Talita Te Flan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Talita Te Flan
Nazionalità Bandiera della Costa d'Avorio Costa d'Avorio
Altezza 176 cm
Peso 63 kg
Nuoto
Specialità Stile libero
 

Talita Marie Te Flan (Gavardo, 2 giugno 1995) è una nuotatrice ivoriana naturalizzata italiana, specializzata nello stile libero.

Di madre italiana e di padre ivoriano si avvicina al nuoto sin dall'infanzia e prende parte a molteplici competizioni in Italia a livello provinciale, regionale e nazionale.

Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2015 partecipa rappresentando la Costa D'Avorio ai XVI Campionati Mondiali di nuoto a Kazan, Russia[1] e ai XI Giochi Panafricani a Brazzaville, Congo. Nella competizione panafricana raggiunge due quarti posti: nei 1500 m stile libero e negli 800 m stile libero e con entrambi segna il nuovo record ivoriano.

Nel maggio 2016 prende parte ai Campionati Africani di nuoto per la zona 2 a Dakar, Senegal risultando l'atleta più medagliata della competizione con i titoli di best female performance e best female swimmer.

Attualmente detiene il record ivoriano nei 200, 400, 800 e 1500 m stile libero. In Italia si allena a Brescia e gareggia con la squadra Vittoria Alata.

Ha partecipato ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro nel 2016.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Talita, una bresciana ai mondiali di nuoto. Ma per la Costa d’Avorio, su Corriere della Sera. URL consultato il 30 maggio 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]