Team Shanghai Alice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

Team Shanghai Alice (上海アリス幻樂団 Shanhai Arisu Gengakudan?, meaning "Shanghai Alice Ensemble") è una software house composta da una sola persona, specializzata nella realizzazione di sparatutto a scorrimento a due dimensioni.

Titoli realizzati[modifica | modifica sorgente]

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

The Embodiment of Scarlet Devil è il primo titolo della serie disponibile per PC, gli altri cinque necessitano di un emulatore per funzionare. Come la maggior parte dei giochi della serie, è uno sparatutto a scorrimento verticale, in cui bisogna schivare ondate di "proiettili" (danmaku) sparati dagli avversari. I tre titoli sviluppati con Twilight Frontier sono di genere diverso,infatti appartengono al genere dei picchiaduro,le cui mosse speciali sono utilizzate sotto forma di carte (Spell Card).

Varie[modifica | modifica sorgente]

In qualche modo, tutti i protagonisti di questi giochi sono delle ragazze, che popolano la regione denominata Gensokyo. Molte delle protagoniste hanno affinità particolari con altri personaggi, ad esempio Remilia Scarlet, padrona di una grande magione, è un vampiro di 500 anni che a quanto pare nutre un profondo sentimento per la propria domestica, Sakuya Izayoi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]