Thomas Troward

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Thomas Troward (184716 maggio 1916) è stato uno scrittore britannico. Viene considerato tra i maggiori ispiratori del movimento New Thought.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Thomas Troward nasce nel Punjab, in India, nel 1847 da genitori britannici, Albany e Frederica Troward. Suo padre era un colonnello dell'esercito indiano. Trascorse la sua giovinezza in India dove assorbì la cultura indiana e buddista. Tornò in Inghilterra nel 1865 all'età di 18 anni, per terminare gli studi e dove si laureò con lode e dove ricevette una medaglia d'oro in letteratura. Intraprese gli studi di legge mantenendo una forte propensione per l'arte della pittura. All'età di 22 anni, nel 1869, tornò in India dove divenne assistente commissario per sua maestà britannica. Fino ad essere promosso giudice della regione del Penjab per i successivi 25 anni. In India, ha sposato la sua prima moglie dalla quale ebbe tre figli dal matrimonio, dopo la morte di lei si sposò una seconda volta dove nacquero altri tre figli dalla seconda moglie Sarah Ann. Questa lo aiutò nella pubblicazione delle sue opere proseguendo tale attività anche dopo la sua morte. In attesa di una pubblicazione intitolata, Troward Commenti sui Salmi, Annie Troward scrive: "Quando si ritirò dal servizio civile Bengala nel 1896, decise di dedicarsi a tre oggetti - lo studio della Bibbia. Egli riteneva che la soluzione a tutti i nostri problemi era celata nel sacro testo dove coloro che hanno letto e meditato con la mente diventano una cosa sola con il suo ispiratore ". Ritornò in Inghilterra nel 1902, all'età di 55 anni, per dedicarsi alla pittura e alla scrittura. Aveva già completamente digerito tutti i libri sacri delle religioni orientali e lo avevano certamente influenzato nelle sue idee circa la spiritualità. Si dice che una volta una visione venne a lui in merito allo sviluppo di un sistema di filosofia in grado di trasmettere la pace della mente apportando risultati pratici nella salute fisica e la felicità per l'individuo. Il 16 maggio 1916, all'età di 69, Thomas Troward morì. Egli sarà riconosciuto nella storia per l'influenza a cui contribuì nelle Scienze Religiose e il Nuovo Pensiero. Negli Stati Uniti e Gran Bretagna.

Le sue opere, ispirate da insegnamenti afferenti al Cristianesimo, all'Islam, all'Induismo e al Buddismo, hanno influenzato profondamente sia il movimento del New Thought che il misticismo cristiano[senza fonte].

La sua influenza è stata particolarmente forte su Ernest Holmes, futuro fondatore di Scienza religiosa.

Opere di Thomas Troward[modifica | modifica sorgente]

  • The Edinburgh Lectures on Mental Science 1904
  • The Dore Lectures on Mental Science
  • The Creative Process in the Individual
  • Bible Mystery and Bible Meaning
  • The Law and the Word
  • The Hidden Power and Other Papers on Mental Science

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 2831111 LCCN: n86845244