Socio Águila Fútbol Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Socio Águila F.C.
Calcio
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori socialiBlu, giallo
Dati societari
CittàCittà del Messico
NazioneBandiera del Messico Messico
ConfederazioneCONCACAF
Federazione FMF
Fondazione2007
Scioglimento2009
StadioEstadio Azteca
(126.260 posti)
Palmarès
Si invita a seguire il modello di voce

Il Socio Águila è stata una società calcistica messicana di Città del Messico, militante nella Primera División A. Fondata nel 2007 e sciolta nel 2009,[1] era il club di riserva del Club América.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il Socio Águila è stato fondato nel 2007, come filiale per la squadra del Club América. È stata fondata con lo scopo di creare un legame tra i tifosi dell'América e la squadra stessa attraverso una serie di vantaggi esclusivi. C'è anche l'adesione per i bambini sotto i 15, conosciuto come "Socio Águila Junio".

Il Socio Águila è stato sotto i riflettori le ultime due settimane del torneo di Apertura 2007. A causa dell'assenza della prima squadra, che è stata in Argentina a giocare Arsenal de Sarandí nella Copa Sudamericana 2007 partita di campionato, socio Águila aveva la maggior parte dei suoi giocatori convocati per la prima squadra. I giovani giocatori hanno giocato in modo impeccabile,[senza fonte] battendo Necaxa e Monterrey nelle ultime due settimane, e l'América conduce ad un posto nei play-off, dove la prima squadra perse a Morelia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (ES) Socio Águila, filial del América en la Primera División "A", dejará de existir para la campaña 2009-2010, su televisadeportes.com, 16-11-2008. URL consultato il 28-06-2010.
  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio