree Mandersohn, la serie parodia gli spot pubblicitari di auto-aiuto. In particolare, Mandersohn pubblicizza i suoi sistemi progettati per aiutare le persone con i loro problemi.

Promosso nelle programmazioni della rete come pubblicità reale, ogni episodio è andato in onda a partire dalle 4 del mattino all'interno dello slot DVR Theater di Adult Swim.

La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti su Adult Swim dal 5 novembre 2012 al 2 dicembre 2013, per un totale di 8 episodi ripartiti su due stagioni.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

You're Whole viene presentato come una parodia degli spot pubblicitari di auto-aiuto. Ogni episodio è pubblicizzato come parte di un grande set di DVD composto da 27 dischi e viene introdotto dal presentatore Randall Tyree Mandersohn: un guru dell'auto-aiuto e cieco, ossessionato dalla pallavolo. Insieme a sua moglie Pam, Mandersohn mira ad aiutare le persone usando i suoi sistemi bizzarri.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 3 2012 inedita
Seconda stagione 5 2013 inedita

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

You're Whole è stato presentato come una parodia dei self-help e delle televendite. Ogni episodio viene pubblicizzato come parte di un set DVD, composto da 27 dischi. Lo show è caratterizzato da Michael Ian Black come ospite, Randall Tyree Mandersohn: una persona "totalmente cieca", che pratica il self-help, ossessionato di pallavolo. Insieme con sua moglie Pam (Cathy Shim), Mandersohn mira ad aiutare le persone con i suoi bizzarri oggetti. Lo show è stato diretto da Michael Showalter, collaboratore di Black da tempo. L'attrice Crista Flanagan ha rivelato che la seconda stagione è stata girata verso agosto 2013.

In un'intervista di giugno 2014 con i Detroit Metro Times, Black ha dichiarato che non sarebbero state prodotte ulteriori stagioni. Black ha inoltre dichiarato che "non ha trascorso molto tempo a pensarci", poiché avrebbe viziato "una parte della stupidità". Il produttore di Abominable Pictures, David Soldinger, ha rivelato poi che Black era venuto nella sua compagnia, con l'idea di fare una parodia sulle televendite.

Live performance[modifica | modifica wikitesto]

Il 31 Gennaio 2014 è stata girata una performance dal vivo dello show al SF Sketchfest del 2014. Questa performance ha ottenuto critiche positive, infatti secondo il creatore, "il risultato era una performance concisa e allegra che era fedele allo show originale".

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]