Utente:Falcodigiada/Sandbox/Personaggi secondari di Dr House

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

candidati per borse di studio

Jeffrey Cole (alias Big Love, Mormone nero) (Edi Gathegi) è un geneticista. E' il numero 18 nella gara di House. Laureato alla Brigham Young University, Cole è un mormone praticante, che si attira la stizza dell'ateo Dr. House. House viene anche colpito con un pugno da Cole quando chiama Joseph Smith, il fondatore della setta di Cole, un "vecchio sporcaccione". Il Dr. Cole è anche afroamericano ed è perciò oggetto degli stessi epiteti razziali che House rivolge a Foreman. Cole è uno dei pochi che non è cascato nel tranello di Amber per convincere tutti ad abbandonare la competizione piuttosto che essere umiliati da House. Cameron ritiene Cole un dignitoso uomo di principio e gli offre spesso consigli su come ottenere il rispetto di House. Nel episodio "Angeli Custodi" è emerso che Cole è un ragazzo padre e che non sa dove sia la madre di suo figlio del quale si occupa lui. Nel episodio "E' meglio sapere" si scopre che Kutner spesso gli fa da babysitter. House lo soprannomina "Big Love", in riferimento alla serie televisiva americana del canale HBO, trasmessa in Italia dal canale satellitare Fox life, su una famiglia poligama. Cole è licenziato dopo che House scopre che si è alleato con la Cuddy.

Travis Brennan (alias Brontolo) (Andy Comeau) è un epidemiologo. E' il numero 37. House lo soprannomina "Brontolo" a causa della sua tendenza ad essere un po' burbero e ad andare dritto al punto. Travis ha lavorato con Medici Senza Frontiere per otto anni e la sua esperienza nei paesi del terzo mondo gli fornisce una grande conoscenza di patologie esotiche. Si è proposto per questo lavoro per stabilirsi nel New Jersey con la sua fidanzata, anche se dal suo atteggiamento e dalle rivelazioni del paziente affetto dalla fittizia "Sindrome dello specchio", si scopre che rimpiange molto il suo lavoro all'estero. Fu costretto a licenziarsi nell'episodio "Ad ogni costo" dopo che House ha scoperto che Travis è stato il responsabile di un avvelenamento volontario di una paziente al fine di far ricominciare gli studi sulla poliomelite. Dopo averlo smascherato e dopo averlo costretto ad andarsene dice a Foreman di chiamare la polizia.

Henry Dobson (alias Giovincello/Vecchio impostore ridicolo/Bosley) (Carmen Argenziano) è stato per trent'anni un ex inserviente della facoltà di medicina. E' il numero 26. Dobson non si è mai iscritto all'università né ha mai, di conseguenza, conseguito alcun titolo accademico, tuttavia la sua frequenza "forzata" alle lezioni di medicina gli ha fatto ottenere una conoscenza medica invidiabile. Dobson si rifiuta di eseguire anche i test di base su pazienti, affermando che, vista la sua età avanzata e l'inesperienza degli altri contendenti al posto, loro hanno più da dimostrare. L'inganno viene presto scoperto da House che, comunque, impressionato dall'impudenza e dalla conoscenza di Dobson, gli permette di rimanere a competere per un posto di lavoro come "assistente". Dobson sostiene che l'età non è importante (sostenendo scherzosamente di essere un ventunenne) e dimostra di essere bravo e competente come un vero medico. Nonostante il patto segreto tra lui e House, nell'episodio "97 Secondi" quest'ultimo decide di rivelare ai restanti membri del team che uno dei candidati in realtà non è un vero medico anche se non rivela espressamente la sua identità. Alla fine però viene licenziato da House quando questi si rende conto che il modo di pensare di Dobson è molto simile al suo. E' implicito che, nel corso del periodo in cui Henry a partecipato alla competizione, lui e House hanno mantenuto una viva amicizia. Questo è evidente quando Henry dice che se House vuole rimanere in contatto, basterà chiamare Wilson. Nel corso di tutta la sua esperienza House lo ha soprannominato "Giovincello", "Vecchio impostore ridicolo" e in un episodio "Bosley", come il personaggio della serie televisiva Charlie's Angels.