Peach Girl (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Peach Girl
Titolo originaleピーチガール, Pīchigāru
Paese di produzioneGiappone
Anno2017
Durata116 min
Generedrammatico
RegiaKōji Shintoku
ProduttoreHirotaka Aragaki,

Kiyokazu Ishizuka

Casa di produzioneFine Entertainment
MusicheKoichi Tsutaya
Interpreti e personaggi

Peach Girl (Pīchigāru) è un film del 2017 basato sull'omonima serie manga di Miwa Ueda, prodotto da Fine Entertainment e distribuito da Shochiku. Il film è stato diretto da Kōji Shintoku, scritto da Junpei Yamaoka, ed è interpretato da Mizuki Yamamoto, Kei Inoo, Mackenyu, Mei Nagano, Yuika Motokariya, Kensei Mikami, Takeshi Masu e Momoko Kikuchi.[1] È stato pubblicato in Giappone da Shochiku il 20 maggio 2017.[2]  La sigla di questo film è "Call Me Maybe" di Carly Rae Jepsen.[3] Il 1 aprile 2017, la creatrice Ueda ha dichiarato di aver disegnato la versione manga dei poster.[4]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Momo Adachi è una studentessa delle superiori, sempre smarrita perché scambiata per una "ragazza bimbo facile" a causa del suo aspetto. Inoltre, in qualche modo si diffonde la voce che aveva baciato il ragazzo più popolare della sua classe, Kairi Okayasu e deve fare i conti con l'essere il bersaglio di molestie da parte di altre ragazze che gli piacciono. Ma fin dalle scuole medie, Momo è stato davvero affezionato a un ragazzo di nome Toji. Da tutto se stesso al club di baseball, e anche se Momo può guardare Toji da lontano, non è mai in grado di rivelare i suoi sentimenti.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il film si è classificato terzo nel suo weekend di apertura in Giappone, guadagnando 1,29 milioni di yen.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Peach Girl Manga Inspires Live-Action Film, su Anime News Network, 20 settembre 2023. URL consultato il 20 settembre 2023.
  2. ^ (JA) ピーチガール : 作品情報, su 映画.com. URL consultato il 20 settembre 2023.
  3. ^ (EN) Peach Girl Live-Action Film Reveals Trailer, Theme Song, May 20 Debut, su Anime News Network, 20 settembre 2023. URL consultato il 20 settembre 2023.
  4. ^ (EN) Peach Girl Creator Recreates Movie Poster as Manga Art, su Anime News Network, 20 settembre 2023. URL consultato il 20 settembre 2023.
  5. ^ (EN) Live-Action Peach Girl Film Opens at #3 in Japanese Box Office, su Anime News Network, 20 settembre 2023. URL consultato il 20 settembre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema