Promessi vampiri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola "sposeremo", figuriamoci "deciso". Si bloccò a "vampiro".»

Promessi vampiri
Titolo originaleJessica's Guide to Dating on the Dark Side
AutoreBeth Fantaskey
1ª ed. originale2009
1ª ed. italiana2010
Genereromanzo
Sottogenerefantasy
Lingua originaleinglese
ProtagonistiJessica Packwood
CoprotagonistiLucius Vladescu
Altri personaggiJake Zinn
Seguito daPromessi vampiri - The dark side

Promessi vampiri (Jessica's Guide to Dating on the Dark Side) è un romanzo fantasy scritto da Beth Fantaskey e pubblicato nel 2009.

Nel 2012 è stato pubblicato il sequel Promessi vampiri - The dark side.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jessica Packwood è una ragazza diciassettenne figlia di contadini della Pennsylvania. In realtà, la ragazza è stata adottata, ma non conosce le sue origini fino all'arrivo di Lucius Vladescu, un attraente giovane rumeno che la segue e prova piacere nel vedere sangue. Lucius inizia a parlarle e le rivela di essere l'erede e il futuro capo della famiglia di vampiri Vladescu. Inoltre le dice che lei, in quanto Antanasia Dragomir, erede della famiglia dei vampiri Dragomir, dovrà sposarsi con lui per fare il piacere dei loro genitori defunti, che volevano pacificare i due clan. Lucius inizia a corteggiarla, ma anche Jake Zinn, coetaneo di Jessica, ha una cotta per lei e cerca in tutti i modi di conquistarla. I genitori adottivi di Jessica, al corrente di tutto, non sono contrari e offrono ospitalità al giovane vampiro. Dopo un po', Lucius si stancherà di ricevere continui rifiuti da Jess e inizierà a frequentare la più popolare cheerleader della scuola. Questo però, inizierà a suscitare molta gelosia in Jess che inizierà a mettere i bastoni fra le ruote ad entrambi. Jess e Lucius capiranno alla fine di essersi sempre amati fin dall'inizio della loro vita,fin dal principio del giuramento fatto alla loro nascita. E affronteranno molti ostacoli e incomprensioni che alla fine si riveleranno sciocchezze.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Jessica Packwood, nata Antanasia Dragomir, è la protagonista ed è una ragazza di campagna semplice e razionale, che ha paura del suo passato e del futuro con Lucius. Ha una mezza cotta per Jake e la sua migliore amica è Mindy.
  • Lucius Vladescu è il co-protagonista ed è un importante vampiro della dinastia Vladescu. Obbligato dagli Anziani, corteggia Antanasia per farne la sua sposa e non sopporta i modi americani.
  • Melinda Sue Stankowicx, detta Mindy, è l'amica del cuore di Jessica. Ha una cotta per Lucius ed è attratta da Jake fino all'arrivo del misterioso ragazzo straniero. Crede nell'oroscopo.
  • Jeke Zinn è un campagnolo che ha una cotta per Jessica.
  • Gli Anziani sono i vampiri più importanti e le loro leggi sono sacre per tutti i vampiri.
  • Vasile è lo zio di Lucius, a cui il ragazzo manda lettere per informarlo sui fatti o per chiedere favori. Insieme agli altri zii picchiava Lucius per educarlo.
  • Faith Crosse è la cheerleader della scuola e riuscirà a farsi odiare da Jess dopo che inizierà a frequentarsi con il suo Lucius.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]