Dead Snow 2: Red vs Dead: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{C|Trama elefantiaca. Da riassumere|film|settembre 2021}}
{{S|film}}
{{S|film}}
{{Film
{{Film

Versione delle 22:43, 4 set 2021

Dead Snow 2: Red vs Dead
Titolo originaleDead Snøw 2
Lingua originaleNorvegese, inglese, tedesco
Paese di produzioneRegno Unito, Stati Uniti d'America, Islanda, Norvegia
Anno
Durata100 min
Rapporto2,35:1
Genereorrore
RegiaTommy Wirkola
SoggettoTommy Wirkola
SceneggiaturaTommy Wirkola
ProduttoreRagnar Agnarsson
Produttore esecutivoArnbjörg Hafliðadóttir
Casa di produzioneMagnolia Pictures
Distribuzione in italianoKoch Media
FotografiaMatthew Weston
MontaggioMartin Stoltz
Effetti specialiGunnar Gunnarsson
MusicheChristian Wibe
ScenografiaAtli Geir Grétarsson
CostumiLinn Henriksen
TruccoHarpa Haraldsdóttir
StoryboardThomas Holl
Art directorGunnar Pálsson
Character designLiv Ask
Interpreti e personaggi

[[Categoria:Film britannici del 2014]][[Categoria:Film statunitensi del 2014]][[Categoria:Film islandesi del 2014]][[Categoria:Film norvegesi del 2014]]

Dead Snow 2: Red vs Dead (Dead Snøw 2) è un film del 2014 diretto da Tommy Wirkola.

Il film horror, è il sequel di Dead Snow del 2009.

Trama

«Non è brutto, quando qualcuno che credevi morto torna per ucciderti?»

Dopo la morte di tutti i suoi amici, Martin riesce a scappare dai soldati nazisti, che, anche se riescono a sottrarre l'ultima moneta dello scrigno, non calma la loro sete di vendetta, visto che continuano a uccidere senza alcun rimorso.

Così Martin si dirige in auto il più lontano possibile. Ad un certo punto si addormenta, va fuori strada e nell'incidente viene catapultato fuori dall'auto.

Si risveglia in ospedale, dove la polizia, non credendo alla sua versione sui soldati nazisti, lo accusa della morte di tutti i suoi amici. Scopre poi che il chirurgo di turno, gli ha riattaccato il braccio del leader degli Zombie, trovato con lui nella macchina che sembra, sia possedere volontà propria, che una forza inconsueta.

Si libera quindi dalle manette che lo tenevano imprigionato, uccide il dottore e aggredisce i poliziotti, ma, nella seguente colluttazione, viene catturato e sedato.

Nel frattempo, Herzog, il leader nazista, ottiene un nuovo braccio uccidendo un vecchio contadino e sua moglie. Assetato di violenza, decide di attaccare la città e di resuscitare i morti per creare nuovi soldati, ma il piano fallisce in quanto le ossa marcite dei cadaveri si spezzano nel momento in cui prendono vita. Decide quindi di uccidere quante più persone possibile, resuscitandole al suo servizio.

Martin, riesce a vedere tutto quello che sta facendo il capo nazista, Herzog, e, compreso il pericolo, cerca di fuggire dall'ospedale. Grazie a un ragazzo di nome Bobby, riesce a liberarsi dalle cinture del letto, ma non potendo controllare il suo braccio, uccide sia il ragazzino che l'agente di polizia.

Nel frattempo il telefono di Bobby squilla: a rispondere è Daniel, capo della squadra Zombie che viene informato della morte del suo amico. Si informa su tutto quello che è successo dal superstite nella precedente avventura. Afferma poi che gli Zombie nazisti, sono sotto l'effetto di una maledizione e che deve scoprire il loro vero obiettivo.

Contrariamente a quando sembra, la squadra zombie è formata da tre nerd adolescenziali statunitensi. Mentre i tre ragazzi si dirigono in Norvegia per rintracciare Martin, la polizia scopre quello che è successo in ospedale, e dà la caccia al superstite e indicandolo quale ricercato.

Martin, giunge in un museo per cercare informazioni sul proprio nemico, e scopre che Herzog era un amico di Hitler che gli aveva ordinato, per vendicarsi dei norvegesi, di radere al suolo Talvik. La struttura viene però attaccata dagli zombie. Insieme a Glenn, un ragazzo che lavora al museo, riesce a nascondersi, e, successivamente a scappare dal museo.

Ad un certo punto Martin comprende non solo di poter controllare perfettamente la forza devastante del braccio, ma anche di poter resuscitare i morti propri, esattamente come riesce a fare il suo "arci nemico".

Martin e Glenn vengono poi raggiunti da una squadra zombie, formata da Daniel, Blake e Monica, che gli suggeriscono di creare a sua volta un esercito di zombie per poter annientare quello dei nazisti. Martin e Daniel, insieme a un non morto, decidono quindi di recarsi in montagna, dove tempo addietro, il generale sovietico Stavarin morì, mentre Blake, Monica e Glenn, si dirigono a Talvik per minimizzare i potenziali danni che potrebbe causare Harzog.

La polizia, attribuisce il massacro del museo a Martin, avendolo individuato grazie alle telecamere. Blake e Monica, grazie all'aiuto di Glenn, riescono ad uccidere numerosi soldati. Non perdonando un affronto del genere, Harzog li colpisce con il carro armato, fermandosi soltanto quando, grazie ad una nube di fumo, li crede morti. Nel frattempo, Martin e Daniel, riescono a resuscitare Stavarin e cinquanta dei suoi uomini uccisi dal leader nazista mezzo secolo addietro. Il capitano russo, insieme al suo esercito, si pone al servizio di colui che l'ha risvegliato.

Il giorno dopo, Herzog e il suo esercito marciano su Talvik, ma la trovano completamente disabitata, tranne per Daniel e Martin. Quest'ultimo, rivela di aver fatto evacuare la città, avendo avvertito tutti dell'imminente pericolo. Mostra poi il suo esercito, e, al fianco di Stavarin, dà inizio alla battaglia.

A complicare le cose, però, arriva la polizia locale, che, attaccata dai nazisti è costretta a fuggire. Mentre Glenn, Blake e Monica giungono sul campo di battaglia, Daniel si occupa del carro armato, ma Stavarin viene nuovamente sconfitto da Harzog. Martin, sotto consiglio di Monica, ingaggia un combattimento diretto il leader tedesco, convinto che, se venisse ucciso, l'intero esercito verrebbe sconfitto.

I due si scontrano, ma la situazione si volge a favore di Herzog, che si dimostra molto più forte del suo rivale. Intanto, Glenn viene ucciso e l'intero esercito russo sterminato. Sembra tutto perduto, ma, grazie a un colpo di cannone da parte di Daniel, Herzog viene decapitato, e l'esercito tedesco sconfitto. La squadra zombie è finalmente libera di tornare a casa, mentre la polizia locale rimane scioccata da ciò che ha visto.

Martin, nonostante abbia vinto la battaglia della sua vita, non riesce a darsi pace per quello che ha fatto ad Hanna, per questo si reca nel luogo dove è stata sepolta, e la resuscita. I due, possono finalmente stare insieme.

Al termine dei titoli di coda si può vedere il dottore zombie tedesco, evidentemente sopravvissuto alla carneficina, che raccoglie la testa di Herzog che nell'ultimo fotogramma apre gli occhi, sbarrandoli.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema