Sammie Stroughter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sammie Stroughter
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 178 cm
Peso 86 kg
Football americano
Ruolo Wide receiver
Termine carriera 2012
Carriera
Squadre di club
2009-2012Tampa Bay Buccaneers
 

Sammie Stroughter (Vallejo, 3 gennaio 1986) è un giocatore di football americano statunitense che gioca nel ruolo di wide receiver per i Tampa Bay Buccaneers della National Football League (NFL). Fu scelto nel corso del settimo giro (233º assoluto) del Draft NFL 2009 dai Buccaneers. Al college ha giocato a football all'Università statale dell'Oregon.

Carriera professionistica[modifica | modifica wikitesto]

Tampa Bay Buccaneers[modifica | modifica wikitesto]

Stroughter fu scelto nel corso del settimo giro del Draft 2009 dai Tampa Bay Buccaneers. Nella settimana 6 della stagione 2009, Stroughter ritornò un kickoff per 97 yard in un touchdown contro i Carolina Panthers, diventando solamente il terzo giocatore nella storia della franchigia a compiere tale impresa. Il suo primo toichdown su ricezione lo segnò nella settimana 9 nella vittoria 38-28 sui Green Bay Packers. Il 21 dicembre fu inserito in lista infortunati per un infortunio al piede che gli costò il resto della stagione.

Nella settimana 13 della stagione 2010, Stroughter ricevette un record in carriera di sei passaggi e corse per due yard nella sconfitta in casa contro gli Atlanta Falcons[1]. Nel drive finale della gara, Stroughter compì una spettacolare ricezione su una situazione di quarto&11 che il programma Sports Center di ESPN classificò tra le migliori dieci giocate della settimana.

Nella stagione 2011, Stroghter disputò solamente sei partite, nessuna delle quali come titolare, ricevendo 4 passaggi per 52 yard. Si ritirò dopo la stagione 2012.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Partite totali 33
Partite totali da titolare 4
Yard su ricezione 639
Touchdown su ricezione 1

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) "Bucs WR Stroughter catches six balls Week 13", su rotoworld.com. URL consultato il 19 agosto 2012 (archiviato dall'url originale il 4 aprile 2012).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]