Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED
videogioco
Titolo originale無限のフロンティア スーパーロボット大戦OGサーガ
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione25 febbraio 2010
GenereVideogioco di ruolo
OrigineGiappone
SviluppoBanpresto, Monolith Soft
PubblicazioneNamco Bandai Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàCERO: B
SerieSuper Robot Wars

Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED è un videogioco della Banpresto, sviluppato in collaborazione con la Monolith Soft, lo studio che aveva creato Xenosaga. Si tratta del sequel di Super Robot Wars OG Saga: Endless Frontier.

Il videogioco segue le avventure di Aledy Nashe e Neige Hausen, due personaggi originali introdotti in questo titolo, muniti di due nuovi mecha, l'Arkon, basato su Ialdabaoth da Super Robot Wars Compact 3, ed il Feycried, basato su Fairlion da Super Robot Wars: Original Generation 2.[1][2]

Nel gioco sono presenti anche Axel Almer, Einst Alfimi e Fighter Roar, tre personaggi presenti anche in alcuni precedenti capitoli della serie di Super Robot Wars (Advance, Impact, ed SD The Great Battle rispettivamente) che erano anche apparsi in Super Robot Wars: Original Generation; nel gioco compare anche MOMO, personaggio della serie Xenosaga.

La sigla di apertura del videogioco è cantata da Nana Mizuki e si intitola UNCHAIN∞WORLD, ed utilizza le animazioni dello studio Xebec. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 25 febbraio 2010 ed ha venduto circa 65 000 copie nella prima settimana, diventando il secondo videogioco più venduto, con appena 6000 copie in meno rispetto al primo posto.[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Official Super Robot Taisen OG Saga:Endless Frontier Exceed Thread
  2. ^ Endless Frontier - Television Tropes & Idioms, su tvtropes.org. URL consultato il 4 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 18 maggio 2018).
  3. ^ Anoop Gantayat, Kenka Bancho Tops Japanese Charts, su au.ds.ign.com, 5 marzo 2010.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi