Peter Wright (giocatore di freccette): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pil56-bot (discussione | contributi)
m smistamento lavoro sporco e fix vari
→‎Stile e personaggio: rimuovo parte illeggibile, presumo pessimamente tradotta
Riga 61: Riga 61:
== Stile e personaggio ==
== Stile e personaggio ==
Wright è diventato famoso per la sua colorata acconciatura [[Mohawk (acconciatura)|mohawk]] e gli abiti stravaganti che cambiano tra ogni round dei suoi tornei. I suoi capelli richiedono due ore per essere completato dalla moglie della sua parrucchiera Joanne e ispirati dalla loro figlia. Di solito ha un serpente dipinto a lato della sua testa in riferimento alla sua bevanda preferita, la snakebit, che è anche il soprannome di Wright. Wright identifica il suo aspetto nell'applicare la vernice di guerra prima di andare in battaglia, dato che è naturalmente lontano dall'occhio. In passato ha utilizzato delle freccette appositamente progettate che cambiano colore a seconda della luce. Wright è noto per provare regolarmente diverse serie di freccette mentre modifica il peso, i voli e gli steli. Lo ha fatto tra un round e l'altro quando ha raggiunto la finale del campionato del mondo 2014.
Wright è diventato famoso per la sua colorata acconciatura [[Mohawk (acconciatura)|mohawk]] e gli abiti stravaganti che cambiano tra ogni round dei suoi tornei. I suoi capelli richiedono due ore per essere completato dalla moglie della sua parrucchiera Joanne e ispirati dalla loro figlia. Di solito ha un serpente dipinto a lato della sua testa in riferimento alla sua bevanda preferita, la snakebit, che è anche il soprannome di Wright. Wright identifica il suo aspetto nell'applicare la vernice di guerra prima di andare in battaglia, dato che è naturalmente lontano dall'occhio. In passato ha utilizzato delle freccette appositamente progettate che cambiano colore a seconda della luce. Wright è noto per provare regolarmente diverse serie di freccette mentre modifica il peso, i voli e gli steli. Lo ha fatto tra un round e l'altro quando ha raggiunto la finale del campionato del mondo 2014.

Wright esegue una danza sidestep su tutto il palcoscenico fino a [[Pitbull's Do not Stop the Party]] all'inizio delle sue partite. Si ferma regolarmente sul terzo dardo della gamba, vincendo il doppio e si allontana dagli oche per incoraggiare la folla a fare più rumore al suo ritorno. In una partita della Premier League ha piegato le ginocchia per abbassare la sua altezza di circa un piede per lanciare un dardo della mostra. Tali atti di spettacolarità hanno creato reazioni negative tra i suoi colleghi professionisti con i campioni del mondo Adrian Lewis e Michael van Gerwen definendolo irrispettoso. Wright ha dichiarato che il suo compito è quello di intrattenere gli spettatori e continuare a giocare nello stesso modo.


{{Controllo di autorità}}
{{Controllo di autorità}}

Versione delle 23:07, 29 mag 2019

Peter Wright (10 marzo 1970) è un giocatore di freccette britannico.

Biografia

Wright è stato il secondo classificato nel PDC World Darts Championship del 2014 ed è il campione del Regno Unito nel 2017. Wright attualmente risiede a Mendham, nel Suffolk, in Inghilterra e sebbene sia cresciuto in Inghilterra, sceglie di rappresentare il paese in cui è nato.

È conosciuto per la sua acconciatura mohawk che cambia colore in ogni torneo ed è fatta da sua moglie che è una parrucchiera. Il suo soprannome deriva dal nome della sua bevanda preferita, Snakebite.

BDO

Wright ha gareggiato nel 1995 al BDO World Darts Championship, dove è stato battuto da tre set a uno dall'eventuale campione Richie Burnett nel primo round. Trascorse i successivi dieci anni giocando in campionati locali in Inghilterra. Ci è voluta sua moglie Joanne per persuadere Wright a ricominciare la sua carriera professionale dopo aver visto il Grand Slam of Darts e Wright ha detto di aver battuto alcuni dei giocatori che stavano giocando nell'evento.

PDC

Il primo grande evento di Wright nella Professional Darts Corporation è stato nel 2005 UK Open, dove ha perso nel terzo turno 5-4 contro Dave Smith. Fino al 2008 non ha giocato il programma completo degli eventi con scarso successo, guadagnando solo 1.200 £ di montepremi durante l'anno.

Il 2009 si è rivelato un anno migliore per Wright, mentre ha fatto il suo debutto televisivo su PDC al Las Vegas Classic del 2009, dove è stato sconfitto per 6-3 da Colin Lloyd nel primo round. La sua buona forma nel PDC Pro Tour, aiutato da una semifinale nel campionato dei giocatori di Las Vegas, gli è valsa la qualificazione per il World Matchplay 2009. Wright ha giocato Terry Jenkins nel primo turno e ha perso 10-4. Altre gare nei quarti di finale e nelle semifinali sono state seguite negli eventi del campionato dei giocatori per qualificarsi per il suo primo campionato mondiale PDC, dove ha perso 3-1 in set contro Michael van Gerwen nel round di apertura.

Nel 2010, Wright ha anche fatto il suo debutto nella Players Championship Finals e ha perso nel primo turno 6-2 contro Wes Newton. Ad aprile, ha raggiunto la sua prima finale nel tour PDC al sesto Open Qualifier del Regno Unito, dove ha perso 6-2 contro Phil Taylor. Wright è stato eliminato al terzo turno del Open UK 9-7 di William O'Connor.

2011

Wright ha vinto una partita al World Championship per la prima volta nel 2011 battendo il Co Stompé per 3-1 e poi ha eliminato Paul Nicholson per affrontare il campione in carica Phil Taylor nel terzo round. Wright ha perso 4-1 e una media di un rispettabile 96,56. Ha goduto di una buona corsa al UK Open che è stato concluso negli ultimi 16 da Mark Hylton e ha giocato nel suo secondo World Matchplay dove Simon Whitlock lo ha battuto 10-7 nel primo round. Il primo quarto di finale di Wright in un grande evento è arrivato al Campionato Europeo con vittorie su John Part e Gary Anderson, prima di perdere nuovamente a Whitlock questa volta per 10-6. La sua forma continuò raggiungendo la finale del 18º campionato di giocatori dell'anno e una sconfitta per 6-2 contro Anderson. Wright ha sconfitto Denis Ovens per 6-4 nel round di apertura delle finali dei giocatori, ma ha perso 8-6 contro Wes Newton nel turno successivo.

2012

Wright non è stato in grado di ripetere la sua corsa del 2011 nell'edizione 2012 del Campionato del mondo, perdendo 3-1 contro Jelle Klaasen nel primo turno. Wright ha saltato 11 dardi consecutivi al doppio nei primi due set della partita. Wright ha rappresentato la Scozia con Gary Anderson nella Coppa del Mondo di dardi del PDC del 2012 e insieme sono stati battuti dal Sudafrica nel secondo turno, perdendo in una gamba di morte improvvisa. Wright ha sconfitto Andy Brown e gli ex campioni del mondo John Part e Richie Burnett per raggiungere gli ultimi 16 Open del Regno Unito, dove ha interpretato Raymond van Barneveld. Wright ha condotto l'8-6 ed è arrivato al traguardo con un tiro al traguardo per andare ai quarti di finale e battere l'olandese per la prima volta. Colpì le treble 20 con il suo primo dardo e poi il singolo 18 a 60, il che significa che il 20 con il suo ultimo dardo avrebbe lasciato il doppio per la vittoria quando tornò al tabellone. Tuttavia, Wright ha colpito incredibilmente un altro treble 20 per interrompere il suo punteggio e ha continuato a perdere la partita 9-8.

Wright ha vinto il suo primo titolo PDC nell'ottobre 2012, al 15º Players Championship a Killarney, in Irlanda, dove ha battuto Robert Thornton 6-1 in finale con una media di 107. Dopo tutti i 33 eventi ProTour del 2012, Wright era al 17º posto nell'Ordine al Merito, comodamente tra i primi 32 che si sono qualificati per le finali dei Campionati dei Giocatori. Ha battuto Colin Lloyd e Wayne Jones, prima di perdere contro Kim Huybrechts per 10-6 nei quarti di finale.

2013

Al World Championshid del 2013 Wright ha eliminato Arron Monk per 3-0 nel primo turno per organizzare un incontro con il secondo favorito del torneo, Michael van Gerwen, che Wright ha descritto come "non abbastanza buono" prima della partita. Wright vinse i primi due set, ma van Gerwen vinse 12 delle successive 14 partite per trionfare sul 4-2. Negli otto Open Open di qualificazione del Regno Unito durante la prima parte del 2013, Wright è stato un perdente quarter finalista due volte e un semifinalista in perdita tre volte per essere classificato quarto nell'Ordine al Merito. È stato al UK Open, dove Wright ha raggiunto la sua prima semifinale del PDC. Ha avuto vittorie impressionanti su Gaz Cousins (9– 4), BDO numero uno Stephen Bunting (9– 2), Steve West (9– 4) e Adrian Lewis (10– 6). Ha suonato Phil Taylor in semifinale ed è stato battuto per 5-10, con Wright che ha dichiarato di aver giocato al giocatore invece del bersaglio per le freccette e si stava tirando su e strappando le freccette. Si è prefissato l'obiettivo di raggiungere i primi 16 nella classifica mondiale entro la fine dell'anno. Più tardi nel mese, Wright ha vinto il suo secondo titolo in carriera al quinto Players Championship. Ha segnato un incredibile 118.66 battendo Gary Anderson 6-0 in dieci minuti nei quarti di finale e poi ha visto Kevin Painter 6-3 in semifinale e Wes Newton 6-1 in finale. Ha perso 6-4 per Colin Lloyd nel primo turno del Campionato Europeo e 13-3 per Michael van Gerwen nel secondo turno del World Matchplay. Wright ha raggiunto la finale del German Darts Championship, ma ha perso 6-2 contro Dave Chisnall. Ha anche perso con Chisnall nella finale del prossimo evento il settimo campionato di giocatori, dopo aver battuto il Gerwen 6-2 nelle semifinali. Ha ottenuto un'altra apparizione in una finale al decimo evento, ma ha perso 6-3 contro Raymond van Barneveld. Al World Grand Prix ha perso 2-0 in serie a Wes Newton nel primo turno, ma dopo l'evento si è trasferito nella top 16 del mondo per la prima volta. Questo gli è valso un posto nella prima messa in scena dei Masters, un torneo in esclusiva per i primi 16 dell'Ordine al merito, dove è stato sconfitto per 6-2 da Van Gerwen nel round di apertura.

2014

Wright è avanzato al terzo turno del World Championship del 2014, dove ha affrontato Michael Smith che aveva eliminato Phil Taylor nel round precedente. Wright ha prodotto la sua media televisiva più alta del 105.07, ma a un certo punto era 3-2 dietro, prima di vincere sei delle prossime sette tappe per raggiungere i quarti di finale dell'evento per la prima volta nella sua carriera. Ha perso 2-0 contro il Wes Newton, ma si è radunato per pareggiare la partita finendo in un set decisivo. Wright ha mancato quattro fiammate a due zampe a zero, ma alla fine ha pareggiato la gara con un 121 finale sul toro per affrontare Simon Whitlock in semifinale. Ha battuto Whitlock sin dall'inizio e ha mantenuto il suo livello alto facendo una media di oltre 100 per la seconda volta nell'evento e vincendo 6-2. Wright ha perso 12 delle prime 14 tappe in finale contro il numero due del seed Michael van Gerwen, prima di vincere due set senza risposta e poi ha perso un dardo per segnare solo 4-3. Ha continuato a rimanere in svantaggio per 6-2 e ha nuovamente vinto due set di fila, ma ha perso due occasioni per estendere la partita in un dodicesimo set, battendo 7-4. L'assegno del secondo classificato di £ 100.000 è il più alto della sua carriera ed è salito al numero sette del mondo. È stato nominato Giocatore più migliorato e giocatore dell'anno del PDPA agli Annual Awards del PDC a gennaio.

Gli exploit di Wright gli valsero un posto in Premier League per la prima volta e iniziò la campagna molto forte con vittorie su giocatori del calibro di Taylor (7– 4), Adrian Lewis (7– 1) e Whitlock (7– 3). in cima al tavolo tra le quattro e le sei settimane. Nonostante tre sconfitte consecutive nel mezzo della stagione, Wright è rimasto nei playoff fino alla settimana 13 e ha poi combattuto per 6-6 con Taylor per assicurarsi che avrebbe avuto la possibilità di progredire nel round finale di partite di campionato. Tuttavia, dopo che gli altri risultati non sono andati per il verso giusto, è stato garantito il quinto posto in classifica prima di aver giocato e ha concluso la stagione con una sconfitta per 7-5 contro Van Gerwen. Wright ha vinto il suo terzo titolo portando punti in classifica della sua carriera al nono campionato dei giocatori battendo Justin Pipe 6-2. Al Dubai Duty Free Darts Masters, Wright ha eliminato Taylor 10-5 e Dave Chisnall 11-8 per raggiungere la finale, dove Van Gerwen è stato ancora una volta il vincitore mentre ha sconfitto Wright 11-7. Wright ha disputato la sua seconda Coppa del Mondo di Freccette quest'anno e prima con Robert Thornton e sono andati ai quarti di finale dove hanno giocato l'Irlanda del Nord, Brendan Dolan e Michael Mansell. Wright ha perso la sua partita single 4-2 contro Dolan, ma Thornton ha visto fuori Mansell per mandare la cravatta in una decisiva partita di doppio che la Scozia ha perso per 4-1. All'European Darts Open, Wright ha segnato una media di 111,29 battendo Michael Smith 6-1 al secondo turno e ha raggiunto la finale dove ha vinto il suo primo titolo europeo, sconfiggendo Simon Whitlock per 6-2. Ha anche avanzato la finale dell'ultimo campionato di giocatori dell'anno, ma ha perso 6-5 per Gary Anderson.

2015

Wright ha avuto un passaggio senza problemi nei quarti di finale del Campionato del Mondo 2015 quando ha perso solo un set nelle prime tre partite. Tuttavia, è stato il secondo migliore contro Gary Anderson in una sconfitta per 5-1. Una vittoria per 9-1 su Raymond van Barneveld nel UK Open ha segnato la prima vittoria di Wright sull'olandese con Wright che ha incontrato Phil Taylor nei quarti di finale. Wright ha vinto 10-6 dopo aver prodotto una gara che ha definito una corsa da 5-4 a 9-5 e si è rotto in lacrime nell'intervista post partita. Si è ricomposto per battere Stephen Bunting 10-0 con una media di 105.10, oltre 20 punti più alto di quello dell'avversario. Tuttavia, una vittoria su un quinto campione del mondo si è rivelata un passo troppo lungo perché non è riuscito a raggiungere le stesse altezze in finale contro Michael van Gerwen in una sconfitta per 11-5. Una settimana dopo, Wright ha perso 6-5 contro James Wade nella finale del secondo evento di Championship Players. Al suo ritorno in Scozia, Wright ha recuperato dal 5-1 in giù per rubare un punto contro Stephen Bunting in Premier League, allungando la sua corsa a cinque partite imbattute. Tuttavia, quattro di queste partite sono state pareggiate e Wright è andato nella nona settimana di partite che hanno bisogno di una vittoria su Adrian Lewis per evitare di essere retrocesso dalla competizione, ma è stato battuto 7-4. Wright ha gettato il primo nove-dardo della sua carriera durante la sua corsa verso la finale del settimo campionato di giocatori e ha vinto il titolo sconfiggendo Wade 6-5 con una media di 110,14. Ha anche vinto il 12º evento superando Jelle Klaasen 6-1 in finale. Wright e Anderson hanno battuto il duo olandese di Van Gerwen e Van Barneveld in una partita di doppio nelle semifinali della Coppa del Mondo per assicurarsi che la Scozia raggiungesse la loro prima finale nell'evento. Hanno interpretato l'inglese Taylor e Lewis e sono andati all'ultima partita in cui il vincitore di Wright contro Lewis avrebbe vinto il titolo, con Lewis che trionfava per 4-1. Nell'inaugurale Japan Darts Masters, Wright è avanzato fino alla finale superando Van Gerwen 8-7 con un finale di 141. Era in svantaggio di 7-2 su Taylor, ma ha poi realizzato tre tiri in più durante una raffica a cinque zampe per pareggiare il match. Tuttavia, Taylor è stato il primo a raddoppiare nella gamba decisiva per infliggere la quarta sconfitta di Wright in una finale televisiva.

Wright ha resettato la sua media televisiva più alta a 108,13 eliminando Kim Huybrechts 10-5 nel round di apertura del World Matchplay. Un paio di attaccanti diretti vince su Andrew Gilding e Gerwyn Price lo ha visto raggiungere le semifinali dell'evento per la prima volta, ma ha perso 17-12 contro Van Gerwen. Terry Jenkins ha sconfitto Wright 6-4 nella finale del 15º campionato di giocatori. Ha guidato Kim Huybrechts per 5-2 nella finale dell'European Darts Grand Prix, prima di perdere quattro partite consecutive per essere sconfitto per 6-5, mancando un dardo del campionato nel processo. Wright ha vinto il suo terzo titolo di Campionato dei Campionati dell'anno eliminando Benito van de Pas 6-5 con tutte e 11 le gambe che vanno al tiro. Ha perso tutte e cinque le prime cinque partite contro Van Gerwen nelle semifinali del Campionato Europeo, ma poi è riuscito a riportarlo a 8-7. Tuttavia, Wright ha sbagliato due dardi a un solo numero per impostare un doppio a livello e ha perso 11-7. La coppia si sarebbe incontrata ancora una volta nella finale delle prime World Series of Darts Finals e stavolta Wright ha perso le quattro gambe iniziali del gioco, prima di passare dal 5-4 in su. A 10-9 avanti e ad una gamba dal titolo, Wright ha centrato un 180 a lasciare 90 solo per Van Gerwen per tirar fuori 129 sul toro e, dopo che Wright non è riuscito a estrarre 121 nell'ultima tappa, Van Gerwen ha chiuso a 50 completare una 11 freccetta e negare a Wright il suo primo titolo televisivo.

2016

Wright non ha lasciato il set per raggiungere il terzo round delWorld Championship del 2016 ed è sopravvissuto a un dardo partita da Dave Chisnall per vincere 4-3. Ha perso un dardo contro Adrian Lewis per ridurre il suo deficit a 4-3 nei quarti di finale e ha perso 5-2. Wright ha raggiunto la finale del UK Open per il secondo anno consecutivo e proprio come 12 mesi prima ha affrontato Michael van Gerwen. Stava con Van Gerwen all'inizio della gara con un solo 5-3 e mancava un dardo per un finale di nove dardi, ma Wright alla fine avrebbe perso 11-4. Una settimana dopo Wright vinse il primo campionato di giocatori del 2016 recuperando dal 5-3 a Lewis per trionfare 6-5. Alla fine di marzo, Wright ha raggiunto la finale dei German Darts Masters perdendo 6-4 contro Van Gerwen.

Wright è mancato a due punti nelle finali di Premier League. Una successiva ricaduta sui social media tra la moglie di Wright Jo, Adrian Lewis e i membri del management team di Gary Anderson ha portato Wright a ritirarsi dalla squadra scozzese della World Cup of Darts, per la quale aveva rappresentato negli anni precedenti la finale, ed è stata sostituita da Robert Thornton. Wright è tornato all'azione televisiva principale del PDC raggiungendo i quarti di finale del World Matchplay dopo le impressionanti 10-5 e 11-6 vittorie su Joe Cullen e Ian White, rispettivamente, prima di perdere per poco il 16-14 a Lewis. È stato eliminato 6-5 da Van Gerwen nella finale dell'European Darts Open e la coppia si è incontrata in una finale del Tour europeo per la terza volta quest'anno all'European Darts Grand Prix, con il numero uno al mondo che ancora una volta sta trionfando 6-2. Wright ha perso 2-0 a Brendan Dolan nel primo round del World Grand Prix, ma ha raggiunto le semifinali del campionato europeo ed è stato espulso per 11-8 da Mensur Suljović.

Tra le 10 e le 8 in semifinale delle World Series of Darts Finals, Phil Taylor ha saltato un totale di sette dardi, mentre Wright è arrivato in sella alla sua settima finale televisiva e al secondo di fila in questo evento 11-10. Ancora una volta Van Gerwen ha aspettato e Wright ha recuperato dal 10-6 al 10-9, ma poi ha perso cinque occasioni per livellare la partita ed è stato battuto per 11-9. È stata una storia simile al Grand Slam quando Wright è andato 5-0 su Taylor nei quarti di finale e lo ha eliminato 16-10, mancando un dardo al doppio 12 per un nove darter lungo la strada. Nelle semifinali ha perso per Van Gerwen per la sedicesima volta di fila mentre l'olandese ha segnato 111,11 a Wright con 102,13 in una vittoria 16-10. Tuttavia, Wright, che così spesso cambia le sue frecce, ha dichiarato di aver trovato un set con cui sarebbe finalmente rimasto. Un'altra uscita in semifinale è stata seguita alle finali dei giocatori finali, quando Dave Chisnall lo ha battuto per 11-8.

2017

Wright ha segnato una media di oltre 100 in ciascuna delle sue tre partite al World Championship del 2017, precedendo un quarto di finale con James Wade nel quale ha segnato una media ancora superiore a 104,79. Ha chiuso la partita con un 134 finale per vincere 5-3 e passare ad una semifinale contro Gary Anderson. Wright ha lottato per 3-3 dopo aver perso 3-1, ma ha perso nove delle ultime dieci gambe per essere sconfitto per 6-3. La sua attuale classifica mondiale di tre è la più alta che sia mai stata. Wright vinse il primo UK Open Qualifier dell'anno battendo Adrian Lewis per 6-4 nella finale e conquistò il terzo evento con una vittoria 6-5 su Michael Smith in finale. Ha realizzato tre vittorie su sei eventi sconfiggendo James Wade per 6-3 nella finale dell'ultima qualifica, superando la classifica Open del Regno Unito.

Wright ha prodotto la seconda media tre-dardo televisiva più alta di tutti i tempi di 119,50 in una vittoria per 7-2 su Lewis nella quinta settimana della Premier League. Alla fine della stessa settimana ha giocato nel Regno Unito Open, dove era il favorito del pre-torneo dei bookmaker grazie alla sua forma forte e all'assenza di un ferito van Gerwen. Ha sconfitto James Richardson, Dave Chisnall e Rob Cross nei primi due giorni del torneo. Dal quarto di finale ha battuto Raymond van Barneveld per 10-8 (con una media di 110,88) e Daryl Gurney per 11-5 per giocare nella finale dell'evento per il terzo anno consecutivo. Wright ha corso in vantaggio 7-2 su Gerwyn Price e ha continuato a rivendicare il suo primo titolo importante con una vittoria per 11-6. Wright ha vinto il campionato tedesco di freccette superando 6-6 Van Gerwen in finale. Fu la sua prima vittoria sul numero uno del mondo in una finale dopo che Wright aveva perso 10 di fila. Ha anche aggiunto il tedesco Darts Open alla sua crescente raccolta di vittorie nei tornei dopo aver eliminato Benito van de Pas per 6-5 nella finale eliminando un 121 con il suo avversario in attesa di sette. Lo ha reso rapidamente una tripletta del torneo European Tour vince quest'anno quando ha imbiancato Van Gerwen 6-0 nella finale dell'European Darts Grand Prix.

Wright è andato vicino a superare il tavolo della Premier League mentre ha concluso un punto dietro Van Gerwen. Tuttavia, è stato per 4-0 davanti a Taylor in semifinale. Wright doveva ancora contare su Taylor che ha avuto le freccette al doppio tra cui uno per vincere la partita e ha superato il 10-9. Van Gerwen, prima di essere ancorato all'8-8. A 10-9 Wright era a una gamba dalla vittoria. Ha 32 anni dopo, prima di perdere sei dardi per il titolo. Wright aveva ancora il vantaggio nella prossima tappa, ma Van Gerwen aveva una gamba di 12-dart da battere e vincere 11-10. Nonostante questa delusione, due giorni dopo Wright vinse l'undicesimo campionato di giocatori superando Daryl Gurney per 6-3. Wright e Gary Anderson hanno sofferto una sorpresa al primo turno per 5-2 contro Singapore alla Coppa del Mondo.

Stile e personaggio

Wright è diventato famoso per la sua colorata acconciatura mohawk e gli abiti stravaganti che cambiano tra ogni round dei suoi tornei. I suoi capelli richiedono due ore per essere completato dalla moglie della sua parrucchiera Joanne e ispirati dalla loro figlia. Di solito ha un serpente dipinto a lato della sua testa in riferimento alla sua bevanda preferita, la snakebit, che è anche il soprannome di Wright. Wright identifica il suo aspetto nell'applicare la vernice di guerra prima di andare in battaglia, dato che è naturalmente lontano dall'occhio. In passato ha utilizzato delle freccette appositamente progettate che cambiano colore a seconda della luce. Wright è noto per provare regolarmente diverse serie di freccette mentre modifica il peso, i voli e gli steli. Lo ha fatto tra un round e l'altro quando ha raggiunto la finale del campionato del mondo 2014.