Alle 7 della sera: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Risolvo disambigua Varietà in Varietà (televisione) tramite popup
Finito prima di iniziare?!? :-|
Riga 15: Riga 15:
|regista = [[Francesco Dama]]
|regista = [[Francesco Dama]]
}}
}}
'''''Alle sette della sera''''' è stato un [[programma televisivo]] [[italia]]no di genere [[Varietà (televisione)|varietà]] trasmesso dal [[Rai 2|Secondo canale]] dal 4 dicembre [[1979]] al 14 maggio [[1975]], con la conduzione di [[Christian De Sica]], coadiuvato da [[Ingrid Schoeller]], [[Anna Maria Rizzoli]], sostituito nelle ultime cinque puntate da [[Gianni Morandi]]. La trasmissione andava in onda ogni mercoledì alle 19:00<ref>[http://www.teche.rai.it/varieta-1974-1975 Varietà 1974 - 1975], [[Rai Teche]]</ref>.
'''''Alle sette della sera''''' è stato un [[programma televisivo]] [[italia]]no di genere [[Varietà (televisione)|varietà]] trasmesso dal [[Rai 2|Secondo canale]] dal 4 dicembre [[1974]] al 14 maggio [[1975]], con la conduzione di [[Christian De Sica]], coadiuvato da [[Ingrid Schoeller]], [[Anna Maria Rizzoli]], sostituito nelle ultime cinque puntate da [[Gianni Morandi]]. La trasmissione andava in onda ogni mercoledì alle 19:00<ref>[http://www.teche.rai.it/varieta-1974-1975 Varietà 1974 - 1975], [[Rai Teche]]</ref>.


==La trasmissione==
==La trasmissione==

Versione delle 22:17, 25 set 2018

Alle sette della sera
PaeseItalia
Anno1974-1975
Generevarietà
Durata50 min
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreChristian De Sica, Ingrid Schoeller, Anna Maria Rizzoli Gianni Morandi
RegiaFrancesco Dama
Rete televisivaRete 2

Alle sette della sera è stato un programma televisivo italiano di genere varietà trasmesso dal Secondo canale dal 4 dicembre 1974 al 14 maggio 1975, con la conduzione di Christian De Sica, coadiuvato da Ingrid Schoeller, Anna Maria Rizzoli, sostituito nelle ultime cinque puntate da Gianni Morandi. La trasmissione andava in onda ogni mercoledì alle 19:00[1].

La trasmissione

Il varietà, ideato e scritto da Maurizio Costanzo e Marco Danè era diviso in tre sezioni, ciascuna dedicata ad altrettanti generi musicali: il pop, la canzone tradizionale ed il revival. In ogni puntata veniva ospitato un personaggio musicale appartenente al segmento di riferimento (nella prima puntata furono ospitati Sandro Giacobbe per il pop, Ombretta Colli per la canzone tradizionale e Nilla Pizzi per il revival).

Le sigle del programma Zucchero e caffè e Janine, erano a cura di Filippo Trecca.

Le ultime cinque puntate del programma furono condotte da Gianni Morandi, in sostituzione di De Sica, il quale introdusse anche una nuova sigla dal titolo Il mondo di frutta candita[2].

Note

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione